Collane con iniziali dei figli: sempre più amate da celebrità e neogenitori

pexels-esra-afsar-123882149-14509783

I gioielli sono accessori ampiamente indossati da uomini e donne in tutto il mondo per arricchire il proprio look. Tuttavia, alcuni gioielli possiedono significati più profondi e personali che vanno oltre la semplice estetica.

Ogni gioiello, con la sua forma, il suo design e i materiali utilizzati, racconta una storia unica rendendolo un accessorio carico di emozioni e ricordi.

Quando un gioiello è inciso, il suo valore affettivo cresce ulteriormente. L’incisione, che può essere una data, un nome, una frase significativa o un simbolo, trasforma l’oggetto in qualcosa di esclusivo. Un gioiello inciso diventa una testimonianza tangibile di un momento importante, di un legame speciale o di un messaggio che si desidera portare sempre con sé. In questo modo, l’ornamento non è più solo un accessorio, ma una parte intima della propria storia e identità.

Soprattutto quando si tratta dei propri figli, si vorrebbe portarli sempre con sé. 

Molte celebrità e Royal inglesi hanno scelto di indossare gioielli, in particolare collane o anelli, con le iniziali dei propri figli

Dall’Italia Belén Rodriguez rivela i suoi gioielli in una storia postata sul suo profilo Instagram, ha mostrato due collane personalizzate una con il nome Luna e l’altra con la scritta mamma, si tratta di ciondoli personalizzati per celebrare un San Valentino all’insegna dell’amore materno. La modella ha mostrato sul suo profilo social anche alcuni dei piccoli gesti e regali che ha voluto condividere con la figlia tra rose, fiori e collane matchy matchy

Spostandoci all’estero, già Lady Diana, a poche settimane dalla nascita del primogenito William, che risale al luglio 1983, era stata avvistata con una medaglietta al collo con inciso, ovviamente, il nome del figlio. Secondo molti, sarebbe stato un regalo di Carlo per celebrare l’evento.

Sua nuora Kate Middleton fa lo stesso, indossa una maxi-medaglietta preziosa che vede incise le iniziali dei tre figli in corsivo e tre stelle. Un gioiello personalizzato, firmato Daniella Draper.

Camilla non è da meno, anche lei dedica un gioiello ai nipotini. Esclusi gli eventi più formali, dove la sovrana si attiene al dresscode e sfoggia preziosissime parure, in tantissime altre occasioni è facile vedere la moglie di re Carlo con indosso un girocollo impreziosito da una medaglietta placcata oro con incise le iniziali dei nipoti. Ovvero: «L» per Lola, «F» per Freddy, «G» per Gus, «L» per Louis e «E» per Eliza. Al centro, un rubino, la pietra associata al suo mese di nascita, luglio.

Anche la moglie di Harry, Meghan Markle, come sua cognata Kate Middleton, possiede diversi gioielli intrisi di emozioni e rimandi affettuosi. Uno dei primi avvistati è un girocollo con la lettera «H» al centro, ovvero l’iniziale del marito Harry, chissà se in futuro ne arriveranno altri!

Collane personalizzate su GioiaPura

Su GioiaPura è possibile personalizzare una vasta gamma di gioielli. Gli step sono molto semplici e intuitivi. L’unica cosa difficile è resistere alla tentazione di acquistarne tantissimi. Vediamo i passaggi per personalizzare una collana con l’iniziale del figlio o della figlia.

Step 1: scelta dell’accessorio da incidere, in questo caso una collana; Step 2: scelta della scritta e dello stile. In questo passaggio puoi scegliere quello che vuoi scrivere. Nella sua scheda prodotto troverai la box con tutte le istruzioni da seguire e il numero massimo di caratteri che puoi utilizzare. In base al prodotto scelto, potrai definire dove scrivere il messaggio e anche come scriverlo, se in stampatello o in corsivo; Step 3: completa l’ordine. Dopo esserti accertato che il messaggio che vuoi incidere sia corretto, aggiungi il prodotto nel carrello e completa il tuo ordine.