GIOIELLI ESTATE 2021: TENDENZE E ABBINAMENTI

Gioielli estate 2021 tendenze e abbinamentiGioielli estate 2021 tendenze e abbinamenti

L’estate è arrivata e con lei cresce la voglia di rinnovare il proprio look in perfetto stile estivo abbinando anche gli accessori più in voga della stagione agli outfit più leggeri. L’obiettivo di quest’anno per tutti è quello di svagarsi senza pensare troppo, ciò che di questi tempi si è un po’ perso ma che forse accadeva maggiormente tra gli anni ’80 e ’90: decadi che ora tornano di moda soprattutto per quanto riguarda i gioielli. Si assiste dunque al revival di pietre, gemme e perline multicolore che si alternano con tonalità pastello e sfumature più intense e vivaci. Il colore quindi torna protagonista, insieme a orecchini a cerchio bold, mix & match con accessori multipli e forme a catena. Queste sono solo alcune delle linee guida per i gioielli dell’estate 2021, ma per capire meglio su cosa puntare per questi mesi estivi, eccoti nel dettaglio ciò di cui non dovrai fare a meno e che ti conviene infilare in valigia per non farti cogliere impreparata.

COLLANE CON PIETRE E PERLINE COLORATE

La parola d’ordine appunto è colore, che nelle collane lo si ritrova nelle perle, nelle gemme o nelle perline ma anche nei charm più fantasiosi e originali. Questi ultimi possono essere anche più di uno e soprattutto a tema estate, come per esempio stelle marine o conchiglie: un accessorio che diventa perfetto anche da sfoggiare sulle spiagge più belle! Una tendenza gioielli della primavera estate 2021 è sicuramente quella di abbinare più collane tra loro, indossandole tutte insieme. 

Collana GioiaPura

Si va da un minimo di 2 a un massimo di 6, stando sempre attenti alle lunghezze di modo che ognuna di esse possa essere visibile. Tra gli accessori che più di tutti giocano con i colori, troviamo le collane firmate GioiaPura, le novità di Swarovski e le collane di Brosway, un’esplosione di tonalità accese e charm per i tuoi outfit più belli!

ORECCHINI CON LE FORME DELL’ESTATE E A CERCHIO BOLD, VIA AL MIX & MATCH

Anche gli orecchini conquistano un ruolo importante tra i gioielli della primavera estate 2021. In classico stile anni ’80 e ’90 tornano ad essere sulla cresta dell’onda gli orecchini a cerchio, meglio se di dimensioni più contenute e bold. L’altro modello che sta riscuotendo grande successo è l’ear cuff, il mono orecchino posizionato nella parte alta dell’orecchio e per il quale il buco non è necessario. La linea di orecchini di Rebecca propone tanti ear cuff dalle forme più diverse, per accontentare i gusti di tutti. Il trend del momento è anche quello di abbinare tra loro molti orecchini diversi, per un mix & match sempre originale e ricercato, perfetto per mostrare la tua personalità.

Earcuff Rebecca

LE CAVIGLIERE, UN MUST HAVE PER LA SPIAGGIA E LE SERATE PIÙ BELLE

Se si pensa al gioiello dell’estate per eccellenza il primo che viene in mente è la cavigliera. Un accessorio perfetto per chi ama curare ogni aspetto del proprio look, anche il più piccolo dettaglio. La cavigliera da donna infatti completa gli outfit più estivi donando un tocco di eleganza anche quando la si porta abbinata ad un paio di sneakers. Anche in questo caso il colore e la lucentezza fanno da padroni, per esaltare i tuoi outfit ma anche la tua tenuta da spiaggia. Una volta provato il suo effetto illuminante, non potrai più farne a meno!

Cavigliera

BRACCIALI A CATENA E CON I SIMBOLI DELL’ESTATE

Anche i bracciali seguono le principali tendenze dei gioielli dell’estate 2021, quindi ci si può sbizzarrire scegliendo i modelli con i simboli dell’estate oppure quelli con gemme e perline multicolor, per un look sempre giovanile e alla moda. Un altro grande trend della stagione è sicuramente la catena, ideale per le occasioni casual ma, se di dimensioni un po’ più contenute, anche per quelle più eleganti. I migliori brand infatti propongono bracciali a catena di diverse tonalità da quelle argentate a quelle dorate e anche con l’aggiunta di qualche dettaglio colorato. 

Bracciale Breil

S’Agapò, Sovrani, Breil, Brand, Morellato e molti altri ancora offrono una grande varietà di scelta, da catene più fini a catene più grosse, per permetterti di scegliere il bracciale che più di tutti si abbina ai tuoi outfit.

ANELLI? TANTI E COLORATI!​

Come per le collane, anche con gli anelli la tendenza dell’estate 2021 è quella di esagerare. Quindi non aver paura di riempire tutte le dita e, perché no, di metterne anche più di uno su un solo dito. E non dimenticarti dell’altra parola d’ordine della stagione: colore! Anche con questi accessori puoi giocare con i colori, scegliendo pietre dalle tonalità accese per dare carattere alla tua estate. Diversi modelli degli anelli Morellato, per esempio, sono disponibili con gemme colorate per arricchire i tuoi abbinamenti estivi dando loro quel tocco originale e fresco che fa la differenza.

Anello Morellato

Queste le principali tendenze per i gioielli dell’estate 2021, non ti resta che scegliere gli accessori che più ti rappresentano e abbinarli ai tuoi outfit più belli, per un risultato che lascerà tutti senza fiato!