COLLANE DA DONNA: LE TENDENZE DEL 2021 PER L’AUTUNNO

Collane da donna - le tendenze del 2021 per l'autunnoCollane da donna - le tendenze del 2021 per l'autunno

Per chi ama seguire la moda gioielli 2021, questo è il momento di dare un’occhiata a ciò che ha sfilato in passerella e prendere spunto per creare, nel proprio piccolo, outfit moderni e curati anche nei dettagli. Basta qualche accessorio ben pensato per poterlo abbinare ad altri gioielli e all’abbigliamento in modo sempre diverso e mai banale, sia per le serate eleganti sia per il tempo libero. Per le collane da donna, le tendenze 2021 di questo autunno cavalcano in parte il trend che si è visto sulle passerelle questa estate. Scopri insieme a noi quali sono e come sfruttarle al meglio, per questo autunno e per tutta la stagione invernale.

COLLANE MODA 2021: COSA INDOSSARE QUESTO AUTUNNO?

La tendenza principale di questa stagione è sicuramente la collana a catena. Così come per le collane della moda estate 2021, anche per l’autunno-inverno questo accessorio rimane sulla cresta dell’onda grazie alla sua grande versatilità. Può infatti completare i look da ufficio o per una serata formale, ma anche quelli più casual. Il tutto dipende principalmente dall’outfit generale che scegli per le diverse occasioni. Le collane a catena infatti possono essere abbinate ad un vestito nero elegante ma anche ad una t-shirt bianca indossata con un paio di jeans. Se cerchi un modello che possa adattarsi benissimo in entrambe le situazioni, orientati su una collana dalle maglie medie e con una tonalità neutra, dorata o argentata.

Collana Luca Barra

Un’altra tendenza importante di questa stagione che riguarda le collane è il mix and match multi layer. Ovvero portare al collo più collane contemporaneamente facendo attenzione alle lunghezze: quelle che si indossano devono essere di misure leggermente diverse di modo da creare l’abbinamento perfetto. Un altro consiglio, se vuoi replicare anche tu questo trend, è quello di sceglierle dello stesso colore affinché il risultato sia più armonico, anche in base a ciò che hai nell’armadio e alla tonalità del tuo incarnato. In questo caso puoi abbinare una collana a catena con altre di diverso genere oppure puoi scegliere di variare la dimensione delle maglie. Sta a te decidere se mescolare gli stili o variare lo stesso.

Collana GioiaPura

Nel caso in cui ti piaccia sperimentare puoi provare l’abbinamento con le perle: è l’altra tipologia di collane da donna di tendenza nel 2021. Da qualche tempo sono tornate alla ribalta sulle passerelle: qui sono diventate vere e proprie protagoniste grazie anche alla loro grandezza. Le collane di perle quindi non passano mai di moda ma anzi si riconfermano in versione maxi, adattabile sia per i tuoi look da sera sia per quelli da giorno.

Collana Beloved Basic

Se ti piace l’dea delle collane multi layer ma non sai bene che abbinamenti potrebbero essere i più indicati, puoi orientarti su alcuni particolari modelli di marchi che hanno creato collane già pronte per il mix and match. La collezione Kaleido di Breil, per esempio, propone collane composte da tre fili di lunghezze e stili differenti. E come queste ce ne sono molte altre che ti permettono di giocare con gli stili con il minimo dello sforzo per un look sempre ricercato.

Collana Breil Kaleido

Tra le collane da donna, le tendenze 2021 parlano anche di quelle a Y o a cappio. Quelle a cappio sono più girocollo e spesso sono regolabili, quelle a Y invece rimangono più morbide intorno al collo. In entrambi i casi un unico filo si allunga fino al petto e spesso termina con un pendente. Un modello giovanile e per uno stile un po’ aggressivo perfetto per gli outfit più decisi. Se scegli di indossare queste collane è meglio farle rimanere le uniche protagoniste del tuo décolleté senza tentare rischiosi abbinamenti.

Collana Ania Haie Metal Crush

Non è difficile adattare i trend di questa stagione al tuo stile personale, le collane da donna di tendenza per questo 2021 sono molto versatili e quindi adattabili ai look più diversi. Dalle catene alle perle, crea i tuoi abbinamenti preferiti e fai raccontare chi sei anche dai tuoi gioielli.