COME INDOSSARE UNA COLLANA DI PERLE LUNGA: 4 ABBINAMENTI TRENDY

Come indossare collana di perle lungaCome indossare la collana di perle lunga

Se hai ereditato una collana di perle lunga dalla mamma o dalla nonna e la stai per riporre in un angolino del cassetto, non farlo! Non pensare che sia un accessorio ormai passato di moda, anzi. La collana di perle è un accessorio classico ma davvero intramontabile e versatile. Si può abbinare a tanti outfit per dare vita ad uno stile unico e particolare a seconda delle occasioni. Inoltre, le perle vanno indossate di frequente per evitare che perdano luminosità e cambino colore: sono un cosiddetto accessorio “vivo”. E non pensare che ti invecchino, la loro ecletticità le rende molto apprezzate anche tra le ragazze giovani che le indossano con estrema facilità insieme ai capi di abbigliamento più diversi fra loro.

Che tu debba tirarla fuori dal cassetto o che tu debba ancora sceglierla tra le tante opzioni disponibili, sei nel posto giusto. Se vuoi sapere come abbinare la collana di perle ai tuoi outfit, lasciati ispirare dalle nostre proposte di look trendy per uno stile sempre fresco e giovanile che non conosce età.

IMPREZIOSISCI IL CLASSICO ED INTRAMONTABILE ABITO A TUBINO

Audrey Hepburn ci insegna che il tubino nero abbinato alle perle è una garanzia. Tutt’oggi questo look davvero semplice viene replicato e rivisitato ma mai snaturato. L’abito non deve necessariamente essere nero e le classiche linee del tubino possono essere un po’ stravolte da tagli più moderni, ma l’essenza non cambia. Il vestito deve essere accollato, non troppo vistoso e dal disegno lineare: sarà la collana lunga di perle adagiata sopra ad impreziosire l’outfit e a valorizzarlo. Per queste occasioni puoi scegliere anche una collana a più fili oppure sceglierla molto lunga per girarla più volte intorno al collo.

Collana di perle lunga

CREA UN LOOK EASY CHIC PERFETTO PER OGNI OCCASIONE

Ti stai chiedendo come indossare una collana lunga di perle con i jeans che porti sempre? Non c’è cosa più semplice! Scegli un maglioncino a collo alto o una camicetta abbastanza accollata con sopra un blazer ed ecco che il gioco è fatto. Meglio non siano scollati poiché la lunghezza della collana concentrerebbe l’attenzione sul décolleté, rendendo il risultato finale poco fine. Con questi consigli otterrai un look fresco e easy chic che potrai sfoggiare con una scarpa alta la sera o con una bassa di giorno. 

VALORIZZA I CAPI BASIC NEL TUO ARMADIO: LA T-SHIRT BIANCA E LA CAMICIA DI JEANS

Se vuoi indossare con frequenza la tua collana di perle lunga per far sì che si mantenga, perché non sdrammatizzarla un po’ portandola insieme ad un paio di pantaloni e alla tua t-shirt preferita oppure alla classica camicia di jeans. In questo modo ti sentirai sempre a tuo agio e mai in disordine grazie al tocco elegante che si mescola perfettamente al tuo look casual. Se la collana è particolarmente lunga e con un solo filo puoi farci un nodo per creare un outfit ancora più alla moda

Collana lunga di perle

FAI EMERGERE LA TUA ANIMA PIÙ ROCK

Puoi abbinare la tua collana lunga di perle ad un outfit con dei capi in pelle per sdrammatizzare un look particolarmente rock. Che sia una giacca di pelle, una gonna, un paio di pantaloni oppure gli anfibi, le perle esalteranno il tuo stile rock’n’roll rendendolo delicato e decisamente più luminoso. Anche in questo caso, un nodo alla collana la renderebbe ancora più adatta.

Un ultimo piccolo consiglio su come scegliere una collana di perle in base al suo colore: scegli quella dai riflessi più freddi se anche il tuo incarnato è freddo; viceversa, prediligi quella dalle tonalità tendenti al giallo se anche la tua pelle ha colori più caldi. In questo modo esalteranno ulteriormente il tuo viso regalandogli più luce, a prescindere dall’occasione e dallo stile. 

Se prima di leggere non sapevi quando indossare una collana di perle lunga speriamo di averti convinto ad utilizzare questo accessorio così versatile nelle occasioni più diverse! Tenendo sempre a mente i giusti accorgimenti potrai far risplendere la tua collana su tantissimi outfit, da quelli eleganti a quelli casual, esaltandoli o sdrammatizzandoli in base alle esigenze.

Come abbinare collana di perle