Un sodalizio parecchio importante in ambito tecnologico e produttivo è quello tra Breil e Abarth, due marchi leader nei rispettivi settori d’appartenenza che uniscono le loro conoscenze al fine di dar vita a novità innovative. Infatti, la collaborazione è proseguita per il decimo anno consecutivo e ha portato al lancio di un orologio automatico davvero rivoluzionario: il Breil Abarth 500e. Si tratta di un prodotto di cui esistono soltanto 999 esemplari, e dal suo design sportivo si intuisce facilmente che è un grande omaggio al primo modello di automobile elettrica targato Abarth.
L’innovativa collaborazione tra Breil e Abarth
La notizia era nell’aria, ma finalmente è ormai stato presentato il nuovissimo prodotto nato dalla decennale collaborazione tra i marchi Breil e Abarth, due brand facilmente riconoscibili per le loro caratteristiche uniche. Attualmente è possibile acquistare il rivoluzionario orologio automatico Breil Abarth 500e, modello ambito dagli appassionati e da coloro che amano indossare un accessorio elegante e al contempo sportivo.
D’altronde, la forza sia di Abarth che di Breil è invidiabile, e rappresentano un motivo di fierezza per le rispettive comunità. L’orologio, infatti, è il perfetto mix tra tecnologia, stile e prestazioni: la cura per i dettagli è meticolosa. Dunque, il nuovo orologio nato da questa ormai storica collaborazione ha un design sportivo, coraggioso e accattivante, conferendo una certa personalità a chi lo indossa.
Le caratteristiche del nuovo orologio Breil Abarth 500e
L’innovativo orologio Breil Abarth 500e richiama la prima auto elettrica prodotta da Abarth, ovvero la 500e dalla suggestiva colorazione in Acid Green, e le sue vivaci sfumature sono presenti nelle lancette dei secondi e negli indici sul rehaut. I richiami estetici non finiscono di certo qui, siccome la cassa in acciaio IP titanica e la lunetta ricordano palesemente il design dei fari anteriori dell’automobile, assumendo dei connotati ben precisi basati su uno stile prettamente sportivo, funzionale e intrepido; il quadrante, invece, ne riprende i cerchi in lega.
L’orologio viene completato dal bracciale in acciaio IP titan, e offre la possibilità di ascoltare il rombo del motore della nuova Abarth scannerizzando il QR code presente sulla fibbia. Il movimento automatico dell’orologio nato dalla collaborazione tra Breil e Abarth, prodotto in serie limitata da 999 pezzi, è il Seiko NH70, contenuto all’interno della cassa di 43mm. Tra l’altro è possibile osservare il meccanismo perché il quadrante è scheletrato, mentre il logo dello Scorpione è elettrizzato rappresentando una grande innovazione pensata proprio in virtù di questa speciale occasione.
L’ispirazione: la Abarth 500e elettrica
Il nuovo orologio Breil Abarth 500e è nato ispirandosi ad un’auto ben precisa: la Abarth 500e elettrica, novità importante nell’industria automobilistica. Sono state lanciate sul mercato due versioni, e oltre a quella già citata figura la Abarth 500e Turismo per prestazioni ancora più adrenaliniche. Ci si sofferma però sulla prima versione, adatta persino ai neopatentati: il modello presenta un look e uno spirito sportivo per gli interni e per una modalità di guida innovativa, con cerchi in lega da 17’’, fari LED firmati proprio Abarth, sedili con poggiatesta integrato (c’è il simbolo dello Scorpione raffigurato) e volante a 3 razze.
Il motore è 100% elettrico ed è stato prodotto in combinazione con una batteria agli ioni di litio da 42 kWh per raggiungere le emissioni zero. Tornando al volante, si segnala che è stato rivestito con pelle di altissima qualità e presenta inserti in Alcantara, il logo dello Scorpione e il mirino blu. Tra i tanti vantaggi scaturiti dalla Abarth 500e elettrica c’è il nuovo sistema audio JBL Premium, ma le funzionalità della nuova automobile elettrica non finiscono di certo qui: ci sono i sensori di parcheggio 360°, gli abbaglianti automatici con funzione antiabbagliamento, un pad di ricarica wireless, i finestrini con funzione One touch. Inoltre, gli specchi esterni sono dotati di sbrinamento automatico, mentre lo specchio interno elettrocromico alza ancor di più il livello qualitativo di questo modello.