MILANO FASHION WEEK WOMEN’S 2023: LE MIGLIORI TENDENZE DI GIOIELLI PER L’AI 2023-2024

dolce e gabbana milano moda donna womens fall-winter 2023-2024

Uno dei momenti più acclamati per il mondo della moda è tornato… Parliamo della Milano Fashion Week con le nuove proposte per le Collezioni Autunno-Inverno 2023-2024. Dal 21 al 27 febbraio hanno sfilato le più famose alle emergenti case di moda, tra cui Diesel, Emporio Armani, Philipp Plein e molti altri, che presentano nuovi look di tendenza che richiedono ovviamente l’abbinamento perfetto di gioielli e accessori.

Niente di meglio che ideare in anticipo outfit impeccabili lasciandosi ispirare dalle passerelle, non trovate?

sfilata moda FW

Di seguito vi riassumiamo, dunque, le idee che sembrano prospettarsi tra le più popolari per la prossima stagione autunno-inverno. Prendiamo, inoltre, spunto dalle proposte della London FW e della New York FW, avvenute nelle scorse settimane, per darvi i migliori consigli per stare al passo con la moda di tutto il mondo. In questo modo, ovunque voi andiate, il vostro stile glamour non potrà passare inosservato!

TENDENZE GIOIELLI AI 2023-2024

Mono orecchino

Primo protagonista delle collezioni è indubbiamente il mono orecchino, la cui peculiarità è che non è importante che sia di un materiale o di un altro, di una certa dimensione piuttosto che di un’altra, pendente o a lobo, ma semplicemente deve essere l’unico ed il solo sulle vostre orecchie. L’unica eccezione passabile è quando viene accompagnato da un ear cuff, su cui ci soffermiamo in seguito. 

mono orecchino donna PDPaola (Jumo)

La bellezza del mono orecchino risiede nella sua straordinaria versatilità, può essere abbinato facilmente ad altri accessori senza risultare eccessivo. Al contrario, indossare un mono orecchino sfarzoso da solo può essere una scelta audace ed elegante che sicuramente attirerà l’attenzione su di sé.

Nel catalogo di GioiaPura sotto la categoria orecchini singoli puoi ammirare e scegliere il tuo mono orecchino preferito tra marche di fiducia come PDPaola, Boccadamo e Amen.

Collane a strati

Un’altra tendenza che spicca, anche dando un occhio alle sfilate delle Fashion Week di Londra e New York, consiste nell’adornare il collo con una cascata di collane, nello specifico tre, dalle lunghezze, forme e soggetti diversi, ma rigorosamente dello stesso materiale. Infatti, la stagione autunno-inverno 2023-2024 sembra prediligere l’argento.

Questo trend è perfetto per quando si vuole optare per un outfit minimal, ma si desidera arricchirlo con qualche accessorio.

collana multifilo donna Beloved (Chain)

Se ti mancano le idee per iniziare ad abbinare gioielli dalla trama differente, ti suggeriamo di lasciarti ispirare dai brand Lylium e Beloved che offrono una vasta selezione di collane di vario tipo, piuttosto semplici ma non banali per abbellire il tuo look quotidiano.

E se tra gli strati decidi di indossare una collana con un pendente, cerca di accompagnarla con collane preferibilmente senza ciondoli, per evitare l’effetto pioggia sul collo. Ad esempio, opta per un choker che è ormai diventato un must tra gli accessori più moderni.

Ear cuff

Tra gli orecchini torna in voga l’ear cuff, nonché predecessore del mono orecchino. La sua particolarità consiste nel fatto che non devi avere per forza il buco ai lobi ma, invece, puoi posizionare l’accessorio dove preferisci lungo il bordo dell’orecchio!

orecchino ear cuff donna Unoaerre Fashion Jewellery

In più, a seconda del look che vuoi adottare, puoi scegliere tra diversi generi di ear cuff. Puoi, infatti, spaziare da quelli più classici in argento, a quelli più brillanti per dare lucentezza al tuo sguardo, a quelli con forme particolari tra cui il serpente e il cuore. GioiaPura, che cavalca sempre l’onda delle nuove tendenze, offre un’ampia varietà nel suo catalogo, per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Collane a Catena / Chain Necklace

La stagione autunno-inverno 2023-2024 sembra vedere molto popolari le collane a catena in argento, che donano un gusto rock al tuo stile. Dominano la scena catene dagli anelli larghi e vistosi, come nella collezione Hyper di Breil, caratterizzata da un doppio anello in acciaio lucido.

Se ti piace esagerare, abbina più catene insieme, ma sempre stando attenta che siano dello stesso materiale!

collana a catena donna Breil (Hyper)

Se, invece, preferisci rimanere sul classico, una catena d’oro potrebbe fare maggiormente al caso tuo. In questo modo, rimarrai al passo col nuovo trend, mantenendo comunque la tua personalità più elegante: opta, ad esempio, per un gioiello della collezione Classica di Unoaerre Fashion Jewellery. Questa collezione è molto ricca di proposte di questa categoria, quindi potrebbe essere allettante provare ad abbinare tre di queste collane a strati, così da accostare due tendenze del momento. In questo modo renderai la tua immagine stravagante ma pur sempre raffinata!

Orecchini “chandelier” con perla

Eleganti, delicati e luminosi sono gli orecchini pendenti con la perla. I cosiddetti chandelier possono variare da un semplice pendente, come quello proposto dagli orecchini di colore oro rosato firmati Emporio Armani nella sua collezione Iconic, a quelli più appariscenti di Barbieri o Boccadamo della collezione Romantica

orecchini pendenti con perle donna Barbieri

Questi gioielli sono dopotutto intramontabili: una volta che li avrete nel vostro portagioie, un’occasione per sfoggiarli non mancherà sicuramente mai!