6 collane portafortuna che non smetterai mai di indossare 

precious-locket-pendant-girls-neck

Tutti noi ogni giorno abbiamo bisogno di un po’ di fortuna, c’è chi ha un pupazzetto, chi ha un capo d’abbigliamento e chi preferisce indossare dei gioielli

La collana portafortuna è il gioiello più indicato perché è possibile tenerla sempre con sé al collo. Questa abitudine di indossare gioielli portafortuna non è nuova ma proviene dal passato, le persone hanno indossato amuleti e talismani per attirare energie positive e respingere le negatività per secoli.

Perché regalare un portafortuna

Regalare un portafortuna è un modo per dimostrare affetto e augurare il meglio a chi amiamo. Questo tipo di regalo può essere particolarmente significativo in occasioni speciali come compleanni, lauree, nuove avventure lavorative o personali, dove un pizzico di fortuna ci vuole sempre.  

Avere un portafortuna regalato da una persona cara può offrire una sorta di conforto psicologico, aiutando a rafforzare la fiducia in sé stessi incentivando un atteggiamento positivo verso la vita.

Quale simbolo scegliere?

I simboli della fortuna sono tanti. Il quadrifoglio è uno dei più famosi. Ogni foglia ha un significato: speranza, fede, amore e fortuna. Indossare una collana con il quadrifoglio può aiutare a portare un po’ di fiducia nella tua vita quotidiana. Questo simbolo è perfetto per chi crede nelle piccole benedizioni quotidiane e desidera attirare fortuna e successo. 

Il cornetto, o “corno”, invece è particolarmente popolare nel sud Italia perché ritenuto un valido alleato contro il malocchio e le energie negative. Spesso è realizzato in corallo rosso, oro o argento. Regalare un cornetto è un modo per augurare sicurezza a chi sente di non averne.

Infine, la fortuna a volte deriva anche dalla presenza di un gioiello che proviene da una persona a noi cara. Un’incisione con una frase personalizzata può rendere il portafortuna unico e ancora più significativo. Questo tipo di portafortuna permette di esprimere pensieri e sentimenti in modo molto personale e intimo. 

Infine, non dimentichiamo tutti gli altri quali la coccinella, la mano di Fatima, l’occhio etc.

6 collane portafortuna: scegli la migliore

Su GioiaPura è possibile trovare bellissime collane portafortuna, di seguito troverai sette modelli per tutti gli stili.

Birthstone Swarovski

collana-donna-gioielli-swarovski

Swarovski ha lanciato questa stupenda collezione di collane birthstone, letteralmente “pietra della nascita”. La collana è una catenina sottile con un pendente di diverso colore in base al mese di nascita. Questo modello in particolare è dedicato al mese di settembre e funge da portafortuna per chi è nato in questo periodo. Una vera pietra preziosa e portafortuna da tenere al collo.

Collana cornetto Luca Barra

Luca Barra invece propone questa frizzante collanina portafortuna con il cornetto pendente mentre sulla catenina argento sono presenti delle stelline dorate che danno un tocco più simpatico al gioiello. È adatto per donne giovani che si affacciano alla vita e serve a dare un buon auspicio per i loro progetti futuri.

Collana quadrifoglio GioiaPura

collana-donna-gioielli-gioiapura

GioiaPura stessa propone diversi gioielli portafortuna, tra cui questa collana molto elaborata con la catena di perle avorio irregolari intervallate da perline dorate. Il pendente è a base dorata tempestato di brillantini.

Collana Brosway Chakra

Questa volta Brosway si è superata unendo in un’unica collana vari simboli portafortuna, l’occhio, la mano di Fatima e il quadrifoglio. La base è dorata con vari zirconi innestati sui pendenti che danno un tocco scintillante al gioiello.

Collana Sagapò Click

Catenina oro con pendente rosso. Rosso perché è una coccinella molto carina, simbolo di fortuna e gioventù. Stile molto fresco adatto alle più giovani, una collana da portare sempre al collo in qualunque occasione.

Collana Amomè Lifetree

Collana realizzata in acciaio di colore oro, con ciondolo a forma di albero della vita. Quest’ultimo è stilizzato ma d’effetto con un design accattivante e moderno. Un ciondolo da indossare tutti i giorni e non togliere mai.

Gioielli portafortuna: guardali tutti