COLLANE CON NOME: TENDENZE, SIGNIFICATO E IDEE REGALO ISPIRATE ALLA CARRIE BRADSHAW

collana con nome CARRIE BRADSHAW

Ci sono annunci social che entrano nella storia: uno di questi è senza dubbio quello arrivato il 2 agosto e divulgato dallo scrittore e regista Michael Patrick King: con la messa in onda della terza stagione di And Just Like That, la saga di Sex and the City vivrà il suo momento di epilogo.

Sono passati quasi trent’anni dal debutto delle vicende del gruppo di amiche dove, almeno una volta, tantissime millennial si sono immedesimate fra attenzione ai trend di moda e conversazioni esplicite sulla propria vita intima.

La collana di Carrie Bradshaw

A rimanere impresse nell’immaginario collettivo sono state soprattutto le scene con protagonista Carrie Bradshaw, il ruolo che, numeri alla mano, ha contribuito maggiormente alla fama di Sarah Jessica Parker.

Tra meme social e momenti nostalgia – sempre online – il personaggio di Carrie ha, come pochi nella storia della serialità televisiva, dettato tendenza.

Per rendersene conto, basta citare la popolarità di un gioiello come la Carrie Necklace, la collana con il nome.

Non si tratta di un gioiello come tutti gli altri: parliamo, infatti, di una collana che la protagonista della saga, punto di riferimento per le fashion victim di tutto il mondo e per chi, quando si tratta di outfit, non ha paura di spendere cifre importanti, ha acquistato presso un mercatino dell’usato.

Diventata in poco tempo iconica e ripresa, con varianti legate a momenti speciali della vita, da diverse trend setter – nell’elenco è possibile citare Chiara Ferragni che, nel corso del suo addio al nubilato, ovviamente ai tempi super documentato sui social, indossò una collana con la scritta ‘bride to be’ con il medesimo font – è un omaggio a un mondo lontanissimo da quello patinato di Carrie, ossia lo stile delle comunità afroamericane della Grande Mela.

Considerata dalla protagonista della saga una vera e propria espressione di identità – lo si evince chiaramente nella puntata in cui deve ritrovarla – questa collana ha ispirato diversi gioielli simili nel corso del tempo.

Scopriamone alcuni nelle prossime righe!

Perché regalare una collana con nome

Regalare una collana con nome può rivelarsi una scelta vincente quando si punta a fare un dono davvero personalizzato, capace di dare originalità al look e di esaltare l’unicità della persona che lo riceve.

Se stai pensando di sorprendere con questo dono una persona che ti è cara, ecco per te qualche consiglio per scegliere collane simili alla Carrie Necklace.

Collana GioiaPura della collezione Nominum

Collana con nome GioiaPura Nominum

Questa collana  realizzata in argento 925 dorato, richiama tantissimo la Carrie Necklace in quanto il nome è scritto con il medesimo font in corsivo.

Collana in oro con nome firmata GioiaPura

collana con nome gioiapura oro 750

Per chi ha a disposizione un budget importante, un’idea fantastica è la collana con nome della collezione Oro 750 di GioiaPura. Questo gioiello, realizzato in oro 18 carati, viene spedito, nei casi in cui la cosa è prevista, con la scatola originale del marchio, il principale e-commerce di gioielli in Italia.

Collana argento 925 di Amen

collana con nome argento 925 donna amen

L’argento, con la sua inconfondibile raffinatezza, è uno dei trend che caratterizzeranno le scelte relative ai gioielli nei prossimi mesi.

Può essere quindi una buona occasione per regalare a una donna speciale nella propria vita la collana in argento 925 di Amen.

In questo caso, è interessante fare un piccolo cenno anche al brand. Amen è un’azienda attiva nel mondo della gioielleria che è stata fondata nel 2012.

Il suo ideatore, Giovanni Licastro, ha affermato, raccontando il percorso imprenditoriale che ha portato alla fondazione del marchio, che tutto è partito da una profonda crisi spirituale (nel portfolio di prodotti, infatti, sono presenti diversi gioielli che fanno riferimento al mondo della fede e della spiritualità).

Tutte le collane con nome in vendita su GioiaPura