Cosa regalare alla propria mamma? 7 alternative al mazzo di fiori

gifting-concept-mothers-day

Si sa, la mamma è sempre la mamma e farle un regalo è uno dei tanti modi per ricordarle quanto la amiamo ogni giorno. Il rapporto madre-figli è uno dei più dolci che ci sia. Questi momenti speciali permettono di riconoscere il ruolo fondamentale che una madre ha nella vita dei suoi figli e di celebrare il legame unico e irripetibile che li lega.

La bellezza dei regali per la mamma risiede non solo nel gesto materiale, ma nel significato profondo che porta con sé. Ogni regalo, infatti, che sia un semplice bigliettino fatto a mano o un dono elaborato, è un modo tangibile per esprimere affetto e gratitudine, per mostrare alla propria madre quanto sia importante e quanto il suo amore e il suo sostegno siano apprezzati. 

Ecco, di seguito, sette idee regalo per la mamma alternative al classico mazzo di fiori:

1. Portachiavi personalizzato

I portachiavi personalizzati rappresentano un modo unico e significativo per esprimere amore e affetto verso la propria mamma. Questi piccoli accessori non solo sono pratici, ma diventano anche dei preziosi ricordi che accompagnano la mamma ovunque vada, tenendola sempre vicina al cuore dei figli. Questo rende il regalo ancora più intimo e toccante, trasformandolo da un semplice oggetto in un tesoro carico di emozioni e ricordi condivisi.
Se, ad esempio, vuoi esprimere la considerazione che hai di lei puoi optare, tra i tanti portachiavi con dedica incisa, per quello che riporta la frase “Simply a wonder woman” per dimostrarle che lei è il tuo modello di vita perché affronta tutto con coraggio.

2. Bracciale con dedica mamma e figlia

I bracciali non solo aggiungono un tocco di eleganza e stile al look ma possono racchiudere in sé anche un significato profondo e sentimentale. Infatti, il bracciale Kidult “home is where mum is” è perfetto per personalizzare il look ma anche per ricordare sempre alla propria mamma che è la persona più importante delle nostre vite e che dove c’è lei c’è casa.

3. Candele super profumate Yankee Candle

Le candele non sono solo una fonte di luce, ma creano anche un’atmosfera rilassante e accogliente che invita al relax e al benessere. Quando si sceglie una candela come regalo per la mamma, si può considerare la sua fragranza preferita o optare per una profumazione che evoca ricordi piacevoli o sensazioni di serenità. La candela Wild Orchid di Yankee Candle è perfetta per questa occasione per le sue note delicate e floreali. 

4. Set regalo con bijoux e portagioie compreso

Cosa c’è di meglio di ricevere dei bijoux? Riceverli con il portagioie. I set gioielli sono tanti ma quello a forma di cuore è il più indicato per esprimere con un oggetto tutto l’amore che si ha verso la mamma. 

5. Un paio di occhiali da sole per la mamma fashion victim

Gli occhiali da sole non sono solo un accessorio di moda ma sono anche una necessità per la salute dei nostri occhi. Se c’è qualcuno che merita di essere viziato con uno stile e una funzionalità impeccabili, è sicuramente la mamma. Gli occhiali da sole Privé Revaux neri forma Cat Eye sono adatti a tutte quelle donne stilosissime che affrontano la vita con coraggio come le mamme.

6. Oggetti d'arredo per la casa

Dove c’è mamma c’è casa, perché lei è la persona che si è presa cura del nido familiare da sempre. Un’ottima idea regalo potrebbe essere qualcosa per la casa come il bellissimo fiore della collezione Garden Tales Swarovski (5619223) oppure una targa decorativa con una frase significativa.

oggettistica-swarovski-garden-ta

7. Icone sacre per mamme religiose

Per le mamme credenti invece è possibile regalare un’opera d’arte sacra come quella di Valenti Argenti che raffigura la sacra famiglia e che rappresenta tutto l’amore che lei ha messo nella cura.