Molti non vedono l’ora che arrivi il magico Natale, altri non ne sono così entusiasti. Il motivo è uno: troppi regali da fare e troppo poco tempo per pensarci. Aggiungiamoci l’essere a corto di idee originali ed il risultato è “panico” da regali.
Oggi parliamo di uno dei più difficili da fare: il regalo di Natale per il fidanzato. L’ansia di sbagliare o di fare un regalo poco gradito è tanta. Ragione per cui spesso c’è bisogno di dedicare una buona dose di tempo alla pianificazione e alla scelta di questi pensieri. Se non hai la minima idea di che dono natalizio fare alla tua dolce metà, e non vuoi essere banale, sei nel posto giusto.
Se non vuoi puntare su un classico anello o bracciale, quest’anno potresti concentrarti su un orologio. Nel caso in cui il tuo fidanzato abbia un orologio vecchio, poco funzionante, che non ti piace o semplicemente è l’unica cosa che non gli hai mai regalato, questa potrebbe essere l’opzione vincente. Leggi il nostro articolo per trovare alcuni consigli utili sui regali di Natale per il fidanzato.
LE NOSTRE IDEE PER I REGALI DI NATALE AL FIDANZATO
1. Il fidanzato amante dello stile vintage
Il migliore regalo di Natale per il fidanzato un po’ retrò e amante dello stile vintage è sicuramente un orologio da tasca. Orologio e regalo più originale di questo non c’è. Gli orologi da tasca di Capital sono classici e donano sempre un tocco di eleganza. Non farti ingannare dallo stile retrò, essi hanno le stesse funzioni di un normale orologio solo tempo. Inoltre, ne troverai dai più semplici ai più ricchi di dettagli, come quelli con il fondo lavorato. Se invece vuoi restare sullo stile vintage ma preferisci gli orologi da polso, un Casio Vintage è ciò che fa al caso tuo!
2. Il fidanzato high-tech
Il contrario del fidanzato vintage è quello amante della tecnologia. Sfrutta la sua predisposizione per l’high-tech, sorprendendolo con uno smartwatch di ultima generazione. Ne rimarrà soddisfatto e si divertirà ad impostarlo a suo piacere, rendendolo il più personalizzato possibile. Quando si parla di orologi intelligenti, la scelta è davvero vastissima. Quando si deve scegliere uno smartwatch è importante capire anche le funzioni integrate, in base alla tipologia di persona e alle esigenze si può scegliere un orologio con più o meno funzionalità. Gli smartwatch firmati David Lian e Boccadamo, economici, dal bel design e con la giusta quantità di funzionalità, possono proprio fare al caso tuo. Anche un orologio digitale può essere un’idea regalo alternativa, soprattutto nel caso in cui gli smartwatch non ti convincano a pieno.
3. Il fidanzato trendy
Per certi aspetti il regalo di Natale per il fidanzato trendy può essere più semplice da fare. Per lui che è amante della moda ed è sempre al passo con le tendenze, ti consigliamo di puntare su brand come Maserati, Emporio Armani, Diesel, Trussardi e Versus. Non fermarti a questi, ci sono molti altri marchi che potrebbero essere adatti alle tue esigenze. L’importante è che sia una marca “alla moda”, poi sta a te sbizzarrirti nello scegliere tra orologi solo tempo, cronografi o smartwatch. Ricorda, per il fidanzato trendy lo stile è tutto!
4. Il fidanzato casual
Se il tuo fidanzato è uno dallo stile molto casual e tranquillo, scegli un orologio che possa andare bene con qualsiasi outfit e che possa essere indossato quotidianamente per ogni occasione. Se riesci a trovare quello perfetto, il tuo lui non vivrà più senza e glielo vedrai sempre al polso. Un bell’orologio Casio può essere la soluzione perfetta. Puoi scegliere tra i più famosi orologi digitali dallo stile inconfondibile o puntare su un solo tempo.
5. Il fidanzato sportivo
Il fidanzato tutto sport o palestra ha bisogno di un orologio che possa stare al passo con i suoi allenamenti e che possa monitorarlo sempre. Opta per un orologio con più funzionalità possibili, in modo tale da poterlo sfruttare al massimo per ogni attività. Se azzecchi la scelta, esso diventerà il suo compagno preferito di allenamento. Se il tuo fidanzato è molto sportivo, nella scelta dell’orologio è bene considerare un aspetto fondamentale: la resistenza all’acqua. I più adatti, se per lui l’impermeabilità è un punto focale, sono gli orologi Citizen e Garmin che hanno una resistenza all’acqua molto alta.
6. Box regalo
La nostra ultima proposta, forse la più originale di tutti, è di scegliere un box regalo. Le box regalo propongono solitamente due prodotti: un orologio e un gioiello abbinato, oppure un cinturino sostitutivo.
Combinando insieme due prodotti, ti permettono di realizzare un regalo doppio e più completo. È una buona idea regalo nel caso in cui il solo orologio non ti convinca. Molti brand come Armani Exchange, Fossil e Tissot propongono questa originale alternativa. Può essere anche la soluzione ideale nel caso in cui tu non voglia rinunciare ad un gioiello da regalare a Natale.
Oltre agli orologi, ci sono moltissimi altri prodotti che possono essere adatti come pensiero natalizio per il tuo fidanzato. Se un’altra fonte di dubbi è la domanda “quanto spendere per un regalo di Natale al fidanzato?”, ricorda sempre che non conta quanto spendi, ma l’importante è cercare di fare un regalo che possa piacere e che possa rappresentare tutto l’affetto che provi nei suoi confronti.