Per gli amanti delle decorazioni e dell’oggettistica, l’arrivo della Pasqua è il momento perfetto per dare sfogo alla propria creatività e trovare ogni volta idee su come decorare casa. Non c’è quindi occasione migliore di questa festività, che coincide anche con l’esplosione della primavera, per mettersi all’opera con l’intento di vivacizzare e arredare l’ambiente a tema pasquale.
Ma come decorare la casa a Pasqua? Sono tantissime le soluzioni che si possono mettere in atto per colorare la propria abitazione, da quelle homemade a quelle eleganti e di design. Per quanto riguarda il fai da te, le idee per decorare casa spaziano da composizioni di ghirlande e centrotavola floreali alle decorazioni delle uova, perfette da proporre anche ai bambini.
Oltre a questo, per far risplendere di luce il tuo soggiorno con complementi d’arredo e oggettistica, vogliamo proporti alcune idee per decorare la casa a Pasqua firmate Swarovski. Nel periodo dell’anno che coincide con questa festività le temperature si alzano e la natura riprende a regalarci quei colori che d’inverno sono stati in letargo. Perciò un simbolo della Pasqua, oltre alle classiche uova, è sicuramente il fiore. Allora dai uno sguardo alla collezione Garden Tales e crea il tuo mazzo personalizzato di fiori Swarovski per un soggiorno all’insegna dello stile. Oppure scegli tra le decorazioni sferiche dalla silhouette raffinata per un tocco davvero elegante che illumina qualsiasi ambiente. Ma se hai bisogno di altre idee su come decorare casa con le creazioni di Swarovski non fermarti qui: scopri Crystal Living, una delle collezioni protagoniste del rinomato brand.
SWAROVSKI CRYSTAL LIVING, PER DECORAZIONI PASQUALI SENZA TEMPO
La collezione Crystal Living di Swarovski comprende alcuni personaggi iconici della famosa marca e lascia ampia scelta per i gusti di tutti. Se vuoi sapere come decorare la casa a Pasqua con queste creazioni, ti guidiamo alla scoperta di alcuni articoli che ti lasceranno senza fiato.
Se i fiori sono tra i protagonisti della Pasqua, allora uno dai colori accesi come la peonia della linea Crystal Living di Swarovski è perfetto da appoggiare in bella vista nel tuo ingresso o nel tuo salotto. Se per la Pasqua prediligi i colori pastello ma non vuoi rinunciare al complemento d’arredo floreale, puoi scegliere tra quelli che hanno sfumature più tenui: eleganti e raffinati attireranno l’attenzione di tutti. Rimanendo sempre in linea con l’idea dei colori pastello, i veri protagonisti della Pasqua, puoi ricreare un ambiente luminoso e rilassante grazie ai portacandele della collezione Crystal Living.
Abbiamo parlato di fiori, ma un altro simbolo di questo periodo dell’anno è senza dubbio la rondine! E quindi come decorare la casa a Pasqua con un luminoso complemento d’arredo che abbia questo animale come protagonista? La risposta è semplice, scegli un complemento d’arredo come quello raffigurante due rondini su un ramo con due piccoli fiori già sbocciati: adatto ad ogni ambiente e ad ogni stile, ti basterà riporlo in un angolo della casa che vuoi far risplendere e il rimando alla festività pasquale sarà immediato.
Se vuoi seguire il trend sempre più di moda dell’oggettistica da appendere, puoi puntare sui modelli che riproducono anche i classici personaggi Swarovski e che sono accompagnati da una cascata di cristalli pronti ad illuminare qualsiasi spazio. Appendili dove sai che batte spesso il sole e la tua casa si riempirà di mille riflessi di luce!
E se per caso hai una passione per le bomboniere in cristallo Swarovski, puoi decorare la casa a Pasqua anche con loro. Dai sfogo alla tua fantasia e crea un angolo davvero speciale. Un porta oggetti o un complemento d’arredo raffiguranti orsetti con dettagli dalle tonalità tenui sono perfetti per far brillare la tua casa e darle quel tocco di colore in linea con le decorazioni pasquali.
Ma non dimentichiamoci del personaggio simbolo della Pasqua, soprattutto per i più piccoli: il coniglio! Swarovski propone un oggetto decorativo della collezione Asyan Symbols a forma di coniglio proprio per celebrare il 2023, essendo l’anno del coniglio secondo lo zodiaco cinese. Qui l’animaletto tiene un lingotto d’oro con una stampa di piena benedizione. Anch’esso elegante e raffinato, è lavorato minuziosamente in cristalli multicolore, dal rosa al nero e al dorato.
IDEE SU COME ABBELLIRE LA TUA TAVOLA PER L'OCCASIONE
Se nello specifico desideri arredare la tavola per Pasqua, possiamo suggerirti alcuni oggetti da cui potresti lasciarti ispirare. Arricchire la propria tavola in modo elegante è sempre molto apprezzato dagli ospiti, soprattutto se ci impegniamo affinché sia tutto perfetto per l’occasione da festeggiare!
Un primo suggerimento, e forse anche quello più ovvio, è puntare sul o sui centrotavola. Dato che ci sono famiglie più o meno vaste che si riuniscono a tavola, sarà compito tuo capire se optare per uno solo o per una coppia di centrotavola della medesima collezione ma di colori differenti. Per queste ragioni raccomandiamo i centrotavola realizzati in vetro e argento da Argenesi, che crea anche altri complementi d’arredo che si accompagnano perfettamente ai centrotavola, così da creare un’armonia di accessori sulla tua tavola, come nel caso della collezione Moss.
Se, invece, non sei per lo stile classico e vuoi dare un aspetto più giocoso alla tua tavola, potresti optare per i porta biscotti firmati Pomme Pidou. Questi oggetti variopinti in ceramica a forma di rana abbellirebbero la tua tavola grazie ai loro colori accesi e vivaci, perfetti per lo spirito di Pasqua.
Una valida alternativa, altrimenti, per chi desidera uno stile non troppo eccentrico è rappresentato dagli accessori Bagutta. Il nostro catalogo è ricco di portacandele e profumatori di questo brand che propone soluzioni super accessibili e dall’aspetto molto grazioso da portare sulla tua tavola. Inoltre, sono oggetti adatti per ogni tipo di occasione dal momento che non richiamano simboli pasquali in senso stretto; dopotutto, i fiori come ornamento vanno benissimo per qualsiasi circostanza!
Ti abbiamo portato alla scoperta delle migliori idee su come decorare casa con l’avvicinarsi della Pasqua scegliendo i complementi d’arredo della collezione Crystal Living di Swarovski e non solo! Ma, una volta passata questa festività, perché non tenerle per tutto l’anno?