I 7 MIGLIORI OROLOGI DA BAMBINA PER LA PRIMA COMUNIONE

I 7 migliori orologi da bambina per la prima comunioneI 7 migliori orologi da bambina per la prima comunione

Il giorno della prima comunione è, per una bimba, un evento spirituale molto importante e sentito. Per questo motivo è spesso accompagnato da una festa o un semplice rinfresco durante il quale c’è sempre il momento dedicato all’apertura dei regali. Se sei stato invitato e hai poche idee su cosa regalare in questo giorno speciale, il nostro suggerimento è quello di indirizzarti su un orologio. È sempre un regalo molto apprezzato dai bambini, soprattutto perché probabilmente è il primo che riceveranno e indosseranno. Se vuoi farti un’idea dei principali modelli di orologi da bambina per la comunione, non ti resta che continuare nella lettura e lasciarti ispirare dal design e dalle caratteristiche di quelli principali: così facendo potrai trovare l’orologio che più rispecchia lo stile e le necessità della destinataria. Perché, si sa, anche tra le più piccole gli accessori possono diventare di tendenza e rispecchiare il modo di essere di chi lo porta al polso.

GLI OROLOGI DA BAMBINA SOLO TEMPO

A questa età le bambine non hanno bisogno di un orologio con grandi funzionalità, a loro basta che segni l’ora e che sia in linea con i propri gusti personali. Per andare sul sicuro sarà quindi necessario avere qualche informazione sulla destinataria del regalo: se la conosci bene non avrai alcun problema in merito, se non la conosci a fondo sarà utile fare qualche domanda ai suoi parenti più stretti. Una volta che avrai raccolto ciò che ti serve, potrai orientarti su svariati modelli. 

I più classici sono sicuramente gli orologi con il cinturino in acciaio, modelli senza tempo che si possono adattare a tutti gli stili. Se quindi non ti senti molto sicuro, orientati su uno di loro. Gli orologi da bambina di questo tipo hanno il quadrante di dimensioni ridotte rispetto a quelli degli adulti, hanno sempre segnati i numeri arabi e spesso sul quadrante è riportato qualche piccolo disegno, come dei fiori o degli orsetti.

orologio bambina cinturino acciaio

Se vuoi qualcosa di simile che si adatti a tutto ma che resti un po’ più originale, puoi orientarti invece sui modelli con cinturino in acciaio a maglia milanese. Ancora più fini e femminili, tra di essi potrai scegliere tra le diverse proposte che comprendono anche piccoli charm pendenti o posizionati sul bracciale, raffiguranti, per esempio, fiori o farfalle colorate. Anche questi possono essere portati con tutto, qualsiasi sia lo stile della bambina destinataria del regalo.

orologio bambina maglia milanese

Se invece vuoi un orologio per la prima comunione di una bambina che possa essere portato anche come bracciale, esistono modelli che possono fare al caso tuo. Orologi con il cinturino che rimane più morbido e con trame diverse: la bimba che lo riceverà ne sarà entusiasta perché le sembrerà di portare un bracciale e lo potrà indossare in qualsiasi occasione.

Gli orologi da bambina con cinturino in pelle sono un’altra interessante opzione, indicata per chi conosce più a fondo i gusti personali della piccola festeggiata e sa, per esempio, quale sia il suo colore preferito. Infatti, se ti orienti su uno di questi modelli, puoi sbizzarrirti nella scelta delle tonalità e non solo: potrai trovare anche quelli con bracciali raffiguranti orsetti o fiori oppure ricoperti di glitter. Il regalo perfetto per tutte quelle bambine alle quali piace vestire in modo estroso e appariscente e che adorano brillantini e colori. 

orologio bambina cinturino pelle

Per un modello più sportivo e neutro, potrai orientarti su quelli con il cinturino in silicone, magari dai colori accesi ma non prettamente femminili, ideali per una bimba attiva e sempre in movimento alla quale interessa soprattutto la comodità.

Se stai cercando qualcosa di più originale e divertente, la collezione ideale per le più piccole è quella di Flik Flak. I cinturini in tessuto rendono l’orologio molto leggero e i disegni e le fantasie a tema lo trasformano in un accessorio coloratissimo e vivace. Se conosci bene la bimba saprai sicuramente individuare il soggetto o il personaggio più adatto a lei e le farai una sorpresa che la lascerà a bocca aperta. Oppure puoi optare per i modelli con il cinturino in silicone e gli strass, per tutte quelle bambine che amano gli oggetti che luccicano.

orologio bambina flik flak

OROLOGI DIGITALI, UN REGALO DIVERSO PER LA COMUNIONE DI UNA BAMBINA

Un’altra opzione da tenere sempre presente riguarda gli orologi digitali. Moderni e con diverse funzionalità, sono perfetti per quelle bimbe che hanno già sviluppato una forte passione per lo sport o, in generale, per le attività all’aperto. Resistente e con un design deciso, potrà accompagnare la bambina nelle sue avventure outdoor e restare al suo polso anche in età più adulta. 

orologio bambina digitale

Gli orologi da bambina per la comunione sono uno di quei regali che non passa mai di moda, sempre attuale e molto apprezzato per una bimba che inizia ad essere più attenta ai suoi accessori. Oggi anche le più piccole hanno un gusto personale più deciso, non ti resta che scoprirlo per scegliere l’orologio adatto. E se vuoi andare sul sicuro resta sul classico e vedrai che il sorriso sul suo viso sarà comunque assicurato.