5 REGALI NATALIZI PERFETTI DA FARE AI CONSUOCERI

natale-consuoceri

È È alle porte il periodo più magico dell’anno, fatto di luci, melodie e canti natalizi, decorazioni e pacchi regalo. Un periodo di abbracci, di calore e tepore, di aroma di cannella e primi piatti caldi e sfiziosi. Con l’avvicinarsi del Natale gli impegni crescono e gli incontri con amici e parenti raddoppiano. L’aria dicembrina è così carica di buonumore, di gioia ed entusiasmo, impossibili da trattenere o limitare, che d’improvviso tutti ci sentiamo più buoni e generosi. E proprio su questa scia, iniziamo a stilare liste ordinate di spunti e appunti per i regali di Natale che ancora dobbiamo acquistare: per la mamma, per i nipotini, per la coppia di amici e per il fidanzato. Per le colleghe e per i nonni. Ognuno completa la sua lista in modo del tutto personale e per ciascuno ci saranno quei particolari regali che, più di altri, manderanno in crisi.

Quei, non so cosa comprare, non so proprio cosa regalare, non so da dove partire

Niente panico, questa veloce guida potrà esservi d’aiuto, il focus a cui abbiamo pensato sono i consuoceri e quindi la nostra selezione di idee regalo ad hoc è pensata prediligendo loro. Eppure, noterete, ciascuna di queste cinque irresistibili idee regalo può facilmente essere riciclata e ri-adattata ad altri parenti e amici. Il consiglio è comunque quello di fare mente locale il più possibile sui nomi della lista dei Doni di Natale, così sarete certi di intraprendere la strada più sicura e dal successo garantito, che sposi abilmente i nostri preziosi consigli ispirati agli oggetti più desiderati della Selezione GioiaPura e le vostre insostituibili conoscenze su gusti e peculiarità dei riceventi. 

Carta e penna alla mano, iniziamo!

Chi sono i consuoceri?

Partiamo dalle basi che, seppur possa sembrare banale, non è mai scontato che tutti ricordiamo a memoria la giusta dicitura e i nomi associati ai vari gradi di parentela. Sono talmente tanti che, riconosciamolo, un po’ di confusione è pur sempre lecita!

Quando nominiamo i consuoceri quindi, ci riferiamo in particolare al grado di parentela che lega i rispettivi genitori dei due coniugi, per esempio, non volendo lasciare nulla al caso, mio padre sarà consuocero del padre di mio marito, e viceversa. 

Avendo ora chiara la natura di questo particolare grado di parentela ci appare lampante come fare bella figura con un dono natalizio appropriato, interessante e ricercato sia quanto mai necessario. Non vorremo certo dare adito a faide familiari proprio a causa di un regalo di Natale scelto frettolosamente, giusto?

Regali consuoceri: le idee perfette per lo scambio dei regali natalizi

Ecco quindi le soluzioni al dilemma confezionate per voi da GioiaPura:

1- CANDELE PROFUMATE
Le prime protagoniste sono loro, un dono sempre graditissimo e molto versatile che lascia sempre piacevolmente sorpreso il ricevente. Potrete orientarvi tra prodotti dalle linee pulite e semplici o autentici pezzi di design curatissimi nell’estetica che, in un colpo solo, profumano e arredano gli interior di casa. L’unica discriminante è relativa all’aroma della candela, che potrebbe piacere o meno ad un naso esigente. Per andare sul sicuro la scelta potrebbe rimanere su prodotti raffinati e non troppo forti, oppure sulle candele dal profumo natalizio e della stagione invernale. Pensiamo ai prodotti Yankee Candle al muschio bianco o al Cachemire, alle elegantissime collezioni di Millefiori Milano con portacandela in vetro argentato e aroma di cedro, o ancora le candele colorate di Paddywax, pop ed eleganti al tempo stesso, ricercatissime per via dell’utilizzo peculiare di raffinati olii essenziali nella composizione, dalla lavanda alla menta piperita, passando per il rosmarino e l’esotico Ylang Ylang.

2-  COFANETTI PORTAGIOIE
Un’altra graziosa idea regalo tra consuoceri, e ci rivolgiamo in questo caso soprattutto elle mamme, sono le scatole portagioie, una vera e propria coccola per gli occhi e un balsamo per le amanti dell’ordine e del planning, anche nel guardaroba e in bagno! In questo caso GioiaPura riserva una selezione delle più belle scatole portagioie tra cui scegliere, dai modelli in velluto iper-femminili e sofisticati alle magnifiche creazioni artigianali in argento decorato di Pierre Cardin e Valenti Argenti. Opulente e super luxury invece le creazioni in porcellana e ceramica di Versace Home Collection, così come i portagioie in resina decorati a mano di Leonardo Argenti, Sovrani e Bagutta.

3-  BICCHIERI LAVORATI IN VETRO O CRISTALLO
Una scelta più classica rinnovata dal dettaglio delizioso del vetro colorato e modellato. Parliamo in questo caso dei calici spumante e dei set di bicchieri in vetro della Selezione GioiaPura impreziositi da simboli colorati ispirati alla natura, agli animali o ai personaggi più amati, decorati proprio al centro del bicchiere. L’effetto ottico con l’acqua sarà stupendo e trasformerete un dono classico in qualcosa di glam e iper-ricercato!

4-  CORNICI ROSENTHAL
E per la coppia di consuoceri chic e di classe? Vi suggeriamo di dare un’occhiata alle nostre cornici portafoto in argento firmate Rosenthal, marchio iconico pioniere della ceramica ad oggi acclamatissimo a livello globale per le sue raffinate collezioni di design “Made in Germany”. La qualità non si discute, così come l’abile accostamento tra innovazione e savoir faire d’antica eredità. Nella nostra sezione dedicata potrete orientarvi tra cornici portafoto di diverse forme e dimensioni, alcune più classiche, altre minimal, altre ancora moderne. Ciò che le accomuna è la placcatura in argento iper-brillante e dettagliata che s’inserirà magnificamente nell’ambiente domestico prescelto, dal soggiorno alla camera da letto, passando per lo studio e persino la cucina!

Ci siamo quasi, manca un ultimo spunto per completare la nostra selezione di idee regalo per i consuoceri: un gioiello personalizzato! Sarà graditissimo e valorizzerà l’unicità della persona che lo indosserà. 

GioiaPura, a tal proposito, riserva a questo dolce servizio una speciale attenzione, guidandovi nella scelta del gioiello perfetto da personalizzare e nella definizione dei dettagli della fase creativa durante la quale i nostri gioiellieri esperti incideranno il vostro gioiello che vi verrà poi comodamente recapitato quando e dove lo desidererete.
Online vi aspettano i dettagli e… Buon Natale