5 IDEE REGALO PER UN UOMO CHE HA APPENA COMPRATO CASA

5 Idee Regalo Per Un Uomo Che Ha Appena Comprato Casa5 Idee Regalo Per Un Uomo Che Ha Appena Comprato Casa

Se un tuo amico o famigliare ha appena firmato per l’acquisto di una nuova casa è decisamente un avvenimento da festeggiare. Che sia la prima o meno, è comunque un passo molto importante per la vita di un uomo che merita quindi le giuste celebrazioni. E dopo un bel brindisi è il momento della visita guidata nella nuova abitazione. Non vorrai mica presentarti a mani vuote! Ma cosa regalare ad un uomo per la casa nuova? Non è semplice scegliere il pensiero giusto e all’inizio, provando a riflettere sulle possibili opzioni, potresti brancolare un po’ nel buio. Ma non disperare, si trova sempre qualcosa di pratico e carino che soddisfi anche i gusti dell’uomo più difficili. Per aiutarti in questo, ti proponiamo 5 idee regalo per la casa di un uomo tra le quali troverai sicuramente l’ispirazione giusta.

COSA REGALARE AD UN UOMO PER LA SUA NUOVA CASA

Tra i tantissimi possibili regali per casa nuova, te ne suggeriamo 5 ai quali forse spesso non si pensa, ma che possono rivelarsi il pensiero più azzeccato tra quelli che un uomo che ha comprato casa potrebbe ricevere.

1. Orologio da parete

Non è un pensierino di poco conto, ma proprio per questo può lasciare il segno nel cuore ma anche nell’abitazione dell’uomo al quale è destinato. Capita infatti che l’uomo non si dedichi più di tanto a pensare a tutti i dettagli che rendono una casa anche un luogo di design. Se conosci i suoi gusti e lo stile che lo contraddistingue ti sarà facile orientarti fra le tantissime proposte disponibili. Gli orologi da parete Arti & Mestieri, per esempio, offrono una vasta gamma di soluzioni, da quelle più astratte e di tendenza a quelle che riproducono città, animali o passioni che possono rispecchiare alla perfezione i gusti del futuro proprietario. 

Orologio Da Parete Arti&Mestieri

 Gli orologi da parete GioiaPura, invece, propongono uno stile vintage rivisitato e sempre attuale che, in base al modello, si adatta a diversi tipi di ambienti.

2. Orologio da tavolo

Se non te la senti di optare per un orologio da parete ma l’idea del segnatempo che arreda ti ispira, potresti invece optare per un orologio da tavolo. Meno “impegnativo” di quello da appendere, fa sempre una bella figura se inserito in un contesto che ne esalti le caratteristiche, come una stanza particolare della casa nuova del tuo amico o famigliare, quale potrebbe essere un salotto o uno studio. Arti & Mestieri ripropone anche nei modelli da tavolo alcune forme viste negli orologi da parete , ma altre marche quali Valenti Argenti o Ottaviani realizzano segnatempo con forme dalle più classiche alle più particolari per incontrare i gusti di tutti e adattarsi a stili diversi. E se l’uomo in questione è un tifoso, perché non regalargli l’orologio da tavolo della sua squadra del cuore?

Orologio Da Tavolo Valenti Argenti

3. Profumatore

È probabile che lui non pensi a questo dettaglio, allora perché non lo fai tu? Tra le idee regalo per la casa di un uomo non possono mancare i profumatori. In fondo, una casa sempre profumata è ancora più bella e accogliente! Millefiori Milano propone un’ampia gamma di profumazioni nei pratici e versatili profumatori con bastoncini, che si adattano a qualsiasi tipo di ambiente e di stile. Esteban, oltre a questi ultimi citati, propone anche profumatori di design in vasetti colorati e decorati, perfetti per arredare piccoli angoli delle stanze riempiendoli di profumi buoni e ricercati.

Profumatore Esteban

4. Portachiavi

Uno dei regali più classici che si possa fare ad un uomo per la sua casa nuova. Se pensato bene e fatto col cuore farà la sua bellissima figura! Oltre al portachiavi in sé, che si carica di significato poiché dovrà portare il simbolo di una nuova importante fase della vita, la chiave, si può rendere tutto ancora più speciale. Infatti, se ne acquisti uno con la targhetta liscia, puoi pensare di farci incidere un numero, una parola o una frase che sia per lui di grande significato. Oppure puoi scegliere un portachiavi con un simbolo che rappresenti questo particolare momento o che sia di buon augurio, come per esempio un albero della vita o un piccolo cornetto.

Portachiavi Boccadamo

5. Svuotatasche

Un oggetto molto semplice che in genere serve sempre ad un uomo ma che spesso non viene preso molto in considerazione è lo svuotatasche. Portando nelle tasche dei pantaloni la maggior parte delle cose che più servono quando si è in giro (chiavi, portafoglio, telefono e così via), una volta tornato a casa è utile avere un posto nel quale riporle per evitare di lasciarle sparse in giro e rischiare quindi di perderle. Marche come Pierre Cardin, Valenti Argenti e Stilarte propongono diverse soluzioni molto semplici che possono essere inserite in ogni ambiente andando ad arricchirlo e ad arredarlo. Un regalo molto utile al quale sicuramente non avrà ancora pensato!

Svuotatasche Pierre Cardin

Questa la lista delle 5 idee regalo per la casa di un uomo che potranno guidarti nella scelta di un pensiero che celebri questo traguardo così importante come l’acquisto di una nuova abitazione.  Oggetti che possono anche contribuire ad arredarla e a rendere più speciale questo momento ricco di emozioni.