MONO ORECCHINI: COME INDOSSARLI E ABBINARLI

Mono orecchini come indossarli e abbinarliMono orecchini come indossarli e abbinarli

Gli orecchini sono l’accessorio perfetto per illuminare il viso e creare infiniti abbinamenti, si può giocare e mischiare diversi stili, colori, forme e grandezze per creare una composizione unica. La tendenza di indossare orecchini differenti si è ormai affermata da tempo, e non sembra voler passare di moda, anzi ogni anno si rinnova. L’ultima novità è quella dei mono orecchini. Cosa vuol dire mono orecchino? Come è facile intuire dal nome si intende un orecchino venduto singolarmente che si può indossare da solo, oppure è perfetto da abbinare ad altri orecchini. Di seguito scoprirai tutto ciò che riguarda questo mondo, da come indossare i mono orecchini fino alle tipologie e le caratteristiche di questo gioiello.

COSA SIGNIFICA PORTARE UN SOLO ORECCHINO

Indossare un solo orecchino non è una scelta scontata, è sinonimo di personalità e voglia di distinguersi dando sfogo alla creatività. In base alla tipologia che si preferisce ci sono delle piccole regole da seguire su come indossare i mono orecchini: se si decide di indossarne solo uno è bene che si faccia notare, ma se si sceglie di creare degli abbinamenti bisogna fare attenzione all’equilibrio e all’armonia con il nostro viso. Per esempio, si può giocare indossando mono orecchini con design e forme diverse, ma che siano accomunati dallo stesso stile o dallo stesso materiale.

Mono orecchino donna

MONO ORECCHINI A CERCHIO

Fra i più di tendenza ci sono i mono orecchini a cerchio con simboli e lettere che permettono di personalizzare al massimo il proprio look. Sono perfetti da abbinare anche fra di loro, per esempio si può indossare sullo stesso orecchio il gioiello con la propria iniziale accanto al simbolo che più ci piace. Troverai ciò che ti rappresenta fra le infinite proposte di mono orecchini firmate Boccadamo e Brosway, dal simbolo dell’ape fino all’arcobaleno, ma anche i classici portafortuna. Se invece preferisci uno stile più ricercato puoi dare un’occhiata alla collezione piercing di UnoDe50.

Mono orecchino Boccadamo Gaya

MONO ORECCHINI A LOBO

Per uno stile più classico ma pur sempre personalizzato, puoi scegliere i mono orecchini a lobo. Amen propone una collezione interamente dedicata ai mono orecchini realizzati in argento 925, originali e di qualità, sono la scelta giusta per impreziosire il tuo outfit. Per un look più colorato e divertente invece, potresti indossare i monorecchini di Boccadamo della collezione Gaya, un’esplosione di colori e lucentezza grazie agli zirconi incastonati in ogni gioiello. L’unica regola da seguire su come indossare i mono orecchini a lobo è sceglierli dello stesso materiale facendo attenzione al colore del metallo.  

Mono orecchino Amen

EAR CUFF

Le ear cuff sono mono orecchini che si indossano senza il buco, ed è proprio per questo che sono tanto amati, infatti non esiste un solo modo su come indossare le ear cuff perché si infilano nella parte superiore dell’orecchio e poi si fanno scorrere posizionandole all’altezza che si preferisce. La tendenza della ear cuff è quella di indossarle insieme ad altri orecchini creando una vera e propria composizione. Le proposte di GioiaPura in argento sono perfette da indossare tutti i giorni per dare un tocco in più al tuo look. Se invece sei alla ricerca di qualcosa di più particolare, adatto ad un’occasione speciale, le ear cuff firmate Swarovski fanno al caso tuo, orecchini vistosi e luminosi da indossare da soli per catturare l’attenzione.

Mono orecchino GioiaPura

MONO ORECCHINI DA UOMO

I mono orecchini da uomo sono un must per un look maschile grintoso, ne esistono di ogni tipo e sono perfetti per ogni occasione, dalle più eleganti a quelle più casual. Un grande classico è il mono orecchino a cerchio, quelli di GioiaPura realizzati in oro bianco o giallo sono perfetti da indossare tutti i giorni, ma anche per occasioni speciali. Sempre a cerchio, ma con un design più deciso, sono i mono orecchini di Brosway, la scelta giusta da abbinare ad un outfit più casual. Da non dimenticare i mono orecchini a lobo di Comete, piccoli punti luce in oro bianco che ti faranno fare un figurone.

Mono orecchino Brosway Ink

Questi sono tutti i nostri suggerimenti su come indossare i mono orecchini, ora sta a te dar sfogo alla creatività per creare abbinamenti unici e alla moda. Segui il tuo stile o trovalo sperimentando con i gioielli che più ti catturano.