Swarovski ha illuminato il Met Gala con i suoi abiti e gioielli scintillanti

441601964_868091965357614_7865259109103584736_n

Chi non conosce il Met Gala? Un evento annuale aspettato ogni anno con ansia da chiunque perché considerato come l’espressione della moda per eccellenza, il più prestigioso e glamour del mondo. Un evento mondano con uno scopo più elevato, la raccolta fondi per il Costume Institute dove vi si può accedere solo tramite invito, solitamente rivolto alle celebrità del cinema, dello sport e degli affari. 

Ogni anno l’evento celebra il tema specifico della mostra di quell’anno e agli invitati è richiesto un dress code in linea con il tema della mostra. 

Il dress code di quest’anno è stato il giardino del tempo, gli outfit couture e i gioielli Swarovski hanno illuminato il Met Gala per la prima volta, con i suoi cristalli scintillanti gli abiti non sono passati di certo inosservati.

Giovanna Engelbert, la global creative director di Swarovski si è ispirata agli elementi della natura. Insieme a lei durante la serata c’erano anche le global brand ambassador Karlie Kloss, Irina Shayk, Imaan Hammam e Anok Yai, ognuna di loro incarnava un elemento specifico.

Irina Shayk, ad esempio, ha rappresentato l’aria con un abito fatto di cristallo molto elaborato che ha richiesto 200 ore di lavoro intenso. La sensazione di aria è stata creata dall’aderenza dell’abito che si adagia sul corpo e ovviamente dai cristalli. Il tutto, arricchito da un girocollo e da ear cuff Millenia realizzati su misura insieme a strati di bracciali Hyperbola e Millenia, tutti in scintillante cristallo trasparente.

Anok Yai con la sua bellezza non poteva non essere la reincarnazione dell’acqua. Una tuta di tulle impreziosita da una miriade di cristalli blu scintillanti completata da una collana Swarovski della collezione Created Diamonds Galaxy ha reso il suo corpo fresco come l’elemento naturale che rappresentava.

Per Karlie Kloss invece abbiamo un fiore rappresentato da un abito in jersey di seta rosa ricamato e impreziosito da 180.000 cristalli firmati Swarovski, creando una perfetta fusione tra abito e gioielli floreali. Il corsetto anch’esso carico di cristalli e gioielli ha richiesto tantissime ore di lavoro per creare un vero capolavoro.

Imaan Hammam con il suo completo a due pezzi dorato composto da un mantello e una gonna di raso impreziositi da cristalli Gema ha illuminato la sala più del sole. Ma il look non si ferma qui, i guanti dorati, anch’essi della collezione Gema hanno dato un tocco finale wow.

Infine, Giovanna Engelbert ha rappresentato la natura in un abito color smeraldo di raso e seta dove non potevano mancare le perline. Il bustino era impreziosito da cristalli verdi Millenia, mentre l’abito era anch’esso ricamato con i gioielli Gema verdi. Il look era completato da guanti cristallizzati e gioielli Swarovski.

Swarovski su GioiaPura

Swarovski non ha bisogno di presentazioni, tutti conosciamo questo marchio rinomato a livello mondiale per i suoi cristalli di alta qualità e i suoi gioielli scintillanti

I prodotti Swarovski che si possono trovare su GioiaPura spaziano da gioielli, come collane, orecchini, bracciali e anelli, a oggetti d’arredamento per la casa, accessori moda, orologi e decorazioni per eventi speciali. Ogni pezzo è realizzato con cura e attenzione ai dettagli, utilizzando cristalli di alta qualità che possono essere trasparenti o colorati, con una vasta gamma di sfumature ed effetti.

L’oggettistica Swarovski è la categoria più apprezzata perché è progettata per aggiungere un tocco di eleganza e brillantezza agli ambienti domestici. Anche gli orologi sono molto prestigiosi perché Swarovski produce anche una linea elegante e di alta qualità. Gli orologi Swarovski sono disponibili in una varietà di stili, da quelli più minimalisti a quelli più audaci e decorati, adatti a completare qualsiasi look con un tocco di lusso e stile.