I 5 MIGLIORI PROFUMATORI PER L’AMBIENTE

Migliori profumatori per ambienteMigliori profumatori per ambiente

In qualsiasi stagione ci si trovi i profumatori per l’ambiente sono sempre una buonissima idea. Che faccia freddo o esploda la bella stagione, una casa profumata da sempre l’impressione di essere più ordinata e curata. Se poi il profumatore aiuta anche ad arredare seguendo i gusti del proprietario e lo stile dell’abitazione, i complimenti sono assicurati. A volte infatti basta davvero poco per regalare alla propria casa l’atmosfera giusta per godersi ogni stanza e per accogliere gli ospiti nel migliore dei modi. Ma quali sono i migliori profumatori per l’ambiente tra i quali scegliere per profumare e arredare la tua casa? Noi ti proponiamo i nomi dei 5 best in class che puoi trovare sul mercato.

1. YANKEE CANDLE, NON SOLO CANDELE

Tra i marchi più conosciuti del settore, Yankee Candle riproduce le sue inebrianti fragranze anche attraverso i suoi profumatori dal design semplice e dai colori neutri adatti ad ogni tipo di ambiente. Oltre ai modelli classici con bastoncini, Yankee si propone di profumare la tua casa anche con bruciatori in ceramica, ideali per riempire un angolo un po’ più vuoto di una mensola. La sua ultima novità si chiama Sleep Diffuser, un particolare diffusore venduto insieme alla sua ricarica Calm Night. 

Profumatore Yankee Candle

Le fragranze pensate per questo profumatore creano un’atmosfera rilassante per regalarti una buona notte di sonno, con particolari miscele caratterizzate da ingredienti noti per le loro proprietà calmanti, come per esempio la lavanda, il legno di cedro o l’eucalipto. Sleep Diffuser ti permette anche di impostare il timer con l’intensità di diffusione della fragranza che più si avvicina alle tue esigenze e che può andare dalle due alle otto ore per un ambiente assolutamente rilassante e una sensazione di benessere che dura nel tempo.

2. PROFUMATORI MILLEFIORI, UNA GARANZIA

Tra i profumatori per ambiente con bastoncini, i migliori sono sicuramente quelli firmati Millefiori Milano. Il brand infatti offre la possibilità di scegliere fra tantissime profumazioni per soddisfare i gusti di tutti, sempre molto delicati quando si tratta di profumi. Dagli agrumi al legno, dai fiori alla vaniglia, tutte le tue esigenze più particolari possono essere accontentate. Le sue classiche boccette trasparenti con bastoncini regalano anche un tocco di colore all’ambiente poiché ad ogni fragranza corrisponde una tonalità diversa. 

Profumatore Millefiori Milano

Oltre a questi più classici, Millefiori propone dei profumatori di design in ceramica, con la forma particolare di un fiore e dai diversi colori per adattarsi al meglio alle tonalità della tua casa. Se invece ti piace il design minimal e gli accessori più tecnologici, puoi scegliere un diffusore di fragranza ad ultrasuoni firmato Millefiori.  Ma come funzionano i profumatori per ambiente di questo tipo? Una piastrina ceramica al loro interno emette ultrasuoni che rompono le molecole dell’acqua e le trasformano in quel fumo che vedi uscire dall’accessorio, spinto fuori da una piccola ventola.

3. ESTEBAN, UNIVERSI PROFUMATI BELLI DA VEDERE

La missione del brand francese è proprio questa: creare profumi messaggeri di una storia, di un messaggio, e profumatori che siano belli da vedere ed eleganti da vivere. I loro diffusori con bastoncini sono tra i migliori per il loro design: dai più classici che propongono boccette in vetro dalle linee semplici e morbide a quelli più originali di forma rettangolare con tre differenti aperture sul coperchio nelle quali vengono inseriti i bastoncini. La fragranza si diffonde per circa 1-3 mesi e per avere un profumo costante viene sempre consigliato di muovere regolarmente gli steli.

Profumatore Esteban

 Esteban pensa alle esigenze di tutti e propone anche vasetti in vetro colorati per un tocco di design in ogni stanza della tua casa e profumatori per ambienti molto grandi che diventano un vero e proprio complemento d’arredo. La loro bottiglia in vetro infatti è da 2,5 litri e i bastoncini sono lunghi 60 cm.

4. BAGUTTA, PROFUMATORI PER L’AMBIENTE PER OGNI OCCASIONE

Tra i migliori profumatori per l’ambiente non possono mancare quelli di Bagutta. I suoi diffusori sono originali e colorati e le loro forme si adattano alle più svariate occasioni. Da quelli a forma di albero di Natale a quelli pasquali, la tua casa sarà sempre profumata e a tema in base alla stagione. Ma i profumatori di Bagutta non si fermano a queste festività e propongono infatti soggetti per tutti i gusti, da quelli a forma di folletto a quelli più classici con boccetta sferica e bastoncini, da quelli con il disegno dell’albero della vita a quelli a forma di fiore. Troverai sicuramente quello più in linea con la tua casa e il tuo arredamento oppure il diffusore perfetto per un regalo che verrà sicuramente apprezzato.

Profumatore Bagutta

5. MUHÀ, QUANDO IL PROFUMO INCONTRA IL COLORE

Il marchio italiano, grazie alla sua continua ricerca in equilibrio tra qualità e soddisfazione delle richieste sempre in evoluzione, ha dato vita ad una linea di profumatori per l’ambiente che unisce la ricercatezza Made in Italy delle fragranze al design moderno e particolare dei diffusori. Il tratto distintivo di Muhà è la valorizzazione dell’uso del colore che regala più carattere ai suoi dispositivi di profumazione, con un’ampia gamma di tonalità per soddisfare le esigenze di stile di tutti. E cosa c’è di più colorato dei fiori? Per questo motivo il brand italiano propone diffusori con il particolare bastoncino in legno a forma di fiore, per profumare ogni ambiente e accenderlo con un tocco di colore che non passa di certo inosservato. 

Profumatore Muhà

Ma se sei amante dello stile classico e non vuoi rinunciare alle fragranze di Muhà, puoi scegliere anche tra le sue proposte di profumatori classici con boccetta quadrata in vetro e bastoncini.

Questi i 5 migliori profumatori per l’ambiente con i quali potrai riempire la casa con le tue fragranze preferite o sperimentarne di nuove e originali, regalando alla tua abitazione anche un tocco di design. Tutti questi diffusori, infatti, diventano complementi d’arredo a tutti gli effetti per una casa che rispecchia il tuo stile anche nei dettagli più piccoli, soddisfacendo i gusti anche degli interior designer più esigenti.