IL GIOIELLO DI ANGELINA JOLIE CHE FA SCALPORE: IL CHIN CIUF

Avete mai sentito parlare del Chin Cuff, il nuovo stravagante gioiello che fa tendenza? I protagonisti del grande cinema americano, si sà, sono personaggi originali e stravaganti, che anticipano tendenze e ispirano la moda contemporanea. E’ il caso di Angelina Jolie, l’amatissima attrice hollywoodiana fotografata a Los Angeles alla prima del film Eternals con il suo gioiello facciale che non è di certo passato inosservato.

L’accessorio indossato dalla grande star è per l’appunto chiamato “Chin Cuff” un gioiello molto particolare che si ispira allo stile Maori. Ma di cosa si tratta esattamente? Scopriamolo insieme.

Cos'è il chin ciuff, il gioiello facciale di Angelina Jolie

Il Chin Cuff è un gioiello molto peculiare e distintivo, per essere indossato viene posizionato in verticale sul labbro inferiore e sul mento, a formare così una linea luminosa che unisce la bocca e la parte inferiore del viso. 

Il Chin Cuff indossato da Angelina Jolie sul red carpet è una creazione color oro firmata Nina Berenato, un accessorio che rappresenta un’interessante novità, ancora poco utilizzato ma che sicuramente stimolerà la fantasia di tante donne che vorranno provare a sfoggiarlo nelle occasioni giuste. Il Chin Chuff in metallo è un gioiello personalizzato che si adatta alla persona che lo indossa: premendo delicatamente il gioiello sul viso questo accessorio si adagia sui lineamenti di chi sceglie di sfoggiarlo.

Il gioiello Chin Cuff ha un inconfondibile stile minimalista, un accessorio d’impatto e sicuramente non semplice da indossare con disinvoltura, che conferisce un tratto molto elegante sul viso. Per alcuni considerato forse un po’ troppo eccentrico, il Chin Cuff può essere ideale da abbinare con un trucco opaco e un’acconciatura che prevede i capelli raccolti, così da lasciare scoperta l’area inferiore del viso e le spalle, a cui il gioiello da particolare risalto.

L’accostamento del metallo lucido su parti del corpo non è però una novità: il Chin Cuff non è l’unico gioiello stravagante e di tendenza da indossare, ne sono un esempio i molti piercing per viso e corpo, dai modelli più classici come il piercing per ombelico, a quelli più alla moda come i piercing per le orecchie o i piercing septum per il naso.

Piercing viso e corpo: acquistali online

A differenza del Chin Cuff, il piercing è un gioiello che prevede il foraggio di alcune parti del corpo che servono proprio ad introdurre questi gioielli. L’introduzione di piercing è una pratica di modificazione corporea decorativa e ornamentale ormai diventata iconica. Proprio per la sua particolare invasività, i piercing devono essere realizzati con materiali di alta qualità a vantaggio di un adeguato standard di sicurezza per la salute della pelle. Su GioiaPura è possibile acquistare online piercing per viso e corpo realizzati in acciaio chirurgico, materiale che garantisce la massima sicurezza nell’applicazione del gioiello.

Nello shop online troverete moltissimi modelli disponibili, come ad esempio il piercing “banana bell” formato da una barra curva di diverse lunghezze con due palline di uguali dimensioni sulle estremità, adatto per diverse zone del corpo come sopracciglio, ponte e orecchio, oppure la versione con pallina inferiore più grande rispetto a quella superiore, disponibile anche con zircone bianco, una tipologia utilizzata soprattutto come piercing ombellicale.

Se volete scegliere tra i modelli con forma ad anello, su Gioiapura trovate anche i piercing “circular barbell” formati da un anello aperto con le estremità chiuse da due palline, una forma versatile che permette di utilizzare il gioiello su naso, bocca, orecchio e capezzolo. Nell’assortimento online troverete anche il piercing modello circolare chiuso, con un segmento che gli conferisce l’aspetto di un classico anello: quando il piercing viene chiuso il segmento diventa invisibile, consentendo una rotazione a 360°. Una versione leggermente differente è quella denominata “captive bead ring”, un anello chiuso con una pallina nella parte inferiore, utilizzatissimo per naso, bocca, orecchio e capezzolo: per indossare il piercing la pallina non deve essere sfilata ma sarà sufficiente forzarla o ruotare delicatamente l’anello.

Se invece siete alla ricerca del gioiello per il corpo più versatile in assoluto, vi consigliamo uno dei piercing “short barbell” composti da una barretta con due palline di bloccaggio sulle estremità, utilizzati per sopracciglio, capezzoli, lingua, ombelico, trago e orecchio, un piercing disponibile in varie lunghezze, spessori e diametro delle palline. 

A ciascuno il suo piercing: sbizzarritevi scegliendo tra le tante forme quella che preferite e abbinatela alle varie parti del viso e del corpo, ma ricordate sempre di prestare molta attenzione alla qualità del gioiello che, oltre a conferire lo stile desiderato, deve garantire il massimo della sicurezza.