Giulia Salemi è la nuova ambassador di Morellato

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Tre milioni di follower, di origini persiane, autentica ed entusiasta, è la nuova Brand ambassador della collezione Spring/Summer di Morellato: Giulia Salemi.  

Morellato ha scelto Giulia perché chi meglio di lei può rappresentare il marchio? L’estetica del brand la rappresenta a pieno e, soprattutto Morellato ha apprezzato il suo lavoro. Dopo qualche sporadica collaborazione è stata scelta come testimonial, perché il suo gusto estetico combacia totalmente con le vibes Morellato. 

Ma come li abbina la Salemi i gioielli? Brillante e luminosa, proprio come i Gioielli Morellato che indossa con naturalezza e in abbondanza, da brava testimonial. Per quanto riguarda gli anelli, per esempio, le piacciono indossati a tre. Stessa cosa per gli orecchini. Inoltre, ha sdoganato la canonica idea di non mixare oro e argento, utilizzando materiali e colori diversi creando un nuovo stile.

I gioielli della nuova collezione Tesori

I gioielli della nuova collezione di Morellato per la stagione Spring/Summer 2024 sono un connubio perfetto tra l’essenza floreale della primavera e quella marina dell’estate, che combina finiture oro e silver. Tra i protagonisti della collezione troviamo materiali preziosi, i tagli eleganti e i colori tenui. I gioielli sono realizzati in argento 925% sostenibile, proveniente da fonti di riciclo, e cubic zirconia. Ricorre poi in tutta la collezione la pietra con taglio a goccia su anelli, pendenti, bracciali tennis, orecchini lunghi o a lobo. Il risultato: un incontro tra classicità e modernità. La palette dei colori prevede tutte le sfumature dell’azzurro, tra le nuance di tendenza della stagione, e punte più accese come il verde, il rosso e il blu intenso. A cui si alternano poi tonalità più tenui, che vanno dal giallo topazio al celeste, passando per il rosa chiaro. 

Morellato Gioielli: l’azienda

Qualità, preziosità e contemporaneità sono i valori che hanno condotto Morellato al successo. Morellato ha ridefinito un nuovo concetto di lusso, capace di incontrare le necessità del consumatore contemporaneo. La qualità tramandata di generazione in generazione, il sapiente utilizzo delle materie prime, il controllo del processo produttivo e distributivo sono alcuni degli elementi chiave che hanno determinato l’espansione del marchio, oltre che in Italia, anche nei mercati internazionali. L’uso di materiali preziosi come argento 925‰, perle, pietre naturali e cubic zirconia, combinati con elementi più accessibili, danno un risultato di alto valore stilistico e creativo.

Morellato nasce a Venezia nel 1930 da Giulio Morellato, artigiano gioielliere che apre un piccolo laboratorio di orologi e gioielli. Dopo alcuni anni, si specializza nella creazione di cinturini in pelle per gli orologi da polso e avvia la produzione artigianale di gioielli in oro e argento. Successivamente, negli anni Novanta i fratelli Massimo e Marco Carraro, figli del più stretto collaboratore di Giulio Morellato, acquisiscono l’intero capitale aziendale, dando vita al famosissimo concetto dei “Gioielli da Vivere”, ovvero un gioiello prezioso, ma easy to wear. 

A partire dal 2024 Morellato ha rafforzato anche il suo impegno verso il grande tema della sostenibilità. Tutte le collezioni del mondo “Precious” del brand sono realizzate in argento 925% sostenibile, proveniente da fonti di riciclo e certificato RJC (Responsible Jewellery Council). Già dalla primavera 2023, Morellato aveva introdotto l’utilizzo dell’argento riciclato con il lancio della collezione “Essenza”. Da quest’anno, per la produzione di tutti i gioielli in argento, il brand farà ricorso esclusivamente a risorse al 100% riciclate, escludendo l’impiego di metallo appena estratto.

Inoltre, Morellato fa anche attenzione ai fornitori scelti dall’azienda garantiscono elevati standard di trasparenza in tema di attenzione alla sostenibilità: dalla condotta etica alle pratiche a tutela dell’ambiente, dal controllo sulla provenienza dei materiali alla sicurezza sul lavoro e al rispetto dei diritti umani.