La Pasqua è una festa sempre più sentita. Prima momento di gioia e di convivialità della primavera, può diventare ancora più bella nel momento in cui si decide di fare un regalo alle persone importanti della propria vita.
Chi ha figli in età scolare, sa bene che, in questo novero, sono da includere anche le maestre. Figure preziose nella vita dei più piccoli, li accompagnano in passi fondamentali della loro crescita.
Quando si pensa al regalo per le maestre da fare a Pasqua, la prima immagine corre senza dubbio all’uovo. L’idea ha il suo perché, ma non è l’unica che si può prendere in considerazione.
Vediamo, nelle prossime righe, alcuni suggerimenti diversi dal solito, bellissimi e con il grande vantaggio della personalizzazione, un dettaglio considerato imprescindibile da chi riceve un dono oggi e vuole, comprensibilmente, sentirsi unico.
La borraccia è uno degli oggetti fashion degli ultimi anni. Il trend di eliminazione della plastica l’ha trasformata in un accessorio imprescindibile e duraturo. Parliamo, infatti, di un oggetto realizzato in un materiale super resistente come l’acciaio inox.
Un altro grande vantaggio? La bellezza estetica. Nella sezione dedicata del sito, si possono trovare modelli con diverse fantasie, da quella floreale fino alle borracce dedicate agli animali e a personaggi intramontabili come Harry Potter.
Perché non fare una colletta per regalare, in occasione della Pasqua, un gioiello alle maestre? Molto interessante in questo caso è l’alternativa del bracciale.
Diversi brand – tra questi è possibile citare HappyTag, con un ottimo assortimento sul nostro sito – propongono modelli caratterizzati dalla presenza di ciondoli con su incise frasi speciali dedicate in maniera specifica a chi ha scelto il faticoso e altrettanto meraviglioso lavoro dell’insegnamento.
Attenzione: il bracciale è solo una delle alternative possibili! Si può puntare, per esempio, anche su soluzioni come gli orecchini oppure i ciondoli caratterizzati sempre da frasi che richiamano l’insegnamento.
Per chi insegna la penna è una compagna importantissima delle giornate di lavoro. Alla luce di ciò, quando si deve scegliere un regalo diverso dal solito uovo da fare a Pasqua alle maestre dei propri figli, si può puntare su questa opzione.
Ci sono brand che, come Swarovski, propongono penne che, grazie a dettagli come i cristalli, sono delle piccole opere d’arte.
Il profumo che pervade un determinato ambiente è in grado di definirne tantissimo l’atmosfera e, in alcuni casi, di rievocare ricordi speciali legati a momenti che rimarranno nel cuore.
Per chi insegna, molti di questi riguardano il tempo passato con i propri alunni.
Ecco perché, per un regalo di Pasqua originale e capace di stupire, è possibile puntare su profumatori per ambiente e candele con aromi suggestivi.
Attraverso un senso fondamentale per regalare emozioni, si aiuterà chi riceve il dono a rievocare momenti bellissimi che hanno segnato la sua vita professionale.
Il portachiavi è un regalo apprezzato in diversi casi per la sua semplicità, per la praticità immediata e per la possibilità di essere portato sempre con sé.
Da non dimenticare, inoltre, è la possibilità di puntare su modelli personalizzabili, con ciondoli sui quali scrivere parole o frasi importanti, o su soluzioni che richiamano, a seconda della situazione, l’animale portafortuna o il cibo preferito.
In questo mondo all’insegna della tecnologia, stampare le foto è un modo per fermare per sempre ricordi meravigliosi.
Quelli legati alle giornate a scuola hanno indubbiamente un posto d’onore. In virtù di ciò, quando ci si impegna a scegliere il dono di Pasqua da fare alle maestre dei propri figli, ci si può orientare verso cornici porta foto – ce ne sono di bellissime in materiali come l’argento – dove inserire uno scatto legato all’anno scolastico.