I 5 MIGLIORI OROLOGI SUBACQUEI SUL MERCATO

5 Migliori Orologi Subacquei Sul MercatoI 5 migliori orologi subacquei sul mercato

Per chi pratica sport acquatici ad alti livelli, per l’appassionato o per chi semplicemente ama immergersi nell’acqua e non vuole togliere dal polso l’amato orologio, un modello subacqueo è ciò che serve. Non sempre però è facile capire quali siano i migliori orologi subacquei presenti sul mercato, a quali marche affidarsi per andare sul sicuro. Per questo motivo ti portiamo alla scoperta dei 5 best in class presenti sul mercato. 

Ma prima facciamo un passo indietro e partiamo da come capire se un orologio è subacqueo o meno. Per prima cosa è fondamentale andare a leggere nella descrizione del prodotto quale sia la sua resistenza all’acqua: questa deve essere minimo di 20 ATM (che equivalgono a 200 metri). Un’altra caratteristica importante è la ghiera girevole unidirezionale che segna il tempo di immersione. Il quadrante poi deve essere facilmente leggibile per permettere la visualizzazione dell’ora anche in situazioni di scarsa visibilità.

I MIGLIORI OROLOGI DIVER, MIX VINCENTE DI RICERCA E PRECISIONE

Guardiamo ora insieme la nostra lista dei 5 brand e modelli dei quali non potrai fare a meno di innamorarti.

1. Lorenz

Marchio italiano storico nato nel 1934, da subito cerca di unire la maestria della tecnica svizzera allo stile Made in Italy con ottimi risultati. Già dagli anni ’60 Lorenz, insieme a prestigiose case svizzere, è impegnato nella produzione di orologi subacquei di altissimo livello. La sua collezione Professional ne è un esempio lampante, con i modelli di punta che presentano fondello a vite, vetro zaffiro, cinturino in acciaio con chiusura sportiva di sicurezza e allungatura per la muta. In particolare, la referenza 030178AA è l’ideale per i veri sportivi amanti dell’immersione che non hanno paura di scendere in profondità: essa infatti ha una resistenza all’acqua pari a 100 ATM (ovvero ben 1000 metri!).

Orologio Lorenz

2. Hamilton

Altro brand storico nato nel 1892 ma questa volta oltreoceano e più precisamente in Pennsylvania, negli Stati Uniti. Hamilton diventa subito il più amato tra attori e sportivi e per questa ragione crea diverse collezioni a tema. Come quella dedicata al mondo nautico e marino: la Khaki Navy si ispira infatti agli esploratori del mare. I suoi modelli sono pensati per segnare il tempo anche dentro l’acqua grazie alla sua qualità e agli indici e sfere luminescenti. La cassa è in acciaio con vetro zaffiro e il cinturino è in gomma. Alcuni modelli sono anche dotati di una valvola per la fuoriuscita dell’elio e sono impermeabili fino a 1000 metri.

Orologio Hamilton

3. Tissot

Tra i migliori orologi subacquei non possono certo mancare quelli firmati Tissot, uno dei migliori produttori svizzeri di orologi. La collezione Seastar 1000 Powermatic 80 è perfetta per chi vuole esplorare le profondità marine. Con una resistenza all’acqua fino a 30 ATM (300 metri), il binomio fondello e corona a vite insieme a una ghiera unidirezionale risultano l’ideale per tutti gli appassionati. Anche questa collezione presenta il quadrante con vetro zaffiro, molto resistente agli urti, con proprietà antigraffio e ottima trasparenza, per una buona leggibilità in ogni condizione.

Orologio Tissot

4. Citizen

Anche gli orologi Citizen hanno la loro linea più indicata per le prime esperienze sott’acqua. La collezione Promaster infatti ha un’impermeabilità pari a 200 metri e la cassa in acciaio presenta il fondo a vite. I cinturini variano in base al modello, da quelli in poliuretano a quelli in caucciù o in acciaio. Gli orologi più costosi della linea presentano anche la valvola ad elio, importante per far fuoriuscire l’elio che potrebbe accumularsi a causa dell’immersione prolungata. Gli orologi subacquei Citizen presentano diverse fasce di prezzo in base ai materiali utilizzati e alle diverse funzionalità, ciò che non manca in ogni modello è la grande qualità e l’attenzione ai dettagli che contraddistingue il marchio.

Orologio Citizen

5. Locman

Tra i migliori orologi diver sotto i 1000 euro vanno menzionati anche quelli di Locman. Come è normale che sia, infatti, il brand italiano con Headquarters all’Isola d’Elba ha anch’esso la sua linea di orologi subacquei. La collezione Stealth 300 MT (questa la sua resistenza all’acqua) è realizzata con materiali di altissima qualità per garantire il massimo delle performance. Le casse di alcuni modelli sono realizzate in carbonio forgiato, un materiale che le rende davvero leggere. Presenta poi la lunetta girevole unidirezionale e le lancette sono rivestite da materiale luminescente per risultare sempre leggibili in qualsiasi condizione di luce. Un gioiellino da portare al polso durante le tue immersioni!

Orologio Locman

Questa la nostra lista dei migliori orologi subacquei sul mercato, collezioni e modelli che ti conquisteranno, realizzati da marchi con una storia e una tradizione che sono da sempre anche sinonimo di garanzia.