Vestirsi a Carnevale in modo stiloso: 10 accessori e bijoux da indossare

happy-woman-with-pink-mask-medium-shot

Il Carnevale è vicinissimo e con lui il momento di iniziare a pensare a cosa indossare. Le idee da chiamare in causa sono diverse. Molto spesso, farlo implica un focus esclusivo sul tema del costume e meno sui possibili gioielli da indossare a Carnevale e sugli eventuali accessori abbinabili. Scopriamo, nelle prossime righe, dieci idee da non perdere se si vuole spiccare per attenzione allo stile.

1. Anello con il simbolo della pace

Disegnato nel 1958 ma interessato da fama mondiale nel corso del decennio successivo, grazie soprattutto alle campagne per il disarmo nucleare, il simbolo della pace è diventato, negli anni, protagonista di diversi gioielli speciali, tra cui gli anelli.

Se ne può abbinare uno a un travestimento da pacifista anni ‘60 – ‘70, da progettare dando un’occhiata alle foto dei cortei di quegli anni (si tratta di un’idea dalla forte carica simbolica al di là della gioia della festa).

Il simbolo della pace, in alternativa, può essere scelto come ciondolo di un braccialetto.

2. Collana con la croce

In questo caso, parliamo di un accessorio immancabile in qualsiasi costume di Carnevale da suora.

Attenzione: ci sono anche i rosari, nonché ciondoli con la croce dalla foggia maschile, ideali per chi vuole vestirsi da prete.

3. Gioielli dedicati a Harry Potter

Sono passati quasi 30 anni dalla pubblicazione del primo romanzo di Harry Potter e dalla nascita di una saga che, tra libri, film, action figures e molto altro, ha conquistato miliardi di persone. 

Da Harry stesso fino a Ron ed Hermione, senza dimenticare i villain della storia, altrettanto affascinanti, i personaggi creati dalla fervida fantasia della Rowling possono essere resi protagonisti di meravigliosi costumi di carnevale.

Online si trovano numerosi gioielli dedicati alla saga e utili a impreziosire il proprio costume. Dalla spilla fino agli anelli, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

4. Anelli con il serpente

Il serpente è, da sempre, un animale associato a diversi significati, tra cui quello dell’astuzia. Se si ha intenzione di stupire con un travestimento stiloso a Carnevale, lo si può riproporre, anche attraverso soluzioni semplici come la tuta con le squame.

In questo caso, sta benissimo l’anello che richiama proprio il rettile che, con la sua coda, avvolge il dito. Ce ne sono di ogni stile, modelli spesso caratterizzati dalla scelta di enfatizzare gli occhi scegliendo pietre di colore verde.

5. Collane e orecchini con il teschio

Nei casi in cui si opta per un costume a tema horror, le collane e gli orecchini con il teschio sono un’idea fantastica. Ovviamente lo stesso si può dire dei bracciali! Si tratta di una raffigurazione che permette di dare spazio a bizzarrie e creatività (si può scegliere, per esempio, di indossare un solo orecchino).

6. Anelli con pietre e iscrizioni in lingue orientali

In questo caso, parliamo di gioielli ideali nei casi in cui si decidesse di dare sfogo al proprio lato mistico e di vestirsi da monaco tibetano.

7. Collana con il dollaro

Per gli amanti del rap che, a Carnevale, vogliono omaggiare i propri idoli, la collana con il dollaro è un gioiello immancabile.

8. Filo di perle

Questo gioiello è un trionfo di versatilità. Ha il suo perché sia che si scelga di vestirsi omaggiando un personaggio iconico come Crudelia Demon sia che si opti, invece, per replicare il look di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany (in questo caso, per la precisione bisognerebbe parlare di fili di perle al plurale).

9. Il Solitario

Questo è un gioiello che completa un costume per veri appassionati di cinema, ossia quello di Mia Wallace, personaggio del film Pulp Fiction di Quentin Tarantino. 

Icona della cultura pop, nella scena del twist la Wallace, personaggio a cui Uma Thurman deve il suo successo, indossa un solitario (l’anello è formato da tre fasce).

10. Il ciondolo con pietra a forma di cuore

Concludiamo con un gioiello che completa alla perfezione un costume da Rose di Titanic.