ORECCHINI 3 BUCHI: IL TOCCO DI ORIGINALITÀ CHE MANCAVA AL TUO LOOK

orecchini donna gioielli PDPaola New Essentials

Quali sono i segreti di stile della primavera estate 2023 in fatto di gioielli? Sappiamo con certezza che gli accessori luminosi e i bijoux saranno, anzi sono, assoluti protagonisti, interpretati dai designer in primis come elementi preziosi non solo per completare i look, ma addirittura per dare loro un senso diverso, unico, fresco. 

Abbiamo spesso considerato i gioielli – dai bracciali con charms alle collanine girocollo, fino ai punti luce per i nostri lobi – come degli accessori di contorno rispetto al look indossato, scegliendoli dopo aver definito quali capi d’abbigliamento indossare. E se invece ora il paradigma fosse cambiato? E se si fosse addirittura ribaltato? Nello speciale di oggi vediamo insieme un modello di orecchini iper di tendenza questa PE, gli orecchini a 3 buchi. Scopriremo quali sono i modelli più cool da acquistare e indossare come protagonisti dei nostri outfit di stagione. 

Orecchini 3 buchi: i più glamour della primavera 2023

In un settore vivace e glamour come la gioielleria è sempre intrigante scoprire come le nuove tendenze s’insinueranno nei nostri cuori. A partire proprio da quali sono queste tendenze. 

Gli orecchini sono tra i gioielli protagonisti della stagione, questo perché incorniciano il volto, proprio come è solita fare una cornice con un dipinto prezioso. Non lo offuscano, non lo mettono in secondo piano, ma lo abbracciano ed esaltano, a partire dalla luce degli occhi ai colori dell’incarnato, fino alle linee sinuose che dai lobi scendono lungo gli zigomi e poi giù, verso il mento e il decolleté. 

La gamma di modelli per la PE è varia e spazia, come suggeriscono fashion show, celeb e pagine di riviste, dai cerchi mini, midi e maxi, alle perle over e super glow, dai pendenti extra long a cascata lungo il volto, fino ai modelli a lobo: piccoli, preziosi, super fini e femminili! Che quest’anno, a discapito delle aspettative, non si muovono in coppia ma in tris! 

Orecchini da donna di S'agapò la collezione clic con simbolo pesce, conchiglia e stella

Eccoci quindi al tema clou di oggi, gli orecchini a 3 buchi. L’oro e l’argento li fanno da padroni, non tanto in termini di materiale -molto in auge a tal proposito l’acciaio anallergico e altri materiali come la resina e il vetro- ma piuttosto di colore. Non chiediamoci il perché, d’altro canto chi non concorderebbe sul fatto che le nuance dorate e argentate sono versatili, elegantissime e inclusive?

Oltre al colore del gioiello, un’altra caratteristica must per gli orecchini a lobo della stagione è la luce, rigorosamente effetto shiny. Quindi sì a pietre preziose, dai diamanti agli zaffiri, così come semi-preziose restando su Swarovski e zirconi, che regaleranno un accento grazioso al volto, dando valore all’abbronzatura -quando ne avremo una- e alla naturale luce/sottotono del viso. 

Infine, una corrente particolarmente in voga e che combina inevitabilmente settori differenti rispetto alla gioielleria, è quello dell’amore curioso e fiducioso nei riguardi dell’astrologia, che diventa una traccia alla quale confidare e affidare sogni e trepidazioni, aspirazioni e progetti. Parola chiave: universo. Tradotto in gioielleria con simboli che evocano il cielo infinito sopra le nostre teste, dalle stelle ai pianeti, dalle comete alle costellazioni zodiacali fino alla luna. Un tripudio celeste e spaziale di simboli preziosi e graziosi da indossare come Star dei nostri look primaverili! 

Set Orecchini tre buchi: uno sguardo alla wishlist

A questo punto non resta che segnalarvi tre marchi ai quali fare affidamento e dai quali partire nella ricerca dei vostri orecchini a 3 buchi per la primavera estate 2023: 

  • Sagapò, con i suoi bijoux stellari in acciaio placcato oro/argento e impreziositi da brillantini toni pastello, i compagni ideali per i look daily di primavera: mocassino scamosciato, camicia satin e shorts paper bag;

     

  • PDPaola, con le splendide creazioni della collezione New Essentials, set di orecchini in argento placcati oro 18k con chiusura a vite tradizionale e zirconi luminosissimi, magnifici indossati con un look semplice e femminile: abito mini in maglia sbracciato, blazer over fit, texano;

     

  • Swarovski, con le creazioni disegnate dalla direttrice creativa Giovanna Engelbert per la linea Stella, bijoux preziosi con placcatura rodio e cristalli bianchi, perfetti per le serate tra festa e romanticismo: pantalone a zampa slim, decolleté vertiginosa, top gioiello.
orecchini donna gioielli PDPaola Motion