Il traguardo dei 70 anni rappresenta, per una donna, un giro di boa molto importante. Si è ormai nel pieno della terza età ma, grazie alle innovazioni mediche che si sono concretizzate negli ultimi tempi e all’attenzione alla qualità dello stile di vita, si può condurre un’esistenza appagante.
A renderla speciale ci pensano ovviamente anche gli affetti che, in un’occasione così unica, hanno la possibilità di esprimere quello che provano attraverso dei regali.
Cosa scegliere? Nel caso di una donna, ecco alcune idee che possono fare la differenza e rendere ancora più magico il giorno dedicato al traguardo delle sette decine.
Che si tratti di un anello o di un bracciale, un regalo importante come quello dei 70 anni merita di essere reso unico e indimenticabile. In questo caso, si può fare riferimento al servizio incisioni GioiaPura.
A te non rimane che decidere come customizzare il tuo gioiello – con delle iniziali o con la data di nascita della destinataria, giusto per citare due esempi – e al resto ci pensa il nostro reparto dedicato.
Prendersi cura dei dettagli della propria casa e renderla meravigliosa attraverso la ricerca della bellezza che passa dai singoli oggetti è una passione molto diffusa.
Quando si vive la parentesi della terza età, si ha molto più tempo a disposizione per concretizzarla.
Ecco perché, se devi fare un regalo a una donna per te speciale che compie 70 anni puoi prendere in considerazione oggetti home decor come i posacenere (sì, possono essere posizionati su tavoli e tavolini anche se non si fuma, semplicemente per il desiderio di vedere un angolo all’insegna della bellezza).
Lato peculiarità estetiche, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Se la festeggiata è una persona che ama osare in tutti gli ambiti della vita, si può optare per un modello della collezione Versace Jungle Animalier
Sempre per le amanti della bellezza in tutti i momenti passati tra le mura domestiche, la tazza in porcellana è un regalo che ha il suo perché.
Si tratta di un’opzione fantastica soprattutto in questo periodo, grazie alla collaborazione tra Swarovski e Rosenthal. Il primo brand si è occupato delle decorazioni sui prodotti artigianali del secondo, porcellane proposte in delicati colori pastello, cromie molto di moda negli ultimi anni e in grado di adattarsi a diversi mood stilistici.
Il portagioie può apparire come un regalo semplice. Se ci si ferma a pensare, è facile accorgersi che non lo è affatto, in quanto ha il compito di ospitare alcuni dei ricordi più importanti accumulati nel corso della vita. Anche in questo caso, il punto di partenza nella scelta è la personalità della festeggiata.
Per chi ama gli oggetti classici, si può optare per un modello sobrio ed elegante come la scatola portagioie di Valenti Argenti.
Per una neo 70enne amante dei dettagli iconografici che richiamano la pop art, ci si può orientare, invece, verso pezzi come il portagioie di Sequenze dove compare il sensuale disegno di una bocca.
Regalo dalla forte valenza intima, l’icona sacra rappresenta anche un fantastico elemento decorativo per zone della casa come il salotto o l’ingresso.
In un mondo di immagini digitali, perché non celebrare un compleanno speciale come i 70 anni stampando una foto che per la festeggiata ha un significato particolare, per esempio quella dei nipoti se è nonna?
Ovviamente ci vuole la cornice giusta e nella nostra sezione si trovano tantissimi modelli, alcuni dei quali personalizzabili attraverso il servizio incisioni.
L’arredamento e la scelta degli accessori non bastano per rendere unica una determinata area dell’abitazione. Chi ama prendersi cura della casa sa bene che pure il profumo giusto è essenziale.
Se la settantenne per la quale si cerca un regalo ha questa passione, perché non optare per un profumatore d’ambiente come il Muhà Flower con fragranza brezza marina?
Il design affascinante, che richiama un fiore dai grandi petali, e il bouquet olfattivo comunicano gioia e voglia di vivere momenti di assoluto relax, magari immaginandosi proprio in riva al mare.