Gli orologi sono un accessorio che non può mancare nel portagioie di chiunque. Gli orologi da sempre sono sinonimo di artigianalità, design, materiali di alta qualità e innovazione. Infatti, durante il corso dei secoli, è stato possibile vedere come l’arte orologiaia sia mutata creando inizialmente pezzi classici fino a quelli più moderni, passando per la tecnologia e la creatività.
Oggi l’orologio non è per forza quello che si indossa al polso ma ha assunto varie forme e si è mixato con altri accessori. Se non li conosci e sei curioso, vediamo insieme cinque orologi insoliti da indossare come un gioiello:
Orologio "Medaglione" di Le Carose
Questo gioiello di Le Carose combina la bellezza di una collana con la funzionalità di un orologio. Infatti, il pendente della collana è un orologio molto particolare. Si tratta di un orologio a cipolla madreperla con cassa in acciaio e placcatura dorata di forma rotonda. Nel quadrante, oltre alle lancette e i numeri romani sono presenti delle decorazioni, la sagoma di una bambina, fiorellini ed elementi che richiamano la femminilità. Tra il medaglione e la catena vi è un moschettone dorato. La catenella è formata da tante piccole perle bianche ed è lunga 80 cm, lunghezza perfetta per scendere fino alla pancia.
Le Carose è il marchio che ha creato questo gioiello insolito ed è noto per la produzione di gioielli unici e creativi, caratterizzati da un design distintivo che fonde elementi tradizionali con un tocco moderno e giocoso. Il brand si distingue proprio per la sua attenzione ai dettagli e per l’originalità dei suoi pezzi, che sono pensati per una clientela che ama esprimere la propria personalità attraverso accessori unici.
Anello con orologio Fossil
Anche Fossil ha creato un gioiello, che è un connubio tra un orologio e un anello. Fossil è un marchio americano famoso proprio per i suoi orologi, ed è noto per combinare uno stile vintage con elementi moderni, creando prodotti che sono sia funzionali che alla moda. L’anello si presenta di colore dorato con cinturino a bracciale elastico che si adatta a più misure. Il quadrante è molto semplice perché ha la base bianca su cui è possibile leggere facilmente l’ora.
Orologio solo tempo di Rosefield
Rosefield ha deciso invece di presentare un orologio bracciale con cassa realizzata in ottone di colore oro, di forma ottagonale. Il quadrante invece è di colore bianco con vetro minerale e display analogico. Il bracciale è a catena e si adatta alle diverse misure.
Rosefield, infatti, è un marchio di orologi noto per il suo design minimalista e moderno. I suoi orologi sono eleganti, sottili e accessibili, ideali per chi cerca un accessorio chic e versatile.
Orologio bracciale di Philipp Plein
Philipp Plein è un marchio di moda di lusso fondato dall’omonimo designer tedesco. Conosciuto per il suo stile audace e provocatorio, design elaborati e accattivanti e un’estetica opulenta.
Infatti, l’orologio che propone rispecchia tutte queste caratteristiche, si tratta di un gioiello realizzato in acciaio inossidabile di colore argento con cassa esagonale e finitura lucida, il cinturino, che ha la forma di un serpente che stringe il braccio, è in acciaio inossidabile di colore oro con chiusura a farfalla.
Orologio da tasca di Lucien Rochat
Lucien Rochat invece presenta un orologio da tasca molto classico, argentato e con la catenella per agganciarlo. È un elemento che si addice agli stili più retrò e raffinati. Semplicità in questo caso vuol dire maestria e attenzione all’essenziale. Lucien Rochat, infatti, emerge per i suoi orologi eleganti e sofisticati, che combinano l’artigianato tradizionale svizzero con un design d’altri tempi.