5 IDEE PER CENTROTAVOLA ELEGANTI

5 idee per centrotavola eleganti5 idee per centrotavola eleganti

Nell’arredare e abbellire i diversi ambienti della nostra casa spesso ci dimentichiamo di considerare il tavolo del soggiorno. Ma dovremmo invece prestare particolare attenzione ad esso, poiché in sala, in cucina o negli open space moderni è decisamente uno dei protagonisti principali dell’arredamento. È quindi un peccato lasciarlo spoglio e non dedicargli la giusta attenzione. Potresti infatti cercare tra le tantissime proposte di centrotavola moderni quello che più si avvicina allo stile della tua casa per completarla con un oggetto d’arredo di tendenza che la renderà ancora più unica nel suo genere. Le migliori idee per centrotavola che trasformano i tuoi spazi possono prendere vita dal più semplice dei consigli. 

LE MIGLIORI IDEE PER I CENTROTAVOLA DI CASA

Vogliamo proporti quindi alcune soluzioni interessanti e particolari per decorare il tuo tavolo ed esaltarne la forma e le dimensioni con i migliori centrotavola eleganti ma anche con altri complementi d’arredo che nella loro semplicità possono dare vita a risultati davvero speciali. Ecco le nostre 5 idee per centrotavola:

  1. Centrotavola eleganti e classici, che passione!

Scegliendo il centrotavola in linea con l’arredamento e il design generale della tua abitazione puoi andare sul sicuro e contribuire anche tu con il tuo tocco personale provvedendo a riempirlo con quello che più ti piace. Centrotavola come quelli di Ottaviani in madreperla oppure come quelli di Stilarte con le famose margherite si prestano benissimo a questo genere di attività. Come decorare un centrotavola? Puoi riempirlo con qualche elemento naturale di stagione, come conchiglie d’estate o pigne e arance d’inverno, per fare qualche esempio. 

Centrotavola Ottaviani Infinity

Oppure puoi pensare di valorizzarlo rendendolo anche utile e inserendo quindi al suo interno del potpourri, che oltre a donare colore alla stanza provvederà anche a profumarla. Se ti stavi chiedendo cosa mettere come centrotavola in un soggiorno moderno classico, queste possono essere le soluzioni più adatte per te.

  1. Vasi con fiori, dettagli che non passano mai di moda

Un’altra idea per un centrotavola elegante e molto semplice è il classico vaso di fiori. Se questi ti piacciono, è sicuramente la scelta migliore che tu possa fare. Una volta trovato il vaso che riflette lo stile del tuo soggiorno puoi sbizzarrirti nell’acquisto di mazzi di fiori sempre diversi in base al periodo dell’anno. Da quelli più classici a quelli più moderni, i vasi che sceglierai ti aiuteranno a dare un tocco ancora più personale alla stanza, per un centrotavola che attirerà l’attenzione di chiunque vi entrerà. E se preferisci qualcosa di più artigianale, prova a cercare in casa se hai qualche grande barattolo di vetro vuoto che utilizzavi per altro, abbelliscilo come piace a te e riempilo dei tuoi fiori preferiti!

Vaso Bagutta
  1. Complementi d’arredo di Swarovski, eleganti e luminosi

Quando si pensa ad oggetti decorativi di grande impatto non si può evitare di citare Swarovski. Le sue proposte per la casa sono sempre molto versatili e quindi adatte a tutti gli stili e gli ambienti. La grande personalità di questi complementi d’arredo li rende perfetti anche come centrotavola. Il famoso marchio crea ogni anno nuovi articoli legati anche alle stagioni e a particolari festività. Potrai quindi cambiarli in base alla stagione, proponendo soluzioni sempre diverse, a tema e perfette per far risplendere il tuo soggiorno.

Portacandele Swarovski Holiday Cheers
  1. Candele, per idee profumate e colorate

Tra le idee per centrotavola di certo non possono mancare le candele. Ha ormai preso sempre più piede la moda di dare vita ad un originale centrotavola utilizzando proprio le candele, giocando con le loro dimensioni e i loro accessori. Una volta scelta la fragranza che più ti piace e, perché no, i colori che più si abbinano e sono in armonia con il resto delle tonalità presenti nel tuo soggiorno, puoi sbizzarrirti acquistando candele con la stessa profumazione ma di dimensioni e forme diverse. Potrai poi riporle tutte insieme al centro della tavola, magari poggiate sopra un piccolo vassoio o uno specchio. Quelle con giare o vasi semplici in vetro possono anche inserirsi in un ambiente elegante, classico e moderno, quelle con vasetti colorati sono perfette per chi ha invece una casa con uno stile più semplice e bohémien. Puoi pensare anche di scegliere una candela insieme al suo paralume che regala l’effetto simile a quello di una lampada con la luce soffusa. In ogni caso il risultato davvero unico è garantito!

Candela Yankee Candle Elevation
  1. Centrotavola originali

Se hai bisogno di un’idea originale per abbellire il tuo tavolo e rimanere in linea con la particolarità del tuo soggiorno, puoi invece optare per un centrotavola come quello di Arti & Mestieri, dallo stile decisamente unico e ricercato. Una soluzione diversa che sottolinea la personalità del tuo arredamento e lo valorizza nei suoi tratti distintivi. Per decorare un centrotavola di questo tipo, puoi pensare di riempirlo con oggetti di design che, insieme al centrotavola, creano un effetto unico nel suo genere. Originale sì, ma che rimane comunque raffinato ed elegante.

Centrotavola Arti & Mestieri

Queste le nostre idee per centrotavola che ti permetteranno di avere un soggiorno o una particolare stanza più ordinati, curati e valorizzati anche nei piccoli dettagli grazie alla cura del tavolo protagonista dell’ambiente.