Occhiali da sole: 5 brand alternativi e fashion ai Ray Ban da indossare questa estate

OCCHIALI DA SOLE: 5 BRAND ALTERNATIVI E FASHION AI RAY BAN DA INDOSSARE QUESTA ESTATE

Ci avviciniamo all’estate e la necessità di nuovi occhiali da sole fashion si fa sentire. Ecco, di seguito, i cinque brand che puoi sfoggiare:

1. Chopard

Chopard, brand di lusso che emerge non solo per i loro prodotti ma anche per la loro identità che si basa sul senso della famiglia e sulla generosità. Chopard si contraddistingue perché continua a far vivere l’artigianato. Inoltre, riconosce l’importanza di far sentire la propria voce per sensibilizzare il settore in merito alle questioni di sostenibilità e creare un cambiamento positivo. Le collezioni di occhiali esprimono e rappresentano la donna moderna, seducente e naturalmente elegante. Occhiali da sole in metallo dalle linee geometriche con inserti preziosi e dettagli da vera donna glamour e lussuosa, perfetti per le occasioni più importanti.  

2. Philipp Plein

Il marchio di lusso Philipp Plein dell’omonimo designer punta sulla provocazione deliberata con le sue collezioni non convenzionali. Plein è noto per i suoi disegni stravaganti e moderni, e ha anche reso il teschio accettato nell’alta moda. Lo stile degli occhiali di Philipp Plein può essere descritto come audace, distintivo e lussuoso. Le montature spesso presentano design moderni e innovativi, con dettagli unici come cristalli, borchie o incisioni metalliche che conferiscono un tocco di eccentricità. Le forme possono essere sia classiche che più stravaganti, e spesso vengono utilizzati materiali di alta qualità come acetato o metallo. L’attenzione ai dettagli e l’approccio glamour contribuiscono a creare un’estetica iconica che emerge per il suo lusso e la sua originalità.

3. Roberto Cavalli

Fonte di ispirazione primaria per questo marchio è la natura: mantelli di animali, paillette a forma di squame di pesce, onde che si perdono nelle trasparenze del tessuto. L’impatto con la collezione è sempre forte: perfetta per donne feline e grintose che nello stile Cavalli trovano una conferma della propria personalità, istintiva ed esibizionistica. Gli occhiali di Roberto Cavalli rispecchiano totalmente il suo stile e la sua ispirazione: audaci, glamour e iconici. Le montature di solito presentano design unici e distintivi, con dettagli esotici come stampe animalier, decorazioni lussuose, e dettagli oro. Le forme possono essere sia classiche che eccentriche, ma sempre caratterizzate da una forte personalità. I materiali utilizzati spesso includono acetato di alta qualità, metallo e cristalli decorativi, che conferiscono agli occhiali un aspetto lussuoso e glamour.

4. Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld, riconosciuto per il suo stile distintivo e la sua estetica innovativa, spesso combinava elementi classici con tocchi moderni e audaci. Infatti, gli occhiali di Karl Lagerfeld sono definiti sofisticati, moderni e iconici. Le montature presentano linee eleganti e raffinate, con dettagli distintivi che richiamano lo stile del designer. Le forme possono essere sia classiche che contemporanee, ma sempre con una nota di originalità. I materiali, di alta qualità, utilizzati possono includere acetato, metallo e dettagli in pelle o cristallo, che aggiungono un tocco di lusso e glamour. 

5. Lacoste

Fondata dal tennista francese René Lacoste, il marchio Lacoste trae ispirazione dai valori sportivi: lavoro di squadra, audacia e inventiva. Oltre questi valori si ritrova anche quello ambientalista: Lacoste tiene conto dell’impatto ambientale complessivo, sia dei fornitori che della produzione. Gli occhiali da sole Lacoste sono freschi, sportivi e alla moda. Le montature hanno linee pulite e minimaliste, ispirate allo stile atletico tipico del marchio. Le forme tendono alla versatilità, che si adattano a una vasta gamma di gusti e stili personali. I colori utilizzati riflettono principalmente la palette tipica del brand, con tonalità vivaci come il verde, il blu e il rosso. Il dettaglio del logo del coccodrillo aggiunge il tocco di riconoscibilità.