È PRIMAVERA ANCHE IN CASA: GLI OGGETTI A FORMA DI FIORI CON LE TONALITÀ POP E DELICATE DEL 2024

beige-sofa-against-white-wall-empty-copy-space-simple-modern-living-room-interior

Che gioia questa ritrovata Primavera, che ormai da qualche settimana ci tiene compagnia scandendo le nostre giornate tra temperature miti, tramonti sempre più posticipati, alberi in fiore profumatissimi e colorati. Anche il nostro aspetto si tinge di nuance più gioiose, fresche ed estive, tra le quali le meravigliose tinte pastello che, anche questa primavera estate, saranno protagoniste della moda così come del design! Oggi il nostro focus saranno proprio le case, gli uffici, i negozi, o qualsivoglia ambiente sia per noi domestico o lavorativo e, per nostro piacere in primis, necessiti di una rinnovata primaverile.

Tendenze colore primavera 2024

Iniziamo dando uno sguardo alla palette della PE per l’indoor e l’outdoor; tra i colori protagonisti troviamo il rosa, il giallo, il blu navy e celeste. Cosa accomuna questi colori? La loro innata propensione a infondere pace e serenità, tanto all’ambiente quanto alle persone che lo abitano, favorendo una gradevolissima atmosfera di relax e benessere assolutamente necessaria negli ambienti abitativi e lavorativi.

Il rosa in particolare è il protagonista dell’anno. La sua delicatezza e la sua capacità di trasmettere dolcezza e femminilità lo rendono un colore imprescindibile in ogni contesto. Il rosa si presenta in una vasta gamma di tonalità, ognuna delle quali porta con sé un’aura di eleganza e raffinatezza. È un colore che sa essere sia audace che sottile, sia giocoso che sofisticato, adattandosi con grazia a ogni situazione. Il rosa si erge come un faro di serenità e positività, offrendo un rifugio di dolcezza e calore in mezzo alla frenesia quotidiana.

Il rosa riesce a definire “delicato” ogni oggetto o complemento d’arredo, dai cuscini decorativi ai pouf da sistemare al centro del salotto…

Un altro colore meraviglioso è il giallo, che da solo riesce a trasmettere un’energia contagiosa, calore e vivacità, portando con sè un’esplosione di positività e ottimismo.

Il giallo è capace di risvegliare i sensi e di infondere vitalità, trasformando gli spazi più opachi in scenari vivaci e accoglienti. Il giallo è anche simbolo di creatività e originalità, spingendo a esplorare nuove idee e a abbracciare il cambiamento con entusiasmo.

I toni del giallo sono ottimi se abbinati agli accessori per la tavola: dalle tovagliette per la prima colazione al servizio di piatti per le occasioni speciali, danno un senso di spensieratezza e di primavera sbocciata.

poster-frame-mockup-with-vertical-frames-empty-cream-color-wall-with-yellow-velvet-armchair-3d-rendering

Fiori & Design: rinnova Casa con l'eleganza primaverile

Altri assoluti protagonisti della stagione primaverile sono loro, i fiori, questi speciali doni della natura che sanno strappare un sorriso anche nei nostri momenti più grigi. Non possiamo fare altro che amarli, provare a conoscerli, rispettarne i tempi e la natura e, se possibile, circondarcene! 

Scegliete quindi fiori e piante di stagione per decorare gli ambienti di casa, sarà un cliché, ma niente affatto banale. Le rose, per esempio, che sono tra i fiori più amati nonché perpetua fonte d’ispirazione per il mondo della profumeria e del make-up, così come della moda -pensiamo a Dolce & Gabbana- e del design. Saranno perfette per la zona giorno. Proprio come le incantevoli Camelie e le Ortensie, le Orchidee, le Calle e i meravigliosi Tulipani. Per ospitarli a dovere occorrerà ricreare il giusto habitat, scegliendo la zona della casa più indicata -secondo le indicazioni scrupolose del fiorista di fiducia- e optando per un vaso che le contenga rispettandone gli spazi e, se proprio vogliamo essere puntigliosi, l’armocromia. Magnifici i vasi in vetro e ottone Enrico Coveri, per esempio, così come le creazioni in resina argentata della collezione Margherita firmata Stilarte e i principeschi vasi da interno Valenti Argenti

GioiaPura propone una curiosa e graziosa collezione di oggettistica per la casa ispirata proprio ai fiori e alle forme della natura.

Sulla stessa lunghezza d’onda, ma in uno stile più contemporaneo, troviamo i profumatori ambiente dal design floreale firmati Muhà impreziositi da un’estetica in fiore identitaria del brand che decora il cappuccio del profumatore con magnifiche esplosioni floreali. Must assoluto nei colori del viola, dell’azzurro, del bianco e del rosa!

Eccovi dunque una serie di input introduttivi, per altre idee floreali a tema primaverile, poi, con le quali rinnovare le vostre case e gli uffici, date uno sguardo al nostro catalogo dedicato: un giardino fiorito di spunti colorati e profumati per portare il buon umore negli ambienti domestici!