I portagioie nascono per conservare e custodire con cura accessori preziosi e speciali. Esteticamente, sono sempre stati delle vere opere d’arte e possono assumere diverse forme, colori e materiali.
Tra i diversi tipi di portagioie quello più comune e utilizzato è quello compatto, ideale per chi ha poco spazio o desidera un portagioie discreto che può facilmente essere riposto in un cassetto o su una mensola.
Il portagioie con interni personalizzabili rappresentano un’altra scelta molto comune, perché si può adattare alle esigenze individuali. Spostano i ripiani interni si possono conservare tutti i tipi di gioielli.
Alcuni portagioie hanno anche lo specchio interno o esterno, un’opzione più lussuosa e spaziosa, perfetta per chi possiede una vasta collezione di gioielli.
Esiste anche un tipo di portagioie da viaggio waterproof, pensato per chi ama viaggiare, offre la massima protezione per i propri accessori. È perfetto per essere trasportato in valigia o in borsa senza rischi di danneggiamento dei gioielli.
Oggigiorno però gli stili e i gusti delle persone sono cambiati, si è passati da pezzi classici a quelli più moderni, vediamo di seguito sette porta-gioielli da camera esclusivi.
Le pupazze di Egan
La pupazza di Egan è un fantastico portagioie compatto ma d’effetto. Come ci indica il nome, si tratta di un portagioie che richiama la figura di una donna in stile fumetto. Infatti, la testa e il busto formano il coperchio dell’oggetto mentre le gonna a palloncino è lo spazio che accoglie i gioielli. I colori di questa piccola opera d’arte sono vivaci e accesi. Blu, azzurro, viola e fucsia sono quelli più ricorrenti. Questo portagioie è perfetto per essere sfoggiato anche come soprammobile perché dona un tocco in più a qualsiasi ambiente.
Scatola portagioie di Sequenze
Sequenze propone un portagioie con quattro scomparti e lo specchio interno. È un oggetto semplice ma eccentrico perché sia al suo interno che all’esterno, presenta una decorazione lussuriosa, una bocca in bianco e nero che mantiene tra le labbra un peperoncino di colore rosso. Si adatta a camere da letto moderne e dalle linee pulite.
Portagioie di Valenti Argenti
Valenti Argenti non può che dare vita ad un pezzo molto classico ed elegante. Questo è un porta gioielli da camera che presenta il coperchio decorato con albero della vita in rilievo. È compatto ed è perfetto per il comò in una camera da letto raffinata.
Albero della vita portagioie di Egan
Egan propone anche un altro tipo di portagioie che non presenta il coperchio ma è aperto. Si tratta di uno svuota tasche molto delicato e dai colori tenui. Il soggetto è l’albero della vita con elementi naturali come fiori e uccellini. Questo è un vero pezzo di arredamento che può accogliere i gioielli appena si torna a casa per evitare di perderli.
Scatola portagioie GioiaPura
GioiaPura ha creato una scatola portagioie altamente compatta e funzionale in quanto presenta uno spazio per adagiare l’orologio e un altro scomparto per inserire gli anelli e averli a vista. Il tessuto interno è delicato e adatto all’argento e agli altri materiali preziosi. Presenta anche uno specchietto interno molto utile. L’esterno è bianco e ciò lo rende un pezzo da tenere in qualsiasi stanza della casa.
Portagioie in velluto di GioiaPura
Questo portagioie GioiaPura presenta un rivestimento e una forma molto particolari in quanto si tratta di un cilindro a base rotonda ricoperto di velluto grigio scuro. Al suo interno ci sono tre ripiani circolari che possono dividere i diversi gioielli per tenerli sempre in ordine. La sua texture esterna lo rende un elemento da esposizione molto raffinato e misterioso.
Portagioie
Gypsy Versace
Infine, abbiamo Versace col suo portagioie Gipsy. Questo pezzo è estremamente semplice perché si tratta di un materiale lucido e completamente bianco ma allo stesso tempo è particolare perché ha la forma di un viso con le orecchie da animale e gli occhi chiusi. È molto di più di un cofanetto, è un oggetto emblematico fatto per essere esposto.