Se stai cercando un regalo o un accessorio da tutti i giorni attuale e di tendenza, che sia originale e utile al tempo stesso, lo smartwatch si rivela un’ottima scelta. Sono anche chiamati orologi intelligenti proprio per la loro capacità di estendere e completare le funzionalità dei dispositivi mobili. Lo smartwatch per i ragazzi diventa un vero e proprio alleato capace di far risparmiare un bel po’ di tempo grazie alle sue molteplici potenzialità. Se vuoi conoscerle, continua a leggerci!
COME FUNZIONA LO SMARTWATCH?
Lo smartwatch deve sicuramente la sua popolarità ai film di spionaggio, agli agenti segreti e i loro orologi supertecnologici in grado di facilitare ogni missione. Effettivamente, questi orologi intelligenti facilitano davvero i nostri giorni grazie alle diverse funzionalità di cui dispongono. Ma quindi, cosa può fare uno smartwatch? Possiede moltissime opzioni come il contapassi, il gps, la misurazione della frequenza cardiaca, saturazione dell’ossigeno e tutte le possibilità di chiamare, ricevere messaggi, rintracciare il proprio smartphone, ascoltare musica e vedere video.
Ora però, andiamo a vedere nel dettaglio le sue praticità. Ad esempio, a cosa serve il gps sullo smartwatch? Si tratta uno strumento in grado di facilitare molte operazioni abituali come mettere in ordine i propri impegni conoscendo nel dettaglio le azioni compiute in un preciso periodo, determinare le coordinate di un lungo percorso di trekking o specificare data, ora e luogo in cui si effettua un acquisto e molto altro ancora. Questi oggetti high-tech non solo ci rendono più tecnologici e organizzati, ma sono anche in grado di essere usati come veri e propri “dottori portatili”, capaci di controllare costantemente i nostri parametri vitali grazie alle funzioni ‘’health’’.
QUALE SMARTWATCH SCEGLIERE?
Esistono numerose tipologie in commercio di questo orologio, da quelli per gli amanti del fitness e dello sport, a smartwatch di design con quadrante circolare o quadrato. Gli orologi Fitbit sono tracker sportivi in grado di monitorare l’attività, le ore di sonno, l’alimentazione o guardare e vedere i progressi nell’app Fitbit. Sono caratterizzati da un centurino flessibile ed una vasta scelta di colorazioni tenui ed eleganti.
Specialmente in occasione di comunioni, cresime e compleanni gli smartwatch si rivelano un regalo davvero azzeccato. Lo smartwatch per un ragazzo deve essere assolutamente versatile e intramontabile come gli smartwatch Diesel con quadrante circolare. Diversamente, per una scelta più sfiziosa e colorata, ci si può orientare sulle proposte teen di Liujo.
Questa tipologia di accessorio smart risale agli anni 90’, ma solo ultimamente ha avuto la sua rivincita, grazie non solo alle sue ottime prestazioni ma anche per l’aspetto molto innovativo e moderno. Proprio per la sua estetica, spesso con cinturino in silicone apprezzato specialmente nel periodo primaverile ed estivo, lascia spazio a tantissime collezioni unisex e alla moda. Se sei alla ricerca di diversi look per abbinare l’orologio in silicone, non puoi perderti l’articolo del nostro Magazine.
LA TENDENZA NEO-VINTAGE DEL MOMENTO
Se cerchi uno smartwatch per una ragazza amante di accessori tanto funzionali quanto armoniosi, molto consigliate sono le varianti con cinturino in maglia in oro, argento e rose gold. Infatti, una delle tendenze più ricercate è il bracciale in maglia milanese, che vede le sue origini nelle cotte delle armature indossate dai soldati medioevali.
Se ci pensiamo, è proprio il connubio tra antico e moderno ad affascinarci così tanto: la particolarità della cotta di maglia unita alla comodità insostituibile del touch. Questo mix impeccabile si adatta ad ogni occasione, rivelandosi un accostamento ideale per outfit sia classici e sobri, che per quelli più ricercati e fuori dagli schemi.