Orologio per la palestra: 4 modelli per cronometrare e monitorare l’allenamento

pexels-alin-serban-1867310-20657581

Oggi più che mai, la tecnologia ricopre un ruolo di primissimo piano nel quotidiano di ognuno di noi. Sono innumerevoli, del resto, le soluzioni con le quali l’innovazione persiste nella vita di tutti i giorni e, di fatto, la semplifica.. Una delle ultime frontiere del tech è stata proprio quella dei wearable: dispositivi che, alla stregua di accessori come orologi e bracciali, offrono una serie di funzioni utili in diversi contesti e, soprattutto, per attività come quella fisica, grazie a feature come il cronometro e i counter della distanza e delle calorie bruciate. Oggi, il fenomeno degli smartwatch e degli smart-band rappresenta uno dei trend tech più diffusi, visto che moltissime persone posseggono un orologio intelligente da collegare al telefono per ricevere notifiche e tenere traccia delle loro attività. Nelle prossime righe, vogliamo fornirvi indicazioni su alcuni dei modelli più apprezzati dal pubblico. 

Hip Hop HERO.NEXT

Apriamo la nostra lista con la entry più accessibile in termini economici. Con un prezzo davvero difficile da battere, questo orologio intelligente offre una personalizzazione senza eguali, visto che i componenti in silicone possono essere sostituiti a proprio piacimento in maniera semplice ed immediata. Un orologio che ben si adatta ai polsi più delicati e che, proprio per questo motivo, viene indirizzato ad un pubblico femminile. Il design è piacevole, con un display chiaro e un sistema compatibile sia con IOS che con Android. Questo orologio Hip Hop offre 8 quadranti personalizzati e presenta funzioni legate alla salute e allo sport, oltre ad un lettore musicale, funzione meteo, monitoraggio del sonno, ossigeno del sangue e notifiche riguardanti gli avvisi di chiamata, messaggi e connettività con le app.

Sector S-02

Salendo leggermente in termini di fascia di prezzo, troviamo uno smartwatch che offre l’esperienza di design di un orologio di design, nonostante le sue funzioni e i materiali che lo compongono si rivolgano principalmente ad un pubblico di amanti del fitness e, in particolare del trekking. Con funzioni di allarme, collegamento bluetooth, conto alla rovescia e controllo remoto sia della musica che della fotocamera, questo orologio Sector propone all’utilizzatore anche la possibilità di misurare la frequenza cardiaca e monitorare il sonno. Non solo, l’orologio presenta un quadrante elettro-illuminato, consente di ritrovare il telefono ed è anche resistente all’acqua. Tra le funzioni built in di questo smartwatch, infine, troviamo dieci modalità di allenamento da poter seguire direttamente dallo schermo. 

Fitbit Charge 5

Proseguiamo con l’unico smart band presente in questa top, proveniente da un brand che, di fatto, è stato pioniere di questa specifica tipologia di dispositivi. Il Fitbit Charge propone il design comprovato, ma rivisto e ammodernato che ha reso celebre il marchio, impreziosito da una cassa in alluminio, vetro e resina. Lo schermo si sviluppa in lunghezza ed offre tutte le funzioni di monitoraggio della salute e di gestione dello stress necessarie per chi pratica attività fisica e non solo. livello di recupero giornaliero, minuti in zona attiva e rilevazione delle modalità di allenamento rappresentano parte della proposta di questo smart band, particolarmente intuitivo e dotato di ben 20 modalità training.

Polar Ignite 3

Chi è in cerca di una soluzione più resistente e dal design adattabile a qualsiasi occasione, invece, può valutare l’Ignite 3 di Polar. Questo orologio in titanio con cinturino nero in silicone offre uno schermo curvo, resistente alle sollecitazioni e ai colpi, con display AMOLED e ben 5 giorni di autonomia in modalità normale, o 30 ore con funzione allenamento. Questo Polar presenta diverse feature rivolte al mondo dell’attività fisica, oltre ad un GPS integrato e alla possibilità di personalizzare il quadrante mostrando widget come il meteo, la frequenza cardiaca o il calendario.