Gli Orecchini Quadrifoglio come quelli di Giorgia Meloni

quadri

Nuance pastello, capi base e gioielli luminosi e iper femminili ispirati ai trend più contemporanei. Lo stile della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è un elogio all’eleganza in chiave business, sempre impreziosito da dettagli ladylike di una bellezza senza tempo. Oggi accenniamo alle linee guida dei look di Giorgia Meloni, classici e femminili al tempo stesso, che raccontano di un’armoniosa combinazione tra ufficialità e grazia. Il tutto, facendo poi un focus su dei gioielli in particolare indossati dalla Presidente del Consiglio: gli orecchini a quadrifoglio, vero e proprio accessorio icona dell’AI 23/24.

Eleganza essenziale

Lo stile di Giorgia Meloni è senza dubbio sobrio ed essenziale di primo impatto, curato nei particolari e di gran classe. Aspetti che rendono ciascun look versatile e puntuale in ogni occasione.  

Immancabile il tailleur pantalone declinato nei toni del blu navy o total black. Spezzato poi con camicette o pull dolcevita dal bianco ottico al grigio perla, per un’esaltazione luminosissima del viso. A queste nuance più rigorose si alternano anche capi nei toni pastello, come il rosa o il verde salvia, o ancora capi spalla e blazer nelle gradazioni di beige/taupe, spesso abbinate ad accessori -tra scarpe e pelletteria- volutamente neutri, seppur sempre azzeccatissimi. 

9938

Pensiamo alla classica sneaker total white, ai boots in pelle nera, o ancora alle inaffondabili decolleté tono su tono. 

A questo stile più formale ed essenziale si combinano poi veri e propri fari di femminilità: gioielli vistosi, brillanti e preziosi che, con nonchalance, risaltano l’estetica aggiungendo quel twist di femminilità e finezza perfetti in ogni occasione.

Gioielli: il tocco glamour e femminile di ogni look

Come abbiamo accennato in altri approfondimenti, gli accessori non sono marginali nei look che scegliamo di indossare, anzi, spesso sono i veri protagonisti, le chiavi di svolta che trasformano outfit semplici in total look grintosi, personalissimi e preziosi. Ed è così anche nel caso di Giorgia Meloni che rinnova e colora i suoi look guidata proprio dall’allure scintillante di bracciali, orecchini e collane splendide. Le parole chiave nel suo caso sono due: vistosità e minimalismo, due concetti che, nei look della Presidente del Consiglio, trovano complicità ed equilibrio risultando in un colpo solo super glamour e contemporanei, così come senza tempo.  

Dai bracciali multifilo colorati ai modelli tennis con pietre preziose e cristalli, passando per orecchini vistosi, pendenti in oro, argento o madreperla. Ancora strass, collane bold, anelli floreali e motivi foliage dorati: qual è il gioiello icona dal quale lasciarsi ispirare per i look dell’autunno inverno? 

Orecchini a quadrifoglio

Parliamo degli orecchini a quadrifoglio indossati dalla Premier, magnifici e perfetti per risaltare i lineamenti del viso illuminando sguardo e sottotono. L’ispirazione botanica del quadrifoglio è semplice, parla di grazia, bellezza e natura, un‘ottima scelta come simbolo femminile da indossare per completare i nostri look questo autunno inverno. Vediamo qualche proposta dai top brand Made in Italy e internazionali.

Quadricuore è la collezione dedicata al simbolo del quadrifoglio del brand Amen, graziosissimi orecchini a lobo in argento rodiato con zirconi luminosi e colorati; lo stesso Amen ci propone il quadrifoglio anche in versione completamente argentata o doppio tono oro/argento nella collezione Ti Amo, con orecchini a lobo impreziositi da cristalli incastonati.

Splendidi e particolarmente cute gli orecchini Minnie Mouse Disney, realizzati in acciaio con dettagli verde polveroso e da indossare rigorosamente in coppia: quadrifoglio e Minnie. 

  Tra le proposte di pendenti ci sono gli orecchini Echo di Sagapò realizzati in acciaio con doppio charms a forma di quadrifoglio e cristalli, oppure le diverse varianti colorate di Lebole Maison. In questo caso ci spostiamo su uno stile più gipsy/gotico, perfetto per i look più casual o per rinnovare di colore e sdrammatizzare gli outfit troppo grigi e formali.

237118

Se amate le tinte pastello ci sono poi i quadrifogli a lobo GioiaPura della collezione Coccole, micro orecchini in argento rodiato con dettagli smaltati dal verde al rosa confettato. O ancora, super minimal ed estremamente chic, le proposte Amomè Lucky dorate o argentate. 

675308

Dulcis in fundo le proposte Swarovski nei toni del verde -dal verde smeraldo al salvia- con protagonisti eleganti quadrifogli incastonati di cristalli splendenti, assolutamente magnifici indossati durante la stagione invernale per risaltare la luce naturale del viso e impreziosire gli outfit invernali (TREND ALERT: pull over panna con collo a dolcevita e orecchini a quadrifoglio con cristalli).

Date un’occhiata alla nostra sezione dedicata e lasciatevi ispirare dalla bellezza di questi bijoux!