pietra zaffiro settembre

Con le sue incantevoli sfumature di blu profondo, lo zaffiro è una pietra che affascina al primo sguardo.

Quando ci si addentra nell’universo della sua simbologia, è possibile scoprire diverse informazioni interessanti.

Una di queste? Lo zaffiro è la pietra che, secondo la litoterapia, protegge i nati a settembre (i gioielli che la vedono protagonista sono quindi un’ottima alternativa per un regalo di compleanno).

Nel corso degli anni, è finita più volte al centro di momenti storici e di glamour. Uno su tutti? La presentazione al mondo, attraverso gli indimenticabili scatti di Mario Testino, dell’anello di fidanzamento di Kate Middleton nell’ormai lontano 2010.

Caratterizzato dalla presenza di uno zaffiro dal peso di 12 carati, apparteneva a Lady Diana. Le sue origini risalgono al XIX secolo con la scelta, da parte del Principe Alberto, di commissionare la realizzazione di una spilla per la consorte, la regina Vittoria.

Indossare lo stesso prezioso della Principessa di Galles è ovviamente impossibile. Quello che si può fare è celebrare lo zaffiro con numerosi altri gioielli.

Idee regalo per settembre: i gioielli con zaffiro da acquistare

Stai cercando un’idea regalo per una persona cara nata a settembre e vuoi sorprenderla con un gioiello originale e raffinato? I gioielli con zaffiro sono la scelta ideale per donare al look quel tono di fascino e mistero che incanta sempre.

Cosa aspetti a scoprirne alcuni che ti lasceranno a bocca aperta?

Collana con zaffiro e diamanti

collana zaffiro diamante

Creazione GioiaPura, questa collana con zaffiro e diamanti raffigura la mano di Fatima, un amuleto il cui significato è connesso a concetti come l’allontanamento del malocchio.

Realizzata in oro 9 carati, presenta pietre la cui caratura è invece pari a 0,030 per i diamanti e a 0,06 per lo zaffiro.

Orecchini a lobo Storia di Luce

Il blu è un colore che comunica sensualità, centratura, profondità. Metterlo al centro dell’attenzione quando si studiano i dettagli del look è un’idea fantastica e gli orecchini un modo per trasformarla in realtà.

Quelli a lobo Storia di Luce firmati da Comete sono un inno a questa magia. Realizzati in oro 750 ‰ e diamanti come punto luce, stupiscono al primo sguardo grazie alla presenza di un meraviglioso zaffiro ricristallizzato. La sua caratura è pari a 0,64 mentre, dal punto di vista del diametro, le misure sono di 4 mm.

Anello di fidanzamento solitario

anello con zaffiro solitario

Il momento in cui si decide di chiedere alla propria dolce metà di trascorrere tutta la vita assieme è, parliamoci chiaro, tra quelli indimenticabili nella vita di qualsiasi coppia. Per lungo tempo, per celebrarlo si è scelto il diamante.

Le cose nel corso degli anni sono cambiate: oggi c’è decisamente più libertà ed è bellissimo pensare di potersi sbizzarrire, scegliendo, per l’anello di fidanzamento, gioielli capaci di raccontare al meglio la personalità di chi si ama.

Chi vuole fare la fatidica proposta a una persona nata nel mese di settembre, può optare per il solitario di Comete che fa parte della collezione Storie di Luce.

Con uno stupendo zaffiro ricristallizzato a forma di cuore al centro, è un gioiello molto speciale in quanto può essere realizzato sulla base delle misure del dito di chi lo indosserà.

Bracciale tennis argento

bracciale tennis argento con zaffiro

Concludiamo il nostro viaggio dedicato ai gioielli con zaffiro da regalare a settembre parlando del meraviglioso bracciale tennis in argento di GioiaPura. Si tratta di una variante creativa e raffinata di un gioiello che, in meno di 40 anni di storia – tutto è iniziato nel 1987 sui campi di un torneo internazionale di tennis – ha riscosso e continua a riscuotere un successo planetario.

Con struttura in argento 925, presenta zirconi bianchi incastonati lungo tutto il bracciale. Al centro ne troneggia uno blu profondo super romantico.

Altri gioielli firmati GioiaPura