UN DIAMANTE È PER SEMPRE: SLOGAN E SIGNIFICATO

Un diamante è per sempreUn diamante è per sempre

È il simbolo dell’amore e dell’impegno reciproco e incondizionato in una coppia di innamorati. Un dolce, potente e magnifico ambasciatore di forza, sicurezza e stabilità. Di cosa stiamo parlando? Del diamante naturalmente, la pietra preziosa per eccellenza alla quale dedichiamo questo approfondimento di oggi dove, oltre ad una divina selezione di gioielli con diamante incastonato, vi proporremo spunti e curiosità per conoscere più da vicino questo naturale capolavoro baciato dalla luce.

Diamante

Ma prima di addentrarci nel vivo del discorso, proviamo a sciogliere un dubbio che intriga moltissimi di noi: chi rese celebre la frase “un diamante è per sempre” e qual è il significato di questa iconica espressione?

Ci sono più scuole di pensiero a tal proposito, tra le ipotesi più affascinanti si attribuisce il merito alla copywriter Mary Frances Gerety che, per una campagna pubblicitaria finalizzata a promuovere l’utilizzo dei diamanti nell’ambiente di Hollywood, concepì lo slogan che divenne poi il motto ufficiale di De Beers (società dedicata al rinvenimento, lavorazione e commercio di Diamanti) per i successivi 50 anni.

CURIOSITÀ SUI DIAMANTI

Ciascun diamante è unico nel suo genere. E questa è una base certa dalla quale partire, inoltre i diamanti sono tra le pietre preziose più rare in natura, fattore che, inevitabilmente, ne potenzia enormemente il valore. Ma la rarità, l’unicità di questa pietra preziosa, non è l’unico aspetto responsabile del suo straordinario pregio. Per decretare il valore di un diamante vengono prese in considerazione alcune variabili precise, le famose 4 C: Carat, Color, Clarity, Cut. Ossia peso, colore, purezza e taglio. La migliore combinazione di queste quattro caratteristiche determina il maggior pregio del diamante.

Per ingannare l’attesa però, ecco due curiosità sui diamanti: Diamante e brillante sono la stessa cosa? Non proprio, quello che viene definito brillante è la tipologia di taglio del diamante stesso, per essere precisi il taglio round che, per le sue caratteristiche, garantisce la migliore lucentezza della pietra. È importante riconoscere la differenza nella terminologia perché utilizzando la parola brillante ci si può in effetti riferire a qualsiasi pietra preziosa, per esempio lo zircone, che presenti questo specifico taglio. 

Qual è il diamante più prezioso al mondo? Il suo nome è Koh-I-Noor, proviene dall’India e le prime notizie certe risolagono addirittura al 1300. Si tratta di una pietra dal valore inestimabile, parliamo di centocinque carati per un peso di 21,6 grammi, e la leggenda narra come la sua lucentezza e magnificenza siano un vero e proprio amuleto portafortuna per le donne del mondo.

I GIOIELLI CON DIAMANTI GIOIAPURA

anello-fidanzamento-solitario-gioiapura

GioiaPura offre una ricca e curata selezione di gioielli con diamante, oltre ai più classici Anelli solitario con diamante, infatti, proponiamo ai nostri clienti charms, bracciali, collane e pendenti ancora gemelli, orecchini e fedi nuziali impreziositi dalla lucentezza e bellezza dei diamanti. Da Namuri a Comete, passando per Ania Haie e Bliss, una successione di splendide creazioni e prodotti di eccellente qualità, peculiari per la loro ricercatezza, finezza e grazia estetica. Tutto può essere studiato nel dettaglio, dalla caratura della pietra al simbolo del ciondolo, fino al materiale stesso del gioiello che può variare dall’oro giallo più classico alle sue varianti bianco e rosa.  

Un diamante è per sempre e un gioiello con diamante è sicuramente il miglior modo per dimostrare con un gesto appassionato e materiale il nostro amore incondizionato ed eterno alla nostra dolce metà!

Scoprite nel dettaglio i gioielli con diamante e gli anelli solitario con diamante online nel nostro catalogo aggiornato, per una proposta indimenticabile!