Dimensioni maxi, pietre colorate e scintille dorate: oggi vi raccontiamo il meglio di questa e della prossima stagione in fatto di orecchini. Attraverso le collezioni, i pezzi iconici e le novità di cinque marchi speciali che vale la pena scoprire!
La moda che verrà: novità e tendenze
Gli orecchini sono tra gli accessori più amati dalle donne. Sono molto versatili e posseggono la peculiare qualità di incorniciare e impreziosire i lineamenti del viso. A seconda del modello e delle caratteristiche si sposano meglio ad un look piuttosto che un altro, ma per quanto riguarda la beach life e le vacanze di agosto le linee guida sono trasparenti: freschezza, vistosità e libera espressione. A costo di esagerare!
Naturalmente è giusto che ciascuna rispetti e rispecchi le proprie preferenze nella scelta di mise e accessori, l’eleganza e la semplicità, infatti, non passeranno mai di moda! Ma se invece quel che cercate per questo agosto 2023 -e per l’esordio dell’autunno, dunque anche tutto il mese di settembre e una buona parte di ottobre- è la moda del momento, ecco i concetti chiave da tenere a mente.
Beach Life, gli orecchini per le vacanze al mare
Durante la stagione estiva, complice il caldo, sentiamo il bisogno di look più freschi e leggeri. Gli outfit che scegliamo vanno in quella direzione con un boom di abitini e shorts, crop top e camice in lino over. L’acconciatura segue a ruota: capello sciolto e wild o coda/treccia per lasciar respirare il collo. Per scegliere l’orecchino giusto da abbinare queste premesse vanno considerate. Ecco due esempi:
- Capello raccolto: in questo caso gli orecchini diventano un punto focus del look, attirando l’attenzione verso viso, abbronzatura e sguardo. Potremo optare per maxi orecchini pendenti per la sera. Vivaci, preziosi protagonisti! Un esempio perfetto sono le proposte di orecchini firmati Cesare Paciotti 4US, dai più sottili fili argentati con charms sul lobo alle cascate decisamente maxi impreziosite da zirconi tono su tono incastonati. Ancora, orecchini in acciaio silver/gold lucido con catenina -più o meno bold a seconda del modello- pendente e modelli geometrici iper scintillanti definiti da triangoli incastonati.
- Sempre col capello raccolto, questa volta in versione daily, troviamo i mini orecchini a cerchio della collezione Luxury firmata Unoaerre Fashion Jewellery. Cerchietti in argento impreziositi da pietre colorate da abbinare alle tinte del bikini. Perfetti per illuminare il viso in modo giocoso e sbarazzino! O ancora i cerchietti Poetica di Morellato proposti in versione funny con montatura dorata e pietre colorate e in versione più classy con montatura argento e cristalli trasparenti. Molto graziosi anche gli orecchini Forme di Lylium Gioielli: orecchini a lobo dal design minimal estremamente raffinati e realizzati in acciaio rosé, gold e silver. E per l’acconciatura? La parola d’ordine in spiaggia è messy quindi sì allo chignon morbido e spettinato e alle trecce country (Chiara Ferragni docet) con maxi orecchini abbinati in vista!
- Capello sciolto: via libera ai pendenti anche con i capelli sciolti e selvaggi, che siano in versione wet o Half bun (semi raccolto), possiamo osare con dimensioni over, macropietre di vetro, monili esagerati e perle bijoux. Tra i modelli più cool -per essere glamour in spiaggia dal mezzogiorno al tramonto- ci sono i cerchi con perle bianche Lylium e, sempre firmati Lylium, i pendenti gold con smeraldo maxi (meraviglioso il contrasto colore con l’abbronzatura dorata).
Guess propone pendenti di lunghezza midi, colorati di un super-glow rosa e impreziositi da zirconi bianchi e colorati. Oppure, in chiave lunghezza over, i pendenti “a filo” con fiore di loto, particolarmente aggraziati. Super cool anche le gocce Guess della collezione Huggie Me, con smalto pop e punto luce multicolor.
Guess, Unoaerre, Lylium, Morellato e Cesare Paciotti 4US. Questi i cinque brand citati che ci hanno conquistato per proposte glam e glow in pandan con lo spirito dell’estate. Le collezioni di gioielli sono comunque piuttosto versatili e puntano su modelli pop così come varianti super luxury per una serata importante. Ci sono proposte eleganti dove classe e finezza al femminile vanno a braccetto e infine, gioielli in chiave casual pensati per chi non ama spendere troppo tempo alla ricerca dell’accessorio perfetto ma punta invece su un unicum che vada bene giorno/sera. Nel complesso, comunque, il modello giusto sarà quello più in linea con la nostra personalità, che è unica e da valorizzare, sempre!