REGALI PER MATURITÀ 2022: IDEE PER FESTEGGIARE I NEODIPLOMATI ALLA FINE DEGLI ESAMI

Regali per maturità 2022: idee per festeggiare i neodiplomati alla fine degli esamiRegali per maturità 2022: idee per festeggiare i neodiplomati alla fine degli esami

4 REGALI PER LA MATURITÀ 2022 PER NEODIPLOMATI E NEODIPLOMATE

Quanti di noi, ripensando al passato e agli anni d’oro del liceo e dell’università, non provano ancora un senso di frenesia e agitazione, di sano batticuore legato all’incredibile esperienza della maturità? Un traguardo che sancisce la fine di un percorso più fanciullo e il passaggio inevitabile alla vita adulta, dove le responsabilità così come le priorità cambiano e la nostra vita assume quasi all’improvviso sembianze più concrete, profondo, anche impegnative. 

Proprio come noi, ai tempi, abbiamo vissuto con intensità e anche una lieve angoscia la nostra maturità, possiamo immaginare che allo stesso modo tutti gli studenti e le studentesse che si accingono nel prossimo giugno a cimentarsi negli esami, siano altrettanto tesi e agitati seppur emozionati per ciò che gli aspetta. 

diploma scolastico maturità

Che si tratti di una nostra amica o di nostra sorella, del nostro affezionato cugino o del vicino di casa a cui abbiamo fatto ripetizioni d’inglese negli ultimi anni, quel che possiamo fare è scegliere per loro un dono con il cuore. Ecco a tal proposito, alcuni spunti interessanti estrapolati direttamente dal ricco e poliedrico catalogo GioiaPura per aiutarvi a scegliere cosa regalare a fine maturità.

MATURITÀ 2022: DUE IDEE REGALO PER LEI

Tra gli oggetti più significativi da regalare, al tempo stesso utilissimi e persino essenziali nel look di una giovane adulta, rientrano dal nostro punto di vista gli orologi. Ancora meglio se di brand Made in Italy, attenti alla sostenibilità e promotori del rispetto assoluto e incondizionato verso le donne. “Liu Jo interpreta una nuova visione della femminilità, un’esplorazione profonda e intima della forza, della personalità e della bellezza unica e istintiva di ogni donna”. Questa citazione estrapolata dal sito istituzionale del marchio Liu Jo è esplicativa del primo brand che desideriamo suggerirvi, Liu Jo. 

GioiaPura vi presenta un catalogo eclettico di Orologi e Smartwatch Liu Jo per giovani maturande, perfetti come idea regalo alla moda e teen al punto giusto. Potrete orientarvi tra modelli più o meno grandi a seconda, per esempio, delle dimensioni del polso della fortunata ricevente, e scegliere tra una palette colori vivace e versatile. Dal fucsia, assolutamente di tendenza quest’anno, al celeste, passando per il blu notte e il bianco sporco, sempre molto fine. 

orologio liujo

Ma non finisce qui, verde bottiglia e pale pink, nero, l’evergreen per eccellenza e ancora verde lime, grigio perla e lilla. La scelta è infinita considerando anche la duplice versione del cinturino, silicone o acciaio, tra cui scegliere. Se poi la nostra amica maturanda, nostra sorella o la nostra cuginetta sono particolarmente femminili e fashion victim, un’altra idea a dir poco vincente è, inutile dirlo, orientarsi su un gioiello. Un compagno che potrà indossare nei giorni speciali della sua nuova vita post maturità e sentirsi bella, forte, determinata, amata. Splendide, a tal proposito, sono le creazioni e i gioielli Morellato, come le collane e bracciali con il simbolo portafortuna del quadrifoglio, alcuni impreziositi da dettagli colorati, punti luce e pietre preziose, come agata e cristalli. 

Estremamente fini e femminili anche i bracciali e le cavigliere di Beloved con catenina in acciaio argento e charmes colorati e graziosi, o ancora le collane Beloved delle Collezioni Essential e Summer Vibes con dettagli oro rosa e ciondoli pendenti con protagonista il quadrifoglio o le preziose collane della collezione Luxury Crystals con Cristalli neri Briolè e charms argentati a forma di quadrifoglio. 

MATURITÀ 2022: DUE IDEE REGALO PER LUI

Spostandoci verso l’universo maschile vi proponiamo invece gli iconici Bracciali Tennis, un’idea regalo fine ed elegante davvero adatta ad un’occasione importante come la maturità. Nel nostro catalogo online potrete trovare una moltitudine di proposte di bracciali tennis delle migliori marche e tutti con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Date uno sguardo ai modelli di bracciali Comete in argento e impreziositi da zirconi bianchi o neri. O ancora i modelli in argento placcato oro firmati Cesare Paciotti e quelli in oro rosa e diamanti della Collezione Jewels di Maserati. Insomma, la scelta è poliedrica e si adatta ai gusti e alle esigenze di un target molto vasto. Sempre attento, comunque, alla componente fashion. 

Altrettanto interessante, infine, la selezione di Orologi cronografi uomo del catalogo GioiaPura, anche questa un’eccellente idea regalo per la maturità. Da modelli eleganti con cinturino in pelle di Hamilton alle proposte luxury e sfarzose di Philip Plein e Versus, passando per i modelli sporty di BMW e Diesel fino ai più glamour estrapolati dalle migliori collezioni di Trussardi, Hugo Boss e Emporio Armani. 

orologio philip plein nobile

A voi la scelta. Online su GioiaPura vi aspettano idee regalo per la maturità davvero accattivanti, date un’occhiata online e acquistate il dono perfetto per la maturanda o il maturando a cui volete bene.