REGALI PER LA FESTA DELLA DONNA: IDEE ELEGANTI E CREATIVE

Regali festa della donnaRegali per la festa della donna

Ogni anno l’8 marzo si tinge di giallo per celebrare la Festa della Donna, una giornata carica di significato poiché vuole essere soprattutto un momento di riflessione sulle conquiste del genere femminile dal Novecento ad oggi. In diversi Paesi del mondo, infatti, proprio a partire dai primi anni del Novecento iniziarono a venire istituite delle giornate dedicate alla rivendicazione dei diritti delle donne: dagli anni ’20 in poi l’8 marzo è divenuta la data più diffusa. Ed è dal 1946 che, in Italia, la mimosa, che fiorisce proprio in questo periodo dell’anno, iniziò ad essere riconosciuta come il fiore di questa ricorrenza. Per questo motivo uno dei classici regali per la festa della donna è proprio un mazzo di questi fiori gialli di stagione. Ma se hai deciso di fare un pensiero alla donna della tua vita e vuoi essere particolarmente originale, evitando la “solita” mimosa, scegli un gioiello! Un dono che possa essere un simbolo dell’amore e del rispetto che provi per lei, un gesto che è anche un modo per celebrare i suoi traguardi personali insieme a quelli di tutte le donne. 

Ti proponiamo quindi alcune idee regalo per la festa delle donne che potranno lasciare il segno e strappare il sorriso a chi ami in un giorno così speciale e importante. 

RIEMPI DI COLORI QUESTA GIORNATA

Da quando la mimosa è diventata il fiore simbolo di questa festa, la tonalità preferita nella giornata dell’8 marzo è indubbiamente il giallo. Ma perché non osare con un gioiello che ha qualche tocco di colore in più, anche per sottolineare quanto la donna che lo riceverà rappresenti un insieme di tantissime sfumature, quanto sia energica e vivace? Non mancano infatti le soluzioni in cui i colori delle pietre applicate sono i veri protagonisti. Comete Gioielli, per esempio, offre una vasta selezione di collane con pietre e cristalli colorati. Anche i bracciali Nomination regalano la possibilità di scegliere fra tantissime soluzioni con pietre e charm dalle tonalità più svariate. Ma se i suoi preferiti sono gli anelli o gli orecchini, anche per questi gioielli non mancano soluzioni brillanti che potranno fare al caso suo. Soprattutto con la bella stagione alle porte, quando la natura torna a mostrarsi in tutte le sue innumerevoli gradazioni di colori.

Collana donna con cristalli colorati Comete

PER LA FESTA DELLE DONNE REGALA UN CUORE

È l’emblema dell’affetto, dell’amore, del legame speciale tra due persone ed è tuttora uno dei simboli più diffusi che accompagna spesso anche i regali per la festa della donna. Che sia grande, piccolo, colorato, brillante, il cuore ha sempre un particolare significato e continua a valere in ogni occasione speciale. Se la donna alla quale vuoi fare un pensiero ama gli orecchini, allora potrai trovare sia quelli a lobo sia quelli pendenti. Anche i bracciali offrono tantissime soluzioni, da quelli con i charm a quelli rigidi, da quelli a catena a quelli formati esclusivamente da una fila di cuori. Le collane non sono da meno, potrai scegliere quella che più è in linea con lo stile della destinataria del regalo: lunghe e corte, cuori colorati o classici, un filo o più fili. Troverai sempre la collana che rispecchia la personalità di chi la indosserà. E se vuoi essere un po’ più romantico e originale, scegli gli anelli e i loro cuori!

Collana donna con cuore

IL SIMBOLO PORTAFORTUNA, PERFETTO ANCHE PER LA FESTA DELLA DONNA

Nella vita di ogni donna c’è sempre una piccola battaglia da vincere o una sfida da superare. E lei non si tira mai indietro e affronta tutto con grande forza ed energia. Potresti approfittare di questa occasione speciale per farle capire che sei sempre al suo fianco e che la sostieni regalandole un gioiello con un portafortuna. Un pensiero originale, un po’ diverso dai classici regali per la festa della donna, che si vestirà di più di un significato per accompagnarla in tutte le piccole e grandi sfide quotidiane della sua vita. Ed ecco quindi le collane con quadrifoglio , le cui quattro foglie spesso ripropongono dei piccoli cuori. Ma se la donna alla quale è destinato il regalo predilige i bracciali, potrai sempre optare per uno dei tanti modelli con charm. Anche gli orecchini potrebbero essere un’idea interessante: piccoli portafortuna da indossare e portare sempre con sé. 

Collana donna con quadrifoglio Amen

DILLO CON UNA FRASE PENSATA APPOSTA PER LEI

Per la festa della donna, tra le idee regalo più particolari c’è sicuramente quella di un bel bracciale con charm che riporta una breve frase dedicata alla donna. Tra i tanti modelli disponibili, ti basterà scegliere le parole che più rispecchiano il temperamento, il carattere, l’energia di colei alla quale vuoi fare il pensiero e il resto verrà da sé! Nella giornata internazionale delle donne, ricevere un regalo speciale che faccia loro capire quanto sono importanti e uniche in ogni momento, a prescindere dalle ricorrenze, non potrà che fare piacere. Tra le tante marche che propongono questi modelli, Kidult è tra le protagoniste per la sua varietà di soluzioni sempre alla moda e d’effetto. Dal bracciale con sfere e charm a forma di cuore con la frase “Thank you for being in my life”  a quello rigido con la scritta “Wonder woman” l’effetto sorpresa è assicurato!

Anche Nomination propone alcuni modelli della collezione Messaggiamo con frasi a volte più simpatiche quali “Non sono in ritardo , mi faccio desiderare” oppure classiche e senza tempo come “Segui il tuo cuore” o “Se devi sognare esagera”. I bracciali firmati Beloved, invece, sono composti da piccole sfere e propongono frasi ancora più incentrate sull’essere donna, come per esempio “Orgogliosa di essere donna”. Tante possibilità per trasmettere un messaggio a chi ami grazie ad un gioiello che si conserverà nel tempo. 

Bracciale donna con frase Nomination

Se ti stavi chiedendo cosa regalare per la festa delle donne , speriamo di aver risposto alla tua domanda offrendoti qualche utile suggerimento per un pensiero che lasci il segno. Qualcosa che abbia un significato speciale e che rimanga nel tempo, anche oltre l’8 marzo, una giornata dedicata alla rivendicazione dei diritti delle donne,  che meriterebbero di essere celebrati  e ricordati ogni giorno dell’anno.