Immerso in un contesto paesaggistico a dir poco poetico, Sovrani progetta e realizza gioielli in argento dal profondissimo spirito italiano, ispirati proprio da quella bellezza d’altri tempi, naturalistica, carica di cultura, Heritage e significato, propria del marchigiano. Scopriamo insieme chi è Sovrani, la sua raffinata identità e il savoir faire intrinseco degli artigiani dell’argento, così come le più peculiari e sfavillanti collezioni di Gioielli Sovrani, perfetti per brillare con gusto questo Natale.
Sovrani, l’essenza del Made in Italy
Italiano al 100%, Sovrani nasce nel 1996 a Recanati, nel cuore delle Marche, come brand di articoli in argento specializzato in oggettistica per la casa.
Da una scorsa al sito l’impatto è quello di un lifestyle contemporaneo di forte identità squisitamente italiana. Il brand in un quarto di secolo è cresciuto esponenzialmente da vantare sul territorio nazionale una capillare distribuzione (nei principali department store, nei network distributivi multimarca, nelle migliori gioiellerie), avviata già da un pò anche sui mercati esteri.
La sua forza è il generoso ventaglio di proposte, intessuto di una modernità che parla ai millennial senza perdere i contatti con le tradizioni, da cui riscatta oggetti prepotentemente di moda anche in era digitale: cornici, bomboniere, complementi d’arredo, e ben 12mila articoli da regalo per trovare sempre l’idea giusta per lei, per lui, e per i più piccoli avendo acquisito in licenza, dal 2014, il brand Disney® per la produzione e la distribuzione di originali creazioni.
I dettagli grafici di design sono il suo potenziale estetico, supportati da una eccellente lavorazione, ma Sovrani ama mettersi costantemente in gioco, “spingersi oltre i limiti già testati ma fedeli all’essenza del Made in Italy” – spiega Roberto Marini, tra i soci fondatori -, e nel 2010 fa ancora un passo avanti che dà ulteriore forza al marchio: entra nel fashion, settore in cui dimostra di avere attitudine identificando quel quid in asse tra lusso, accessibilità e desiderio, per arrivare a tutti gli amanti del bello.
In entrambi i contesti, oggettistica per la casa e gioielli, si riconosce un senso comune custodito e rimpolpato collezione dopo collezione. Da un lato l’essenza italiana raccontata con prodotti dal senso estetico curatissimo che uniscono stile e tradizione alla lungimiranza necessaria per anticipare i tempi e dettare tendenze future. Dall’altro, una qualità sopraffina. Qualità per Sovrani è proprio una parola chiave, corrisposta dalla puntuale scelta di materiali e processi produttivi che ne siano primi portavoce. L’argento 925, non per nulla, è protagonista. Infine passiamo al concetto di splendore: dalle collezioni di Gioielli Sovrani traspaiono chiaramente lucentezza e sfavillio, due pregi che, quando accostati ad un gioiello, fanno brillare gli occhi a noi donne e ci regalano l’opportunità di brillare a nostra volta indossandolo.
12mila idee regalo e seducenti bijoux per chi pensa in modo originale
I gioielli donna Sovrani sono un racconto di sentimenti, sensazioni ed emozioni.
Art director della nuova immagine di casa Sovrani è Cosimo Vinci, il cuore social della comunicazione dell’azienda. Una figura professionale radicata nel mondo della moda e della gioielleria, trend setter del linguaggio di tendenza, veicolato dai valori emozionali e distintivi nella brand identity del marchio marchigiano La nuova immagine del brand sposa tre correnti peculiarissime e molto identitarie, ma senza dubbio complementari, che riconosciamo immediatamente come Glamour, Couture, Classico.
Questi concetti trovano le radici nel vivace e geniale mondo del fashion e in questo caso sono stati “presi in prestito” e rielaborati in associazione all’eleganza dei Gioielli Sovrani. Il risultato è una collezione nude look, molto ricercata e incisiva, che porta in scena emblemi preziosi, Swarovski brillantissimi, forme sinuose, radiosa vitalità e, senza dubbi, una perfetta eleganza senza tempo.
Tra le ultime creature, tre linee molto diverse per concept: le sonorità delicate di “CRISTAL MAGIQUE” con pietre naturali che accarezzano il corpo facendosi ambassador di eleganza in città; il trendy di “FASHION MOOD”, declinato in varie tonalità di metallo, per le donne che vogliono restare autenticamente se stesse.
E poi c’è “LUCE”, un inno alla seduzione e alla più sofisticata femminilità disegnata da soli due elementi, il bianco e la trasparenza. Evening jewel sorprendenti e radiosi, in argento 925 e, tema centrale, pietre Cubic Zirconia. La parola d’ordine è monocromatico, di ispirazione classica ma meravigliosamente cool.
Da scoprire, della Collezione Luce, magnifici orecchini in argento, ma anche collane, bracciali e anelli, modelli femminili e perfetti per le Feste natalizie e per la stagione invernale.
Sovrani: Moon Light, il colore narrativo della sua raffinatezza
Un’alchimia cromatica in continua variazione scandisce la collezione “MOON LIGHT”.
Le pietre semipreziose e le perle di fiume sono il punto di partenza per questi gioielli estremamente femminili, impreziositi dall’argento – bianco o dorato – che spezza la sequenza di colori poetici e graffianti, e di elementi differenti per tagli e per volumi. Orecchini, collane e bracciali che da soli funzionano benissimo ma che se combinati tra di loro regalano altre creatività complementari.
Secondo criteri di contemporaneità, Sovrani ridisegna con sorprendente semplicità un romanticismo da vivere a tempo pieno, spostando l’attenzione dal verde giada al turchese, dal viola dell’ametista e fino all’intensità della corniola, conservando quell’appeal di solare raffinatezza che definisce il lifestyle del brand marchigiano, distribuito capillarmente sul territorio nazionale. Il coronamento del suo lavoro rimane la desiderabilità, punto fermo nel ventaglio dei propri valori che guideranno i visitatori al padiglione Smeraldo, stand 33/34/35 E in occasione di Tarì Open.
Scopri le collezioni dei gioielli Sovrani su Gioiapura.it