La Maison Moschino insieme al Safilo Group ha annunciato il debutto della prima linea di occhiali da sole e da vista dedicata completamente all’uomo. I nuovi modelli per la stagione Primavera/Estate 2024 traggono ispirazione dalla collezione ready-to-wear di Moschino, con i suoi dettagli riproposti con eleganza negli occhiali stessi. Questa nuova gamma di occhiali Moschino vede come testimonial d’eccezione il rinomato rapper italiano Villabanks, il cui stile riflette appieno la filosofia urbana della collezione.
Lo scorso gennaio, il gruppo Safilo e Aeffe, proprietario del marchio, hanno annunciato il rinnovo anticipato del loro contratto di licenza globale per le collezioni eyewear di Moschino e Love Moschino fino a dicembre 2033. Angelo Trocchia, AD del gruppo Safilo ha dichiarato di essere estremamente orgoglioso di rinnovare la loro partnership con Moschino poiché lo definiscono un marchio iconico che ha sempre rappresentato un pilastro della loro offerta nel segmento dell’eyewear femminile. “Hanno iniziato la loro collaborazione con Moschino nel 2018 e siamo entusiasti di poter continuare questa fruttuosa partnership nel lungo termine proponendo stavolta modelli da uomo.“
Nelle immagini della campagna, realizzate dal fotografo di moda Mattia Guolo, Villabanks sfoggia il modello di punta della stagione: occhiali da sole contraddistinti dal nuovo dettaglio della zip in metallo che emerge sul frontale flat-top. Questo stesso particolare è protagonista anche del look della collezione Moschino Uomo per la Primavera/Estate 2024, indossata dall’artista.
La collezione Moschino Eyewear Uomo comprende sia modelli da sole che montature da vista. Tra le proposte più trendy spiccano i modelli dal taglio squadrato, caratterizzati dal logo Moschino in gomma sulle aste, disponibili in vivaci colori pop che li rendono accessori essenziali per completare il proprio stile. Le montature da vista sono impreziosite dalla personalizzazione delle aste, con il logo 3D in metallo declinato nelle varianti oro, nero o avana.
I nuovi occhiali Moschino si distinguono per uno stile raffinato e al contempo fedele all’estetica distintiva del marchio: ogni modello è concepito per esprimere la propria personalità e il proprio stile unici. La prima collezione maschile di occhiali da vista e da sole per la Primavera/Estate 2024, sviluppata dal gruppo di Padova per la griffe, è già disponibile questo mese.
Presentata alla stampa lo scorso novembre, la nuova collezione eyewear contribuisce a consolidare la sinergia con la linea Moschino ready-to-wear, dalla quale sono ripresi tutti quegli elementi che, reinterpretati negli occhiali, ne diventano la caratteristica peculiare. Moschino e Safilo hanno scelto il rapper italiano Villabanks come volto della campagna pubblicitaria per la Primavera/Estate 2024 perché è un artista il cui estro si fonde con la filosofia urban della collezione. Incarna un uomo che prende decisioni consapevoli basate sui suoi principi e non ha paura di percorrere strade meno battute o di sfidare le norme sociali per rimanere fedele a sé stesso.
Chi è il rapper italiano Villabanks volto di questa campagna? Classe 2000, italiano originario di Milano, VillaBanks, pseudonimo di Vieri Igor Traxler, è un rapper cresciuto tra Milano, Parigi, New York, Firenze e Palma de Mallorca. Sin da quando ha quindici anni si dedica al rap cominciando a lavorare ai primi mixtape e singoli. Il suo primo album ufficiale, “Non Lo So”, esce il 30 settembre 2019 ed è interamente prodotto da Linch e riscuote ottimi numeri.
Moschino su GioiaPura
Franco Moschino, irriverente e provocatorio si distingue per le forme dei suoi occhiali da sole riuscendo a catturare l’attenzione e conferire quel tocco di eccentricità anche ai modelli eyewear.
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