I MIGLIORI SMARTWATCH: RIMANERE IN FORMA E AGGIORNATI NON È MAI STATO COSÌ SEMPLICE

I migliori smartwatchI migliori smartwatch: rimanere in forma e aggiornati

Viviamo nell’era della tecnologia e anche la gioielleria si trova nel pieno dell’evoluzione per adeguarsi ai rapidi cambiamenti che essa comporta. Si fa fatica ad associare le parole “gioiello” e “tecnologia”. Due mondi apparentemente molto distanti tra loro, ma c’è un accessorio che ne è il perfetto connubio: lo smartwatch! Un orologio gioiello dotato di un vero e proprio schermo interattivo che ci permette di visualizzare, oltre alle funzioni tipiche di un classico orologio, diversi contenuti. 

Ma quali sono i migliori smartwatch sul mercato? Tra le tantissime soluzioni disponibili, vogliamo suggerirtene alcune con fasce prezzo differenti per aiutarti ad individuare, in base alle tue necessità, l’orologio migliore sul quale orientarti.

TOO LATE E FITBIT, DUE SMARTWATCH PER ESIGENZE DIVERSE

Partendo dai migliori smartwatch economici, Too Late è la marca da tenere in considerazione. Un eccellente supporto per gli sportivi: in un piccolo, comodo e pratico orologio digitale dal cinturino in silicone completamente impermeabile abbiamo gli strumenti necessari per monitorare l’attività fisica in fase di svolgimento, come ad esempio il contapassi, il contacalorie e la distanza percorsa. Un modello di recente uscita, inoltre, consente la misurazione della temperatura corporea. 

Smartwatch Too Late

Tra tutti gli smartwatch, questo risulta il più semplice in quanto non presenta un vero e proprio schermo: è dotato infatti di un movimento led che ci permette di visualizzare tutte le informazioni solamente mediante un tocco sul quadrante. Non necessita di una connessione internet per visualizzare le informazioni ed è semplicissima anche la ricarica: si estrae il movimento dal cinturino e si collega come una chiavetta USB.

Fra i migliori smartwatch sportivi con una fascia prezzo decisamente superiore, troviamo Fitbit. Questi orologi hanno il  GPS integrato e offrono la possibilità di installare un’applicazione sul cellulare in supporto all’orologio: è molto comodo connetterli tramite app al telefono per sincronizzarli e avere la panoramica completa e aggiornata dei propri progressi anche sugli smartphone. Una delle principali funzioni di questi dispositivi è il monitoraggio del battito cardiaco. Un’altra funzionalità molto ricercata dagli amanti dello sport è quella che consente la visualizzazione delle statistiche in tempo reale, per avere sempre sotto mano i progressi dell’attività sportiva svolta. Dallo schermo è possibile accedere all’assistente Google, mediante il quale si possono impostare le sveglie, controllare il meteo e gestire la musica in ascolto.

Smartwatch Fitbit

Tra gli orologi Fitbit troviamo anche un modello leggero e sottile adatto ai bambini. Completo di accessori colorati intercambiabili, ciò che rende questo smartwatch per bambini davvero speciale è la possibilità di installare un “account famiglia”: esso permette di fornire ai genitori il completo controllo dell’orologio, compresa l’accessibilità alle reti internet.

I MIGLIORI SMARTWATCH PER IL FITNESS CHE NON RINUNCIANO ALLO STILE

Per quanto riguarda invece i migliori smartwatch “gioiello”, troviamo quelli dei più rinomati marchi di tendenza: Fossil, Armani, Michael Kors insieme a molti altri. Alcuni di questi smartwatch, oltre ad avere le funzionalità degli orologi sopra citati, permettono anche di ricevere le notifiche direttamente dal proprio cellulare.  Sull’orologio si possono visualizzare quindi messaggi e telefonate in tempo reale, oltre a immagini e mappe. Alcuni di questi modelli offrono anche la possibilità di installare sullo smartwatch stesso delle applicazioni per renderlo più completo e funzionale, come per esempio quelle per tenere traccia dei propri allenamenti.

Smartwatch Fossil

Il design è sempre unico per ogni modello. Dal cinturino in acciaio, a quello in tessuto, possiamo dare sempre un nuovo volto al nostro gioiellino semplicemente cambiandone il cinturino a seconda dell’occasione in cui vogliamo indossarlo. Con zirconi per le ragazze più grintose e sempre alla moda, con cinturino in acciaio satinato per l’uomo d’affari che ha la necessità di avere i promemoria “a portata di polso”.

Questi sono alcuni tra i migliori smartwatch in commercio, modelli molto diversi tra loro, dai più economici a quelli più costosi, per accontentare tutti ed essere accessibili ad ogni target.  Una cosa è certa: ancora oggi lo smartwatch è uno dei regali più ambiti per ogni tipo di ricorrenza.