Troppo spesso sottovalutiamo l’importanza del ruolo degli insegnanti che, non dimentichiamocene, ci guidano prendendoci per mano proprio negli anni più vivaci e vulnerabili della nostra infanzia. E come è stato per noi, oggi è per i nostri figli. Le maestre ci accompagnano nella crescita accompagnandoci per mano dalla scuola dell’infanzia, l’asilo, fino al confine con la -temutissima- preadolescenza, ossia il passaggio dalle scuole elementari alle medie. Insomma, svolgono un ruolo preziosissimo ed essenziale per i nostri ragazzi, ponendo, insieme ai genitori, le basi della crescita.
Cosa Regalare alle Maestre a Natale?
I bambini dell’asilo e delle scuole elementari incontrano lungo il loro cammino quella maestra speciale alla quale si affezionano con profonda dolcezza. E che custodiranno nel cuore anche una volta cresciuti. La maestra nella quale riconoscono un guida, una figura che evoca protezione, autorevolezza e gentilezza al tempo stesso. Proprio per questo viene naturale pensare ad un pensiero natalizio per loro, per ringraziarle e ricambiare dell’affetto che trasmettono. Dunque passiamo al focus di oggi: se voi, carissimi genitori, siete in cerca di un pensiero speciale per la maestra dei vostri bimbi, qui proponiamo qualche idea graziosa che sarà azzeccatissima questo Natale.
Date un’occhiata.
Charms, bracciali e collane personalizzate
Molte le proposte tra cui scegliere nella nostra selezione GioiaPura: dai gioielli Sagapò ai bracciali HappyTag, Beloved e Kidult, tutti personalizzabili e graziosissimi da indossare. Il colore ricorrente è l’argento e ci sentiamo di suggerirvelo proprio perché è perfetto per illuminare e completare gli outfit con versatilità e senza “legare” i colori.
Bouquet di fiori
I fiori sono sempre un regalo piacevole e dall’alto impatto emotivo. Sì, perché i fiori emozionano. Per la loro bellezza e strabiliante semplicità. Per il fascino potente e resiliente che evocano. Per i colori, i profumi e le peculiarità dettagliate che li impreziosiscono rendendo, letteralmente, ogni bocciolo unico nel suo genere.
Regalare fiori, per Natale o per qualsiasi ricorrenza speciale -anche semplicemente per dimostrare affetto e gratitudine- vi assicuriamo è un’idea vincente.
Lo sforzo in più, quindi, sta nella scelta della composizione floreale: i si può affidare al fioraio di fiducia, certo, ma magari qualche piccolo input potreste già fornirlo voi basandovi sulle preferenze della maestra. Meravigliose e coloratissime per dicembre, per esempio, ci sono le Orchidee, o i fiori esotici provenienti da altri climi ma perfetti per scaldare l’atmosfera in casa con giochi cromatici vivaci e brillanti.
Penne personalizzate
Anche qui entriamo in un mondo potenzialmente fittissimo di scelte. Gli accessori e articoli di cancelleria sono infatti oggettivamente utilissimi ed essenziali per alcune professioni in particolare, e rappresentano anche una valida scelta in termini di idea regalo, per la versatilità e semplicità del gesto.
Come rendere dunque più speciale un oggetto di cancelleria? Noi suggeriamo la personalizzazione e l’attenzione ai dettagli preziosi. Swarovski per esempio propone penne graziosissime placcate nei toni polverosi ma brillanti dell’oro rosa e argento, con il tocco in più degli immancabili cristalli Swarovski incastonati. La bellezza di queste penne sta anche nella possibilità di scegliere un simbolo o una scritta da incidere, rendendo così l’accessorio unico e su misura del proprietario.
Similmente, nel nostro catalogo GioiaPura, potete trovare le penne gioiello Caran D’Ache e i set con penna stilo in legno e libretto in carta di roccia Pininfarina.
Doni da gustare
Passiamo al quarto/quinto gruppo di idee: i regali gastronomici e golosissimi che tanto amiamo -sempre- soprattutto sotto le feste natalizie. Qui abbiamo due spunti ad hoc per voi.
Per le maestre amanti del cioccolato segnaliamo le praline da degustazione, scioglievolissime e molto belle da vedere, sempre rigorosamente proposte in confezioni dal packaging curato e raffinato. Se siete di Milano o dintorni, imperdibili quelle della celebre pasticceria Sant Ambroeus, in alternativa potrete acquistare online le praline da degustazione Brodato o una delle splendide e iper natalizie scatole di cioccolatini assortiti Venchi.
Per le maestre dal palato raffinato, amanti del tepore invernale e delle bevande coccola come tè e tisane segnaliamo invece la Discovery collection firmata Whittard, una graziosissima ed elegante confezione in stile vintage con all’interno 8 diverse tipologie di miscele per un totale di 160 filtri. La accompagneranno letteralmente per tutto l’inverno. Per l’acquisto potete trovare tutto nello shop online de La Rinascente.
Coccole per il lifestyle e per la casa
Gli ultimi due spunti sono pensati per impreziosire l’atmosfera invernale in casa e per la routine dei lavoratori che trascorrono spesso diverse ore fuori casa. Entrambe estrapolate direttamente dal nostro shop GioiaPura:
- profumatori ambiente Muhà Flowers (assolutamente da provare quello al Melograno);
- borracce 24 Bottles (nel design sono tutte splendide, ma ci ha conquistato la versione con illustrazioni sui toni caldi e rosati con gli unicorni).
Date un’occhiata al nostro shop, oltre a questi graziosi spunti troverete una selezione ricca e curata di idee regalo per maestre per Natale splendide per tutti i gusti!