Gli orecchini sono uno degli accessori più versatili perché incorniciano il viso e vanno a definire l’outfit e la capigliatura. Scegliere gli orecchini giusti può trasformare completamente il tuo look, esaltando i tuoi lineamenti e aggiungendo un tocco di personalità al tuo stile.
Scopriamo insieme sette tipi di orecchini che possono fare la differenza nel tuo stile quotidiano e in quello delle occasioni speciali, abbinandoli al tipo di viso più adatto e ai migliori outfit.
Gli orecchini a bottone sono piccoli, eleganti e spesso decorati con pietre preziose o perle. Questi orecchini sono perfetti per chi cerca un look sofisticato e discreto. Sono ideali per chi ha un viso ovale o a cuore, poiché esaltano la delicatezza dei lineamenti senza aggiungere troppo volume. Questo tipo di orecchini sono perfetti per occasioni formali e ambienti di lavoro, si abbinano magnificamente a tailleur, camicie eleganti e abiti da cocktail. Sono ideali anche per un look quotidiano chic con maglioncini a collo alto e jeans.
Gli orecchini femminili per eccellenza: le perle, un classico senza tempo che può aggiungere un tocco di eleganza e raffinatezza a qualsiasi outfit. Le perle sono perfette per visi ovali e allungati, in quanto aggiungono un elemento di morbidezza ma ciò non toglie che chiunque possa indossarle in virtù della loro bellezza. Gli orecchini con perle si abbinano bene con abiti eleganti, specialmente per cerimonie, matrimoni e serate di gala.
Gli orecchini a cerchio possono assumere innumerevoli grandezze e stili. Sono perfetti per aggiungere un tocco di brio al look. Questi orecchini sono ideali per visi quadrati o rettangolari, poiché i cerchi ammorbidiscono gli angoli del viso. I cerchi piccoli e medi sono perfetti per un look casual chic, abbinati a camicette, jeans o vestiti estivi. I cerchi grandi sono ideali per serate fuori e look più audaci, da abbinare a vestiti aderenti e capelli raccolti in uno chignon.
Gli orecchini a goccia scendono elegantemente dal lobo come se fosse toccato dall’acqua. Aggiungono un tocco di eleganza e possono essere sia semplici che elaborati. Questi orecchini sono perfetti per visi rotondi, poiché lo allungano otticamente. Sono ideali per eventi formali e cene eleganti e si abbinano bene a vestiti lunghi, gonne a matita e top eleganti. Possono anche completare un abito da sera o da cocktail, aggiungendo un tocco di classe retrò.
Gli orecchini a cuore non possono che non essere romantici. Gli stili disponibili sono tanti, dal semplice metallo alle versioni decorate con pietre preziose. Qualsiasi tipo di viso è adatto poiché aggiungono un tocco di dolcezza senza sovraccaricare i lineamenti. Questi orecchini sono perfetti per appuntamenti romantici e look femminili, e si sposano bene a vestiti floreali, gonne svasate e maglioni morbidi.
Gli orecchini a filo sono lunghi e sottili, scendendo elegantemente dal lobo e spesso terminano con un piccolo dettaglio in pietra. Lo stile è certamente minimalista ma sofisticato. Questi orecchini si adattano bene a visi rotondi e quadrati, poiché allungano e snelliscono visivamente il volto. Gli abiti che vengono più valorizzati da tale forma invece sono moderni, come tute eleganti, vestiti di raso o seta scivolati e completi monocromatici.
Gli orecchini a serpente sono audaci e spesso assumono forme intricate, sinuose e dettagliate che richiamano proprio i serpenti. Questi orecchini sono perfetti per tutte le donne che amano il fascino e il mistero. I visi più adatti ad indossare queste piccole sculture sono quelli ovali e a cuore, poiché le loro forme sinuose aggiungono interesse e movimento senza appesantire il volto. Lo stile che più si addice a questi orecchini è strong e alla moda, abiti con stampe animalier, giacche in pelle e look glam rock. Sono ideali per essere indossati di sera per eventi speciali dove vuoi davvero farti notare.