I MIGLIORI OROLOGI DA UOMO DI LUSSO

I migliori orologi da uomo di lussoI migliori orologi da uomo di lusso

Quando si parla di orologi da uomo di lusso agli appassionati di questi accessori brillano subito gli occhi. Ma anche tra chi se ne intende un po’ meno, un orologio di questo tipo riscuote sempre un grande successo. Ciò avviene perché le case produttrici effettuano un costante lavoro di ricerca per offrire ai loro clienti orologi che seguano le tendenze del momento rimanendo però originali e unici nel loro genere. Un altro tratto distintivo è sicuramente l’utilizzo dei materiali di un certo tipo, scelti per garantire, oltre al design ricercato, anche la resistenza e la solidità che un prodotto dell’alta orologeria deve avere. Nella scelta di questi orologi di prestigio, oltre alle caratteristiche sopra citate, è sicuramente da tenere in considerazione anche il budget. Questi accessori infatti, grazie a questo mix di ricerca e di anticipazione degli stili e all’utilizzo di materiali che garantiscano performance ottimali, hanno prezzi sempre elevati.

Qui di seguito ti proponiamo i migliori orologi da uomo di lusso con una fascia di prezzo media rispetto ad altri prodotti molto più costosi.  Delle alternative quindi che dall’essere un sogno possano magari trasformarsi in realtà.

MARCHE DI OROLOGI DI LUSSO, LE 5 CHE DEVI CONOSCERE

1.Hamilton, lo spirito americano con la precisione svizzera

Fondato nel 1892 in Pennsylvania, Stati Uniti, il marchio si è distinto per la sua ricerca volta a dare vita a orologi che garantissero la puntualità del servizio di posta aerea statunitense nei primi anni del ‘900 legandosi quindi al mondo dell’aviazione. Sempre in questi anni, iniziano anche ad apparire al polso delle star di Hollywood nei grandi film dell’epoca e tutt’oggi sono spesso scelti degli scenografi di pellicole di successo per completare il look degli attori. 

Orologio Hamilton Ventura

Innovazione è la parola d’ordine del brand che nel 1957 dà vita a Ventura, la prima collezione di segnatempo elettrici al mondo alimentati da una batteria. Oggi il modello Ventura rimane quello più iconico di Hamilton, con la sua caratteristica forma a scudo, movimento al quarzo, qualità Swiss Made e cinturino in pelle. Per chi ama i modelli più classici, il brand propone anche collezioni di orologi meccanici o solo tempo con quadrante circolare e cinturino in pelle o in acciaio.

2.Tissot, qualità svizzera dal 1853

Anche questi orologi importanti firmati Tissot affondano le loro radici nella seconda metà dell’800, quando nasce il famoso marchio che poi nel 1880 registrerà il suo primo logo a seguito dell’introduzione di una nuova legge svizzera. Anima, corpo, precisione e attenzione sono 100% Swiss Made e infatti Tissot si distingue per la sua grande affidabilità e per il suo stile classico ma subito riconoscibile

Orologio Tissot

Orologi cronografi, meccanici e solo tempo adatti a tutti gli stili grazie alle varie proposte, dai cinturini in pelle a quelli in acciaio, dai quadranti neri, blu o colorati a quelli dalle tonalità più chiare. I nuovi modelli puntano al massimo dell’innovazione con le loro molteplici funzionalità e la ricarica solare.

3.Locman, orologi italiani che conquistano il mondo

In questa classifica degli orologi di lusso di certo non può mancare Locman, brand italiano che fa delle sue radici la sua vera forza. Gli orologi Locman infatti nascono all’Isola d’Elba dove tutt’ora è presente la sede principale del marchio. Questi segnatempo esclusivi, nati in riva al mare, non possono che promuovere un concetto di lusso che si lega a valori quali la libertà, l’indipendenza e l’unicità. 

Orologio Locman

Promotore dell’italianità nel mondo, il marchio continua a rinnovarsi seguendo e dettando nuovi trend in fatto di design e precisione senza mai perdere la strada di casa che, per lui, alla fine si tuffa nel mare. Per questo motivo si avverte anche un grande rispetto verso ciò che rende davvero esclusivo Locman, l’isola che lo ha visto nascere, l’ambiente che lo circonda. Il brand propone modelli solo tempo o cronografi classici con cinturino in pelle o in maglia di acciaio e modelli più sportivi con cinturino in silicone e dettagli colorati per distinguersi anche nelle occasioni più casual.

4.Philip Watch, design italiano Swiss Made

Tra i migliori orologi da uomo di lusso un posto va riservato a Philip Watch, un marchio nato anch’esso nella seconda metà dell’800 dalla Comunità Svizzera in Italia. Questo mix vincente ha permesso di dare vita a orologi dall’inconfondibile stile italiano contraddistinti anche dal meglio della tecnologia dell’alta orologeria svizzera

Orologio Philip Watch

I segnatempo firmati Philip Watch sono infatti raffinati ed eleganti e iniziano ad apparire sui polsi degli uomini dal 1930, rendendo il marchio pioniere nella realizzazione degli orologi da polso quando ancora quelli da tasca dominavano il mercato. Insieme alle sue collezioni senza tempo caratterizzate da quadranti circolari neri, blu o bianchi e dai cinturini in pelle o acciaio, Philip Watch propone modelli con quadrante dalla forma quadrata e gli orologi da taschino, per uno stile senza tempo che sta tornando sempre più di moda.

5.Bulova, lo spirito pionieristico di un piccolo negozio newyorkese

Il marchio Bulova, dal nome del suo fondatore Joseph Bulova, nasce da un piccolo negozio del centro di New York e grazie allo spirito pionieristico del suo creatore riesce a ottenere nel corso degli anni un successo internazionale. Con i suoi principi di artigianalità, tecnologia e innovazione sempre ben presenti, il brand è riuscito ad affermarsi nel mondo dell’alta orologeria riuscendo a sviluppare, per esempio, uno degli orologi più precisi del mondo e a collaborare con la NASA in molte missioni spaziali. 

Orologio Frank Sinatra

Gli orologi Bulova si distinguono per i loro modelli eleganti, come quelli solo tempo della collezione Frank ispirata a Frank Sinatra o quelli meccanici della linea Clipper. E per i più audaci il brand a pensato anche ad un modello digitale dallo stile decisamente inconfondibile.

Questa la nostra lista dei migliori orologi da uomo di lusso, tutti marchi con una lunga storia fatta di passione, tenacia, innovazione e spirito rivoluzionario che li ha portati ad affermarsi nel mondo degli orologi di prestigio. Le loro collezioni sono diventate icone di stile grazie a modelli intramontabili che non smettono mai di appassionare tutti.