Impreziosire un outfit, oggi, può rappresentare una vera impresa, viste le innumerevoli soluzioni che il mondo della moda offre per avere un look sempre unico, a prescindere dalle circostanze in cui una simile necessità sembra presentarsi.
In linea generale, però, quando si è in cerca di soluzioni per arricchire i propri abbinamenti, l’attenzione delle persone tende a cadere sempre su accessori come gli orologi, soprattutto quando questi rispecchiano dei canoni stilistici e funzionali di un certo livello. Gli orologi, infatti, sono molto più che semplici aggiunte alle proprie combinazioni, proprio per l’utilità profonda che questi elementi assumono quando presentano delle caratteristiche ben definite, oltre ad una resa estetica impattante. Un buon segnatempo, infatti, dovrebbe essere innanzitutto preciso nel movimento, in modo da essere anche più durevole oltre che performante e presentare feature ideali per chi, per esempio, è in cerca di un orologio per fare sport e che sappia, quindi, essere resistente all’acqua e offrire una buona durata della batteria.
Non solo, anche il materiale del cinturino ricopre un ruolo di rilievo nella scelta dell’orologio ideale per le proprie esigenze, così come la possibilità di illuminarlo quando ci si trova in situazioni con scarsa luminosità. Questo approfondimento si focalizza proprio su quest’ultima voce, offrendo alcuni consigli su alcuni dei modelli più trendy per poter leggere l’ora anche al buio.
Orologi che si illuminano al buio
per leggere l’ora anche di notte
Timex Expedition
Dotato di una cassa in acciaio inossidabile da 41 millimetri con finitura opaca, questo orologio rappresenta l’epitome della sportività, grazie al suo design semplice e facilmente adattabile a qualsiasi occasione. A renderlo ancor più minimale e durevole si trova il cinturino in tessuto febbre e la fibbia ad ardiglione. Il Timex Expedition rappresenta la soluzione perfetta per chi non rinuncia al proprio orologio durante una escursione in trekking, per esempio, essendo impermeabile fino a 100 metri e presentando un movimento al quarzo estremamente efficace. Nella sua assoluta semplicità, l’Expedition di Timex risulta essere anche particolarmente piacevole con una combinazione casual, diventando una soluzione perfetta come orologio da tutti i giorni.
Calypso Versatil
Un orologio pensato per essere indossato su un polso femminile. Questo segnatempo analogico luminoso firmato Calypso presenta un quadrante con numeri arabi ed un cinturino in gomma, presentandosi come una soluzione perfetta per il lavoro o per le giornate trascorse a svolgere innumerevoli impegni, in cui non si può avere troppa attenzione nei confronti degli accessori che si stanno indossando. Il prezzo accessibile non rende il Versatil un orologio di scarsa qualità, anzi, essendo anche resistente all’acqua per 10 atmosfere.
Hoops Nouveau Cherie
Un’altra entry molto interessante, dal design ricercato e dal prezzo invitante. Questo modello del brand Hoops con lancette illuminate è, ancora una volta, ideale per un polso femminile. Le sue finiture, poi, lo rendono ideale anche con un outfit leggermente più formale, grazie al silicone nero del cinturino in contrasto con il metallo della cassa da 30 millimetri. Il Nouveau Cherie resiste all’acqua per 3 atmosfere e tende a spiccare soprattutto su combinazioni scure grazie all’effetto del quadrante.
G-Shock GA-2100
Chiudiamo la nostra classifica degli orologi illuminati più interessanti sul mercato con un prodotto realmente iconico. Stiamo parlando di G-Shock, brand appartenente alla famiglia Casio che, con questo Gs Basic offre tutte le feature estetiche e i caratteri che hanno reso il marchio famosissimo, con un twist offerto dalla resina trasparente con cui è realizzata la cassa.
Il display digitale presenta anche delle lancette, conferendo diverse funzioni all’utilizzatore. Troviamo, infatti, sveglia, cronometro e timer, oltre alla doppia illuminazione, ai 5 allarmi e il datario. Un orologio sportivo perfetto per chi è sempre in attività, essendo dotato di soluzioni antiurto sullo chassis.