GIOIELLI: LE TENDENZE DELL’AUTUNNO-INVERNO 2021 2022

Gioielli - le tendenze dell'autunno-inverno 2021 2022Gioielli - le tendenze dell'autunno-inverno 2021 2022

Le sfilate per l’autunno-inverno 2021 2022 hanno mostrato alcuni punti cardine intorno ai quali si orienterà la moda di questa stagione. E anche in fatto di gioielli se ne sono viste delle belle. In generale una cosa è certa: il minimal sta lasciando piano piano il posto all’abbondanza, con accessori che arrivano perfino a “vestire” chi li indossa. Infatti, sulle passerelle abbiamo visto spesso sfilare abiti non eccessivamente elaborati abbinati a gioielli grossi e appariscenti che diventano i veri protagonisti dell’outfit. Andiamo quindi a vedere più nello specifico quali sono le principali tendenze gioielli per l’autunno-inverno 2021 2022.

LE TENDENZE GIOIELLI PER L’INIZIO DEL 2022

Ciò che i migliori brand hanno proposto nel corso delle loro sfilate può essere riassunto in 6 punti principali. Li elenchiamo qui di seguito di modo che tu possa trarre ispirazione per dare vita ai tuoi look migliori in linea con le tendenze di questa stagione. Gioielli in oro e in altri metalli da portare nelle occasioni più eleganti ma anche in quelle casual.

  1. Maxi gioielli

Non importa che siano orecchini, bracciali, anelli o collane, l’unica cosa che conta è che siano grandi! Infatti, se devono essere in primo piano è importante che si notino subito. Bisogna però prestare maggiore attenzione agli abbinamenti: se scegli un accessorio maxi fai in modo che sia l’unico di un particolare outfit. Infatti, indossarne due o più tutti insieme potrebbe sorpassare la linea che divide l’essere trendy e appariscenti nel modo giusto dall’essere “esagerati”.

Orecchini Ania Haie Spike It Up
  1. Gioielli a catena

Già dalla passata stagione sulla cresta dell’onda, anche per questo autunno-inverno i gioielli a catena si confermano come uno dei principali must have da avere nel proprio portagioie che, a questo punto, è meglio che sia bello grande. I gioielli per l’inverno 2022 riprendono quindi questa trama a catena che è molto utilizzata soprattutto per collane e bracciali ma non manca nemmeno in alcuni modelli di orecchini che non passano di certo inosservati. Anche in questo caso la parola d’ordine è quella di non esagerare.

Collana Breil Hyper
  1. Orecchini grandi in stile etnico

Rimanendo in tema “maxi”, gli orecchini meritano una menzione a parte poiché lo stile si orienta principalmente su quello etnico, in alcuni casi rivisitato in chiave glamour. Questi accessori infatti possono essere utilizzati in ogni occasione, anche in quelle più eleganti. Senza dimenticare che scegliendo di indossare orecchini così “importanti” non è il caso di farlo insieme ad una collana. Meglio optare per un bracciale che riprenda lo stile dei principali protagonisti.

Orecchini Ciclon Talisman
  1. Frange

Chi l’ha detto che le frange sono l’ideale solo sugli abiti? Anche un gioiello che ripropone il concetto delle frange può essere l’accessorio del tuo outfit sul quale puntare tutto, come dicono le principali tendenze gioielli dell’autunno-inverno 2021 2022. Collane e orecchini sono quelli che più si prestano a giocare con questa moda per creare movimento anche su outfit molto semplici e a tinta unita. Ci vorrà molto poco per dare vita a look davvero unici che non passeranno di certo inosservati.

Collana Ottaviani
  1. Perle

Che le perle non passino mai di moda è ormai assodato ma, tra i gioielli che hanno calcato le principali passerelle per questa stagione, hanno avuto un ruolo se possibile ancora più importante. Anche in questo caso le dimensioni dell’accessorio hanno fatto la differenza. Maxi perle quindi da portare alle orecchie, al collo ma anche su importanti bracciali che catturano l’attenzione e rendono unico qualsiasi capo di abbigliamento. Riproposte in chiave moderna e decisamente giovanile saranno un passepartout perfetto in ogni occasione.

Bracciale Boccadamo Perle
  1. Anelli chevalier su tutte le dita

Questa tipologia di anello nasce per essere indossata solo sul mignolo ma diventa poi un modello che viene utilizzato su tutte le dita. E le sfilate per l’autunno-inverno hanno confermato ed esaltato questa evoluzione, mostrando grandi anelli su ogni dito della mano. Ritorna quindi il concetto generale del maxi gioiello declinato in un accessorio che richiama l’attenzione sulle mani e riesce, anche da solo, ad impreziosire qualsiasi look.

Anello Swarovski Dulcis

Queste le principali tendenze gioielli autunno-inverno 2021 2022 emerse dalle sfilate di tutto il mondo, nelle quali i gioielli sono diventati parte integrante del look rubandogli spesso la scena e contribuendo quindi ad accenderlo e a trasformarlo da speciale a unico.