7 gioielli da indossare per festeggiare l’equinozio di primavera

young-woman-wearing-chain-necklace

L’equinozio di primavera è una delle giornate più attese dell’anno. Segna, infatti, l’inizio della stagione della rinascita sia per la natura, sia per la mente e il corpo.

Dal punto di vista astronomico, l’equinozio di primavera è il giorno, che può cadere tra il 19 e il 21 marzo, in cui ore di buio e ore di luce sono equivalenti e in cui il sole si trova esattamente allo zenit.

Nel corso dei secoli, l’arrivo della primavera è stato festeggiato in diversi modi. Tra i tanti esempi è possibile chiamare in causa i costumi dell’antica Roma, quando era usanza, in occasione del primo giorno di primavera, mettere in scena i cosiddetti piccoli misteri.

In occasione di questi riti si omaggiava, purificandosi idealmente attraverso il bagno in un fiume, il ritorno di Proserpina, figlia di Demetra, dea della terra e delle messi, dal regno di Ade, dal quale era stata rapita.

Oggi le cose sono molto cambiate e il modo di omaggiare l’arrivo della primavera è fortemente legato alla propria personalità e ai propri gusti. C’è chi fa decluttering in casa – i benefici di questa pratica, negli ultimi anni, sono sempre più al centro dell’attenzione – e chi rinnova il proprio look.

Farlo vuol dire, per esempio, concentrarsi sui gioielli. Se sei alla ricerca di qualche idea, seguici nelle prossime righe per scoprire alcuni consigli per gioielli con fiori e pietre colorate ideali da sfoggiare nei primi giorni di primavera.

1. Orecchini in argento GioiaPura

Questi orecchini in argento 925 rodiato con zirconi bianchi di GioiaPura  sono a forma di piccoli fiori e fanno brillare qualsiasi look, da quelli più eleganti agli outfit informali.

2. Orecchini a forma di quadrifoglio

Questi orecchini a forma di quadrifoglio di Family Story sono un dono meraviglioso da fare o da farsi per celebrare l’arrivo della primavera. Realizzati in acciaio color oro, sono ancora più originali grazie alla scelta del rosso per le foglie del quadrifoglio.

Non c’è che dire: la pianta simbolo di fortuna per eccellenza e un colore potente come il rosso sono un mix che non può che rendere meraviglioso l’inizio della bella stagione.

3. Bracciale con farfalla

Non ci sono solo i fiori tra i simboli della primavera. Anche le farfalle omaggiano l’inizio della bella stagione; le si può rendere protagoniste del proprio look grazie a gioielli come questo bracciale di Brosway realizzato in acciaio con cristalli.

Vicino alla farfalla è possibile ammirare un piccolo ciondolo a forma di cuore con la scritta “Friend”. Il gioiello è davvero un’idea fantastica per celebrare il sentimento straordinario dell’amicizia, sempre motivo di rinascita come la primavera lo è per la natura.

4. Orecchini a forma di fiore

Questi stupendi orecchini a forma di fiore di Amomè sono realizzati in acciaio color oro. Al centro di ciascuno dei due fiori che compongono ogni singolo orecchino è presente un brillantino. Questo gioiello è perfetto per regalare brio ad outfit da sfoggiare nel tempo libero, per esempio a un look composto da un paio di jeans, una camicetta e un blazer.

5. Collana con fiori

Per outfit informali ma all’insegna dell’allegria, è possibile sfoggiare la collana con fiori, margherite multicolori per la precisione, di Family Story.

Realizzata in acciaio inossidabile, è un immancabile tocco di colore per i look della bella stagione.

6. Anello con rosa

Vi piacerebbe portare al dito la regina dei fiori, simbolo senza eguali della primavera? Con l’anello con la rosa di Rosato è possibile! Il gioiello, che fa parte della collezione Messaggi, è caratterizzato da più giri, dettaglio che lo rende estremamente elegante, ed è realizzato in argento 925 con zirconi.

anello-donna-gioielli-rosato-mes

7. Mono orecchino con farfalla

Per chi ama l’idea di celebrare l’arrivo della primavera con look che non passano inosservati, il brand Sagapò propone un meraviglioso mono orecchino con un ciondolo a forma di farfalla.

Il gioiello è realizzato in acciaio e ricoperto con smalto rosa e rosso. 

mono-orecchino-donna-gioiello-sa