Buon compleanno Pesci! L’ultimo segno dello zodiaco e, affidandoci all’astrologo, il più sensibile tra tutti, che festeggia il compleanno tra il 18 febbraio e il 20 marzo separando un Acquario eccentrico e sfuggente da un Ariete intraprendente e passionale. Ma, cari Pesci, oggi ci dedichiamo solo a voi, che siete i protagonisti di queste quattro splendide settimane, con una selezione di preziosi e graziosi gioielli donna personalizzati e scelti appositamente pensando a voi.
Iniziamo subito con un’immersiva fast-lesson a tema astrologico, materia estremamente affascinante che, ammettiamolo, ci conquista tutti!
Curiosità sul segno dei Pesci
Cari Pesci, siete quasi certamente i più emotivi dello zodiaco. Voi chiudete il cerchio e preparate all’avvio di un nuovo ciclo zodiacale. Siete sognatori, creativi, estremamente empatici e il vostro elemento di riferimento è l’acqua, elemento -ci scusiamo per la ripetizione- di una potenza indescrivibile, sinuoso, sensuale, incantevole e imprevedibile.
I vostri Pianeti guida sono Nettuno -secondo Pianeta del Sistema Solare associato agli oceani, agli ideali, al divino- e Giove -il più grande Pianeta del Sistema Solare che simboleggia l’espansione, l’ottimismo e la capacità di guardare oltre i confini- niente male!
E, per chiudere il cerchio, la vostra polarità è introversa. Aspetto fascinosamente intuibile anche dal fatto che, astrologicamente parlando, siete i più “lontani” dalla Terra e proprio per questo ispirati per indole ad elevarvi, a cogliere quella coscienza divina che a molti tra noi, qui, ben piantati con i piedi a terra, ahimè manca.
Il mese dei Pesci, parola all’astrologo
Dando uno sguardo al cielo del momento, ai transiti e alle congiunzioni planetarie, possiamo dire a gran voce che è il vostro momento. Siete centrati e radicati, sul punto di concretizzare aspirazioni, cogliere occasioni, definire la direzione affettiva e avviare progetti ambiziosi con prospettive che guardano lontano. Mercurio e il Sole vi faranno compagnia fino a fine marzo, così come Venere favorevole e Saturno nel segno. Rimanete centrati su voi e siate ottimisti.
Gioielli preziosi per il segno dei Pesci: ciondoli, orecchini e molto altro
Quest’aria di radicamento, di concretezza, di passi chiari e definiti verso i vostri desideri e aspirazioni va celebrata. Noi l’abbiamo interpretata come forza impetuosa, proprio come suggerisce l’elemento acqua, ma declinata secondo la naturale sensibilità e delicatezza del segno dei Pesci. Ecco che la mente ha iniziato a giocare e la creatività ci ha illuminato. I gioielli donna per il segno dei Pesci questo inverno sono brillanti, luminosissimi e iper femminili.
Ecco la nostra selezione:
1. Ciondoli Swarovski Swan: il primo spunto vede protagoniste le splendide collane Swarovski con ciondolo cigno, un animale elegante e signorile, bellissimo e molto femminile. Il brand dedica al suo iconico simbolo, il cigno, diverse creazioni e collezioni. Da Dazzling Swan, con finissime collane con placcatura rodio e ciondoli incastonati di punti luce, ad Iconic Swan con i suoi ciondoli preziosi realizzati con cristalli total black. O ancora la collezione Deluxe che regala ai gioielli un’allure lussuosa e regale grazie alla placcatura oro rosa e oro bianco.
2. Fedine Rosato: fresche, eleganti, eteree, un omaggio alla primavera in fiore che, guarda caso, è proprio la stagione verso cui ci accompagna il vostro segno zodiacale. Le fedine Rosato sono realizzate in argento e impreziosite da placcatura oro rosa e bianco, sono poi decorate con simboli ispirati alla natura come fiori e coccinelle, quadrifogli e apine, fino alle farfalle, e rese ancor più preziose dai punti luce bianchi e colorati che coronano la bellezza del gioiello. Ma la finezza di Rosato non si limita agli anelli: bracciali della collezione Gaia, charms in argento placcati oro della collezione Storie e ancora i mono orecchini a lobo dal design a forma di pesce, perfetti per chi vuole indossare anima e corpo le dolci caratteristiche di questo segno zodiacale!
3. Bracciali Le Carose: originalissimi e rigorosamente Made in Italy. I gioielli Le Carose sono una boccata d’aria fresca e sposano femminilità e ricercatezza con un’invidiabile non calanche. In particolare, per un dono su misura per le donne del segno dei Pesci, segnaliamo le creazioni in ottone della collezione I love my dog, bracciali rigidi o a catena con ciondoli a dir poco eccentrici, stravaganti, al limite del bizzarro, e proprio per questo eccezionali come amuleti pro-ottimismo e, rigorosamente, anti-pensieri negativi. Da indossare come incentivo a lavorare ciascuna sulla propria costanza, qualità assolutamente essenziale se, come ci segnala il vostro Oroscopo si è in procinto di compiere passi decisivi.
4. Happy Charms Sagapò: quarta idea per le donne del segno dei Pesci? Gli charms puliti e preziosi firmati Sagapò, con un occhio di riguardo alla collezione Happy. Sono molto fini nel design che esaspera il minimalismo senza però ridondare l’essenzialità. I gioielli Sagapò nel complesso sono la sintesi tra un’anima sobria e una fluttuante freschezza e femminilità, e proprio per questo ci ricordano la genuinità peculiare del segno dei Pesci.
5. L’essenza marina di Amen: come non citare poi le graziosissime creature acquatiche scelte da Amen come protagoniste di diverse collezioni di preziosi? In questo caso potremo optare per i mono orecchini realizzati in argento e impreziositi da cristalli colorati e animali marini come le tartarughe d’acqua, evanescenti e pacifiche, o le meravigliose collane in argento da indossare lunghe con una camicetta satin scolata o un dolcevita iper chic. O ancora i bracciali con cinturini a catena o in tessuto colorato. A prescindere dal gioiello che si predilige, le vere regine della collezione sono proprio le creature acquatiche applicate ai gioielli come ciondolo: cavallucci marini, tartarughine, serpentelli d’acqua e conchiglie, stelle marine e libellule che, per quanto non vivano sott’acqua, si identificano con habitat in prossimità di laghi e fiumi.
6. Cuori Lylium personalizzabili: dulcis in fundo vi proponiamo una sesta idea preziosa pensata per il segno dei Pesci, ossia le collane Lylium con ciondolo a forma di cuore. Magnifiche e molto versatili, le si indossa con tutto e si prestano ad una personalità dolce e affettuosa, intima e strettamente connessa al profondo mondo interiore dei sentimenti. In questo caso poi, ciascun ciondolo a forma di cuore potrà anche essere ulteriormente personalizzato e dunque abbinato all’identità di chi lo indossa con frasi, iniziali, simboli o parole chiave che rappresentino l’animo più riservato e prezioso di noi.
Scegliere un gioiello che possa racchiudere una o più caratteristiche di un segno zodiacale non è semplice, ma si è trattato di una sfida che abbiamo colto con passione ed entusiasmo. Se però nessuna delle idee citate vi ha intrigato a sufficienza, ecco un settimo e ultimo input che potrà, forse, mettere d’accordo tutte: i preziosi zodiacali. Ossia una collezione di gioielli donna completa che comprende anelli, collane, braccialetti e orecchini in argento rodiato o dorato e dedicata totalmente ai 12 segni dello zodiaco!