Un ritorno brillante, scintillante, radioso quello delle sorelle Paola e Chiara Iezzi sul palco glorioso dell’Ariston, proprio come i look scelti nei quali, possiamo dirlo, erano splendide e con i quali ci hanno conquistato tutti, dai vecchi e fedelissimi fan, ai nuovi estimatori. Nella seconda serata della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, scendono le scalinate del palco più complesso e pazzesco d’Italia il duo di sorelle più atteso e amato, Paola e Chiara, un ritorno che le fan, ma non solo, attendevano trepidanti e che non ha mancato di soddisfare e superare le aspettative. Il loro brano s’intitola Furore e, proprio come la personalità delle cantanti stesse, celebrata anche attraverso
la scelta di stile, parla di contrasti e del naturale alternarsi di luce e buio nella loro vita.
Che poi è ciò che accade nella vita di tutti noi. Per questo il brano è stato così apprezzato, perché ci si immedesima ma diverte al tempo stesso, è empatico ma non cede alle lusinghe del lamento, è frizzante e vibrante, coinvolge ed è inclusivo. Ottimo lavoro ragazze!
Paola e Chiara: un tuffo nel 1997
Ma non avevamo dubbi che il brano sarebbe stato pazzesco, d’altro canto le nostalgiche premesse erano solo positive.
Fu infatti già con il loro esordio del ’97 a Sanremo Nuove Proposte che Paola e Chiara, con Amici come
prima, dimostrarono grande talento, autenticità e carisma. Lo ricordate? Avevano appena 22 e 23 anni e la loro carriera stava per decollare: erano giovanissime, curiose, entusiaste, bellissime e soprattutto eccellenti performer! Fu così che in pochissimo conquistarono il loro indiscusso e meritatissimo posto nel cuore degli italiani e nella storia della musica pop del nostro paese. Successo poi consacrato con il primo album, Ci chiamavano bambine.
Ed ora, divenute splendide donne, tornano unite e complici più che mai per farci divertire, ricordare e
ballare!
Paola e Chiara con Swarovski: i look di Sanremo
Per il loro grande ritorno hanno optato due look coordinati e scintillanti firmati Dolce&Gabbana, pazzeschi in ogni dettaglio. L’expertise dello stylist Nick Cerioni ha aiutato indubbiamente nella scelta di abito, accessori, gioielli e make-up ma, tra gli aspetti iconici di Paola e Chiara è sempre rientrato anche lo stile così femminile, glam, definito, audace, spettacolare. Ci aspettavamo qualcosa ad effetto wow e così è stato.
Gli abiti Dolce&Gabbana indossati si caratterizzano per manica lunga e dettagli preziosi ispirati all’iconica collezione Dolce& Gabbana del 2007 in cui erano proprio lucentezza e luminosità le protagoniste assolute, omaggiate in questo caso grazie alle migliaia di paillettes argentate applicate sugli abiti indossati da Paola e Chiara e grazie alla iper-glam maxi-cintura metallica in vita.
Sulla stessa lunghezza d’onda, naturalmente, troviamo gioielli e make-up, in particolare i gioielli scelti dalle sorelle Paola e Chiara non potevano che essere firmati Swarovski, brand leader in fatto di preziosi caratterizzati da lucentezza radiosa e strepitosa. Abbiamo perciò gli Orecchini a cerchio Millenia e gli Anelli Hyperbola e Vittore indossati da Paola Iezzi e, indossati invece da Chiara Iezzi, gli Orecchini e Anelli Millenia della collezione di Swarovski ideata da Giovanna Engelbert.
Swarovski è un brand che in fatto di luminosità non sbaglia mai. Tra le sue collezioni più amate e di tendenza proprio in questa stagione citiamo la Collezione Volta e la Collezione Matrix; la prima si caratterizza per un tocco romantico ed evanescente grazie all’applicazione di fiocchi incastonati di brillanti che impreziosiscono con glam e dolcezza bracciali rigidi, orecchini a lobo, scenografici anelli in argento e collane, tutti sul fil rouge dell’eleganza. Altrettanto strepitosi i gioielli della Collezione Matrix che, grazie alla fusione tra cristalli colorati e giochi geometrici, rinfrescano uno stile già ampiamente femminile rendendolo iper cool e perfetto per omaggiare il sempre più prossimo avvicinarsi della Primavera. Potete scoprire le lucenti creazioni Swarovski sul nostro sito. Lasciatevi incantare dalla luce dei cristalli più amati, sull’onda glam-pop, a tratti persino disco, lanciate dalle iconiche sorelle Paola e Chiara.