5 bracciali in oro da regalare in occasione del Battesimo

closeup-shot-female-putting-cute-bracelet-her-baby-s-hand

Il Battesimo è un evento molto importante per la vita di un bambino. Rappresenta l’ingresso nella comunità della Chiesa, ma anche una presentazione ufficiale al mondo, una festa per l’evento nascita. 

Nel momento in cui lo si chiama in causa, non si può non ricordare che i regali che si ricevono sono doni scelti in modo da rimanere per tutta la vita, rappresentando quei ricordi che toccano il cuore anche dopo anni e anni, facendo ripensare all’amore delle persone più care.

Un grande classico con il quale non si sbaglia mai sono i bracciali in oro. Il bello è che sono davvero tanti i brand che li propongono, motivo per cui non si fa certo fatica a trovare il gioiello adatto.

Vediamo assieme, nelle prossime righe, tre aziende e cinque gioielli che vale la pena considerare se si ha intenzione di regalare un bracciale in oro al bambino di una coppia di amici o parenti che sta per vivere il giorno del Battesimo.

Bracciali Nanàn

Nanàn è un’azienda che dimostra quanto la creatività italiana sappia sbancare a livello mondiale. Fondata nel 1992, ha sede a Ravenna ed è oggi presente in tutto il mondo.

Dagli accessori ed elementi d’arredo per le camerette, è arrivata a conquistare il mercato anche con altri prodotti, tra cui i gioielli.

In catalogo ci sono diversi bracciali Nanan in argento, tra i quali è possibile ricordare il modello con targa con il nome – indi personalizzabile – e ciondolo a forma di orsetto.

Si tratta di un dono dolcissimo, che non potrà che rendere ancora più magico il giorno del Battesimo.

Bracciali in oro Disney

Il brand Disney, nato nel 1923 grazie all’inventiva di uno dei più grandi geni del XX secolo, non ha bisogno di presentazioni.

Chi è alla ricerca di un bracciale in oro da regalare per il battesimo, può trovarne di diversi e meravigliosi su GioiaPura.it. Tra i tanti esempi possibili, citiamo il bracciale con targa per il nome e il ciondolo di Topolino.

Le proposte di Disney per chi è alla ricerca di gioielli da regalare a un bambino comprendono diverse altre chicche, dai ciondoli con l’iniziale fino agli orecchini a forma di Minnie.

Bracciali firmati Giannotti

Brand arrivato alla terza generazione e fondato negli anni ‘50 quando, partendo da un piccolo laboratorio di Napoli, Amedeo Giannotti ha iniziato la sua attività orafa, propone diverse alternative per chi vuole regalare un bracciale in oro per un Battesimo.

Meravigliosi sono i bracciali in oro 18 carati con perline azzurre e targa personalizzabile scrivendo il nome.

Con i modelli Il Giardino degli Angeli, si fa un dono associato a un simbolo meraviglioso e ricco di significati positivi – l’angelo – e si ha la possibilità, oltre che di personalizzare il gioiello scrivendo sulla targa il nome del piccolo, anche di scegliere tra modelli con perline rosse piuttosto che azzurre.

Altrettanto interessante, nonché ideale per una bimba, è il bracciale GioiaPura in oro 750 18 carati caratterizzato dalla presenza di un ciondolo dove campeggia la figura stilizzata di una bambina vestita di rosa.

Questo gioiello presenta anche la targa per scrivere il nome della piccola, scegliendo carattere e stile.

In tutti i casi, il richiamo è quello ad una figura, l’angelo custode, che fa parte da sempre del nostro immaginario e che ha ispirato la creatività del brand fin dalla sua fondazione.

Non c’è che dire: chi pensa che il bracciale in oro sia un regalo già visto e banale per il Battesimo, dovrebbe ricredersi. I brand che si occupano di ideare e produrre gioielli per i più piccoli, propongono delle vere delizie.

Per rendere il dono ancora più d’impatto, si può optare anche per una confezione personalizzata, caratterizzata da un meraviglioso fiocco colorato e da un bel messaggio.