Negli ultimi anni gli orecchini da uomo si sono affermati sempre di più tra i ragazzi giovani e meno giovani, diventando ora un trend esclusivo in grande espansione. Il successo di questa tendenza lo si deve anche a personaggi della musica e dello spettacolo come Achille Lauro e Ghali, che ne hanno fatto un tratto distintivo del loro stile. Mentre Achille Lauro alterna, in base al suo look sempre molto appariscente, gli orecchini con brillante a quelli pendenti, Ghali opta di frequente per orecchini a cerchio spessi. Insomma, il trend di quest’anno segue questa regola: non importa quale forma abbia, basta che gli orecchini maschili si vedano e ti rappresentino!
DOVE VA L’ORECCHINO DA UOMO E COME SCEGLIERLO
Se ti stai chiedendo se l’orecchino da uomo singolo vada a destra o sinistra, sappi che ormai in questo nuovo trend del 2021 non esiste nessuna regola in merito. Puoi scegliere tu dove preferisci portarlo e se sei indeciso non ti resta che acquistarli in coppia, soluzione ormai sempre più in voga tra il pubblico maschile.
Per scegliere l’orecchino più adatto, basta avere qualche piccolo accorgimento per quanto riguarda la tonalità della pelle. Se la pelle è chiara, meglio optare per orecchini maschili in argento o in oro bianco, se la pelle è più scura, allora gli orecchini da uomo in oro giallo andranno benissimo. La pelle olivastra si adatta invece ad entrambi i colori.
ORECCHINI DA UOMO ALLA MODA: LE FORME E I MATERIALI
Ora spetta a te scegliere il tuo preferito in base alle ultime tendenze, al tuo look, alla tua personalità e a quello che vuoi raccontare di te. Anche in base agli ambienti che sei solito frequentare, potrai selezionare orecchini da uomo eleganti oppure, perché no, soluzioni più particolari ed appariscenti.
Se vuoi seguire il trend degli orecchini da uomo a cerchio (detti anche ad anello), possiamo proporti diverse soluzioni tra le quali scegliere a seconda dello stile che più ti rappresenta. Se prediligi l’orecchino da uomo in argento e un po’ spesso puoi trovare tanti modelli che possono fare al caso tuo, anche in argento brunito per un look più deciso. Se invece lo preferisci in oro bianco, scegline uno fine per un risultato più discreto.
Cerchi invece orecchini da uomo in acciaio anallergico che non passino inosservati? Abbiamo quello che fa per te: orecchini a cerchio spesso di diverse tonalità, perfetti per affermare la tua personalità! Color argento, oro giallo o nero, scegli quello che più si abbina al tuo stile oppure collezionane uno per tipo per non sbagliare mai i tuoi outfit.
Se hai bisogno di orecchini da uomo ad anello in oro giallo più classici e sempre alla moda, non devi lasciarti sfuggire la nostra selezione. Questi orecchini singoli da uomo sono, come dice il termine, venduti singolarmente, ma puoi acquistarne due per creare la coppia che fa per te.
La nostra proposta di orecchini per l’uomo non si ferma qui. Se il modello del quale hai bisogno per dare vita al tuo look ricercato è quello a lobo in oro, argento o acciaio anallergico, dai un’occhiata alla nostra selezione che presenta anche alcuni modelli di Cesare Paciotti.
Vuoi qualcosa di più appariscente? Ti innamorerai dei mono orecchini da uomo neri o con dettaglio nero, per uno stile decisamente casual dall’animo un po’ rock.
Infine, se non ti piace passare inosservato, puoi sempre puntare sugli orecchini da uomo con brillante, perfetti abbinati ad un look elegante ma anche ad uno un po’ più informale. Se vuoi invece uno stile grintoso e casual, il mono orecchino da uomo con croce è esattamente ciò che fa al caso tuo.
Il trend esclusivo per questo 2021 parla chiaro: l’uomo con l’orecchino è un uomo alla moda, di carattere, al quale piace curare il suo stile e, perché no, giocarci per ottenere risultati che vanno fuori dagli schemi. Non aspettare, segui anche tu questa tendenza!